Vai al contenuto

Guance rosse, rossore in viso e altre amenità


Shobu

Messaggi raccomandati

Shobu

Apro questa discussione perché cercando ho notato che se n'è parlato poco e niente in passato, senza comunque arrivare ad una soluzione.

Personalmente sono anni che ho un persistente rossore sulle guance nonostante il tutto cambi di intensità quasi casualmente.

A volte è quasi assente, altre volte sembra mi sia truccato per il cosplay di qualche bambola di porcellana.

Andai dal dermatologo nel 2017 e mi prescrisse la solita combo creme + pilloline; dopo tre mesi decisi di staccare perché non era cambiato praticamente nulla.

Sono in paleo (monastica, senza sgarri) dal 2018, questo ha in parte contribuito al miglioramento generale, ma ancora non ne sono venuto a capo.

Ho provato i vari protocolli autoimmuni eliminando diversi cibi per volta, anche per periodi abbastanza lunghi, ma pure qui miglioramenti minimi che il gioco non vale la candela.

Non lo ritengo un problema invalidante, nessuno me l'ha mai fatto notare, soprattutto perché per arrivare a livelli di rossore esagerato c'è bisogno della combo alcol + freddo/sbalzi di temperatura; però se c'è un modo per sbarazzarsene sarei un po' più contento diciamo.

 

Se qualcuno ha un problema simile o esperienze in merito, se è riuscito a sconfiggere la "sindrome di Heidi" o se va in giro truccato come una Kardashian; che si esprima pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Hai controllato il cosiddetto asse ormonale* ?

* Le analisi del sangue riportanti i principali valori ormonali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shobu
19 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Hai controllato il cosiddetto asse ormonale* ?

* Le analisi del sangue riportanti i principali valori ormonali

 

è in programma, ad essere sincero non l'ho mai controllato

tutto il resto delle analisi è in ordine, ma penso lo sia anche l'asse ormonale, ho 24 anni e nessun problema di sorta

ma magari mi sbaglio e lo scoprirò dopo aver analizzato, almeno trovo la causa ahahah

 

grazie del consiglio in ogni caso

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
sfulcrum

Escludere la rosacea, ma il dermatologo se ci fosse stata avrebbe dovuto vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...