Vai al contenuto

Ex scrive "Come stai?"


Messaggi raccomandati

Dcreal

Buongiorno.

Tre mesi fa mi lascia la mia ragazza in un periodo molto brutto della mia vita ( in ballo tra un problema di salute e un lavoro molto restribuito ma logorante). Mi prendo le mie responsabilità riguardo il fatto che da tanto le promettevo che lo avrei mollato ma causa covid, paura di non riuscire a rientrare nello stesso settore ( molto di nicchia), ho cercato di andare avanti in ogni modo. Detto ciò prende la decisione di lasciarmi,anche perché aldilà dell'amore che provava nei miei confronti, c'erano delle incompatibilità. (PS avevo perso molta lucidità a causa di questo problema di salute e non riuscivo ad ascoltarla come avrebbe voluto in molti momenti). Già ero provato di mio e questa è stata una bella sberla. Rimaniamo nelle settimane successive in qualche modo in contatto anche se lei è molta distaccata e molto strana. Ero molto confuso e dentro di me sapevo che avrei dovuto fare no contact. Ma il fatto che lei mi avesse detto che mi amava ancora mi faceva capire che la situazione era rimediabile. Da li faccio delle cazzate. In una situazione le rispondo male e da lì le mie possibilità si riducono notevolmente. E così nelle settimane successive a causa di alcune incomprensioni divento il suo peggior nemico. Bruttissimo. Anche un "ciao" da parte mia diventa oggetto di dolore nei suoi confronti.

Inizio a sospettare che per vendetta si frequenti con qualcuno. 

Decido di farmi da parte lo stesso e per 3 settimane  non le scrivo più per lasciarla in pace. Qualche giorno fa mi arriva un semplice " come stai?"

In queste ultime settimane ho sistemato la mia vita lavorativa e mi sono ripreso in parte sia in salute che emotivamente e genuinamente le rispondo.

"Periodo positivo, grazie. Spero sia lo stesso anche per te." Da lì nessuna risposta.

Che vuol dire questo suo come stai dal nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dcreal

Ho omesso una cosa importante. Lei mi è sempre stata vicina. Per un anno sono andato avanti nonostante lei mi dicesse che voleva vedermi star bene e che era meglio lasciare il lavoro e concentrarsi sulla salute. Quindi diciamo che in parte ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2021 at 08:58, Dcreal ha scritto:

Che vuol dire questo suo come stai dal nulla?

probabilmente, sapendo che avevi problemi di salute, è davvero interssata a sapere se stai bene, non credo ci sia altro.

Forse dovevi risponderle con una domanda, se volevi che la conversazione continuasse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/6/2021 at 08:58, Dcreal ha scritto:

Che vuol dire questo suo come stai dal nulla?

Non vuol dire niente.

O meglio, voleva romperti i coglioni, vedere la tua reazione, che ne so. Le ex spesso fanno così, e se tu sei in una situazione pessima poi ci resti male e vieni qui a chiedere a noi il perché e il percome di quello che sta succedendo dentro la testa di questa qui, che probabilmente non lo sa nemmeno lei.

Ti ha mollato mentre tu avevi problemi, tienilo bene a mente.

Spoiler

Ho perso il conto di quante volte una mia ex in particolare continuava con sti giochetti di come va come non va, e ti dico per esperienza che o capisci che la devi tenere fuori dai coglioni oppure preparati ad un bagno di sangue (il tuo).

Ti piace l'idea di sguazzarci?

La cosa bella è che a forza di daje non ti farà più né caldo né freddo, ma ora è troppo presto per te capire ste cose, è evidente anche solo leggendo il tuo post.

è sempre la solita solfa.

 

12 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Forse dovevi risponderle con una domanda, se volevi che la conversazione continuasse.

Le conversazioni non sono un interrogatorio. Se avesse voluto realmente qualcosa da lui (oltre che a rompergli i coglioni e a farlo star male) avrebbe continuato in qualche modo, e invece sto povero cristo si è beccato un bel silenzio e chi s'è visto s'è visto. Questi sono comportamenti del cazzo, ricordiamoci che lui comunque le ha risposto.

Quello che hai scritto tu forse potrebbe valere per una persona a caso, tipo pensi: "dai aspetta che gli scrivo, vediamo come sta", lui ti risponde con "bene grazie" e quindi tu pensi "e vabbé però mi ha risposto in modo secco, non so forse magari non vuole scrivermi o non gli interessa". Oppure quando qualcuno non ti scrive mai per primo, cose così. Conoscenze superficiali.

Ma le ex (e gli ex) devono capire una semplice regola: appena ci si lascia (e pure dopo qualche mese, i tempi di recupero variano da persona a persona) devono fare una semplice cosa, ovvero sparire, evaporare, disintegrarsi, levarsi dalle palle. Perché anche un semplice "come stai" è peggio di una stoccata al cuore.

 

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Questi sono comportamenti del cazzo,

 

6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ma le ex (e gli ex) devono capire una semplice regola: appena ci si lascia (e pure dopo qualche mese, i tempi di recupero variano da persona a persona) devono fare una semplice cosa, ovvero sparire, evaporare, disintegrarsi, levarsi dalle palle. Perché anche un semplice "come stai" è peggio di una stoccata al cuore.

 

ah ma su questo sono pienamente d'accordo, sono messaggi che fanno più danno che altro, mettendo dubbi all'altra persona che già sta soffrendo.

Lui ci avrà visto una piccola speranza in quel messaggio , per quello dicevo di fare magari una domanda, così dalla risposta di lei avrebbe capito qualcosa in più e se la sarebbe messa via. 


 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LSDB83 ha scritto:

Lui ci avrà visto una piccola speranza in quel messaggio , per quello dicevo di fare magari una domanda, così dalla risposta di lei avrebbe capito qualcosa in più e se la sarebbe messa via. 

Quello che c'è da capire è: 

ho un periodo di merda -> questa mi molla 

sto meglio -> questa mi scrive cose non cose

Fermiamoci un secondo a ragionare: speranza de che, esattamente? Di tornarci insieme? Di valere ancora qualcosa per lei?

Dignità sotto alle scarpe, questo è il punto. Tu ci torneresti con uno che ti ha fatto stare di merda e ti ha sfanculato nel più brutto periodo della tua vita? Non credo proprio.

Irrilevante che dica "mi è stata vicino". Sì ok, però poi ti ha mollato.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Fermiamoci un secondo a ragionare: speranza de che, esattamente? Di tornarci insieme? Di valere ancora qualcosa per lei?

io lo so, tu lo sai, lui forse non lo sa, perchè ci sta male e non riesce a razionalizzare.

 

5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Tu ci torneresti con uno che ti ha fatto stare di merda e ti ha sfanculato nel più brutto periodo della tua vita?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 8/6/2021 at 08:58, Dcreal ha scritto:

Decido di farmi da parte lo stesso e per 3 settimane  non le scrivo più per lasciarla in pace. Qualche giorno fa mi arriva un semplice " come stai?"

In queste ultime settimane ho sistemato la mia vita lavorativa e mi sono ripreso in parte sia in salute che emotivamente e genuinamente le rispondo.

"Periodo positivo, grazie. Spero sia lo stesso anche per te." Da lì nessuna risposta.

Che vuol dire questo suo come stai dal nulla?

Non vuol dire niente, però tu hai risposto bene e probabilmente le rode.

Continua a lasciar perdere che non sbagli.

Modificato da Seth44
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...