Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
Inviato (modificato)

Stavo chiaccherando con un gay, ex etero, quando lui se ne esce che molti si mettono a rimorchiare per problemi di insicurezza. Io gli rido in faccia e gli rispondo che un insicuro non potrà mai riuscire a portare a letto una donna, appunto per questo. Lui mi guarda dritto negli occhi e mi dice che, se volesse, in tre giorni potrebbe trascinarmi nel letto (e gli credo perché, nella sua vita precedente, so che ne cambiava una a settimana).

Solo che questa cosa mi torna nuova, almeno riferito a uomini su donne. A voi?

Modificato da Bozzarelly
SergioVittorio
Inviato (modificato)

Se sei un figo della Madonna, puoi essere anche insicuro. E un figo della Madonna non è insicuro. Comma 22 😉

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Bozzarelly
Inviato
6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Se sei un figo della Madonna, puoi essere anche insicuro. E un figo della Madonna non è insicuro. Comma 22 😉

Appunto, é un controsenso: partirai anche da insicuro ma, coi risultati, ti passa. No?

SergioVittorio
Inviato

Certo. I risultati ti fanno diventare sicuro. Ma ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte dalla figa. 

• Haha 2
Back Door Man
Inviato
9 hours ago, Bozzarelly said:

Stavo chiaccherando con un gay, ex etero, quando lui se ne esce che molti si mettono a rimorchiare per problemi di insicurezza. Io gli rido in faccia e gli rispondo che un insicuro non potrà mai riuscire a portare a letto una donna, appunto per questo. Lui mi guarda dritto negli occhi e mi dice che, se volesse, in tre giorni potrebbe trascinarmi nel letto (e gli credo perché, nella sua vita precedente, so che ne cambiava una a settimana).

Solo che questa cosa mi torna nuova, almeno riferito a uomini su donne. A voi?

Ha ragione.

Rimorchiare con successo è un boost all'autostima, ci dà conferma del nostro potere individuale. E a volte rimorchiamo per quel motivo, per il boost.

Tutte le cose piacevoli possono agganciare e darci dipendenza. Il sesso come anche il successo nel rimorchio, che è la vincita a un gioco: quello del rimorchio.

Everything in the world is about sex, except sex. Sex is about power.

• Mi piace! 3
Inviato

Penso occorra fare una distinzione tra l'insicurezza che non permette neanche di esporsi e quindi mettersi in gioco, azzerando automaticamente ogni possibilità, ed un altro tipo di insicurezza molto più velata ma strutturale, che spinge a voler trovare conferme del proprio valore in tutti i modi possibili, ossia anche rimorchiando. Il secondo tipo visto da fuori non verrebbe classificato come insicurezza, ma anzi per il suo opposto. Eppure la persona dentro di sé sa di non viversela bene perché la sua voragine dentro non è mai appagata dai successi che ottiene. L'insicurezza è qualcosa di più profondo e radicato di ciò che appare all'esterno. Alcuni sanno nasconderlo bene e fanno di tutto per apparire al contrario di come sono, altri ne rimangono succubi e paralizzati. Dall'esterno si notano solo questi ultimi.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Doom Head
Inviato

L'insicuro rimorchia solo se è ai livelli di fotomodello, fondamentalmente sono le donne (o gli uomini ex etero) che vanno da lui e lui non deve fare assolutamente nulla. Anzi, si boicotta da solo emanando l'aura da sfigato ma alla faccia di ciò che la gente vuole, trova sempre dall'altra parte persone testarde che se lo vogliono trombare nonostante sia, appunto, sfigato.

• Mi piace! 4
Panoramix79
Inviato

Secondo me bisognerebbe considerare che gli aspetti della personalità di una singola persona sono abbastanza variegati, anche da questo punto di vista. 

E' molto importante saper fare di necessità virtù... Mi spiego, ci sono insicuri che per la necessità di scopare, o semplicemente  trovare una compagna, si sono fatti forza e in quel campo specifico sono migliorati. Magari in altri campi sono rimasti indietro. Si parla di vita o di morte eh... non di cazzate... Persone intimamente timide che, nell'approccio con l'altro sesso hanno cercato di liberarsi dei propri fardelli. 

Ne conosco alcuni, io stesso mi sento di appartenere a questa categoria, caratterialmente  sono  introverso, piuttosto timido e anche insicuro. Di conseguenza ho avuto blocchi tremendi in passato con le donne. Ma quando questa limitazione mi stava togliendo anche l'ultimo spiraglio di ossigeno, allora  mi sono dato una scossa e ho iniziato a lavorarci su. Non potevo fare altrimenti, semplice istinto di sopravvivenza. Alla fine, piano piano, l'approccio con l'altro sesso l'ho iniziato a vivere con sempre meno problemi, meno blocchi, fino a farlo diventare una sorta di gioco, dove in ogni caso c'era solo da guadagnare. 

E così, più di una volta è capitato che alla tipa appena conosciuta confidassi, parlando del più e del meno, di ritenermi caratterialmente un timido. Ebbene questa sbottava a ridere convinta che la stessi perculando, per il motivo che  non mi ero fatto nessun problema a sessualizzare, a metterle la lingua in bocca e mani dappertutto dopo una mezz'ora di conoscenza... Invece era la verità. 

Altre insicurezze le ho affrontate e superate, alcune le ho affrontate e NON superate, alcune non le ho affrontate per niente perché non le ritengo così limitanti e di vitale importanza (come il soffrire di vertigini... se fosse importante come lo scopare il gettarsi col paradute, probabilmente ci lavorerei sopra, ma al momento me ne frega poco e passo.. ).

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato

Bisogna vedere a che livelli è l'insicurezza e cosa riguarda, e con cosa l'insicuro la compensa.

Conoscevo un ragazzo che era molto insicuro del suo aspetto fisico ma confidava molto nella propria intelligenza e aveva un carattere carismatico. Non dico che facesse stragi, ma si è portato a letto alcune ragazze molto superiori al suo livello estetico (che comunque non era disastroso, era una persona normale).

Bisogna poi capire se e quanto quest'insicurezza traspare, dall'esterno. Io mi consideravo piuttosto insicuro in fatto di donne, ma una mia ex (una che tra l'altro era ESTREMAMENTE sicura di sé) mi disse che invece le sembravo molto sicuro di me, e che anzi era una caratteristica che l'aveva colpita. WTF.

Va da sé che, se uno è un insicuro patologico, avrà problemi anche solo a uscire di casa, e di trovare donne non se ne parlerà. Ma se si tratta di un'insicurezza relativa, che coinvolge cioè solo alcuni aspetti della persona, allora si può serenamente rimediare.

• Mi piace! 2