Vai al contenuto

Aumentare massa per sport da combattimento


Cerpin

Messaggi raccomandati

Cerpin

Come da titolo, vi chiedo quale sia la migliore "tattica" per aumentare la massa magra nell'ottica di salire di categoria di peso negli sport da combattimento.

A settembre continuerò con la boxe, due volte a settimana, e mi rimangono 3 giorni per allenarmi.

Arrivo da un mese di bro split che però non riuscirei a continuare con i due allenamenti in più di pugilato. Durante i Lockdown ho anche fatto Push-pull-legs-push-pull-legs-rest.

Mi conviene fare 

Lunedì Push

Martedì Boxe

Mercoledì Legs

Giovedì Boxe

Venerdì Pull

Sabato rest

Domenica rest

Considerate che tutte le mattine dal lunedì al venerdì corro circa 9/10 km. Gli allenamenti sarebbero tutti circa dopo le 17:30/18

Attualmente sono 193 cm, 95 kg. Sono nei supermassimi, in cui posso trovarmi gente alta come me sui 104/110 kg, e 10 kg di massa fanno la differenza, si sentono tantissimo nei colpi. 

 

Modificato da Cerpin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
1 ora fa, Cerpin ha scritto:

Come da titolo, vi chiedo quale sia la migliore "tattica" per aumentare la massa magra nell'ottica di salire di categoria di peso negli sport da combattimento.

A settembre continuerò con la boxe, due volte a settimana, e mi rimangono 3 giorni per allenarmi.

Arrivo da un mese di bro split che però non riuscirei a continuare con i due allenamenti in più di pugilato. Durante i Lockdown ho anche fatto Push-pull-legs-push-pull-legs-rest.

Mi conviene fare 

Lunedì Push

Martedì Boxe

Mercoledì Legs

Giovedì Boxe

Venerdì Pull

Sabato rest

Domenica rest

Considerate che tutte le mattine dal lunedì al venerdì corro circa 9/10 km. Gli allenamenti sarebbero tutti circa dopo le 17:30/18

Attualmente sono 193 cm, 95 kg. Sono nei supermassimi, in cui posso trovarmi gente alta come me sui 104/110 kg, e 10 kg di massa fanno la differenza, si sentono tantissimo nei colpi. 

 

Innanzitutto potresti provare a scendere invece di salire..... Con 2 allenamenti a settimana non ci fai nulla minimo 3 tieni anche presente che più carichi più rallenti e non è propio quello l obiettivo...... Di Mike c'è n'è solo uno..... Se guardi paquiao è salito di categoria propio perché era più veloce e non più forte...... Ti consiglio di affidarti ad un esperto che cmq non troverai qui.....

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
1 ora fa, Cerpin ha scritto:

Come da titolo, vi chiedo quale sia la migliore "tattica" per aumentare la massa magra nell'ottica di salire di categoria di peso negli sport da combattimento.

A settembre continuerò con la boxe, due volte a settimana, e mi rimangono 3 giorni per allenarmi.

Arrivo da un mese di bro split che però non riuscirei a continuare con i due allenamenti in più di pugilato. Durante i Lockdown ho anche fatto Push-pull-legs-push-pull-legs-rest.

Mi conviene fare 

Lunedì Push

Martedì Boxe

Mercoledì Legs

Giovedì Boxe

Venerdì Pull

Sabato rest

Domenica rest

Considerate che tutte le mattine dal lunedì al venerdì corro circa 9/10 km. Gli allenamenti sarebbero tutti circa dopo le 17:30/18

Attualmente sono 193 cm, 95 kg. Sono nei supermassimi, in cui posso trovarmi gente alta come me sui 104/110 kg, e 10 kg di massa fanno la differenza, si sentono tantissimo nei colpi. 

 

I colpi per la cronaca si sentono già dai medi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
9 ore fa, Cerpin ha scritto:

Come da titolo, vi chiedo quale sia la migliore "tattica" per aumentare la massa magra nell'ottica di salire di categoria di peso negli sport da combattimento.

A settembre continuerò con la boxe, due volte a settimana, e mi rimangono 3 giorni per allenarmi.

Arrivo da un mese di bro split che però non riuscirei a continuare con i due allenamenti in più di pugilato. Durante i Lockdown ho anche fatto Push-pull-legs-push-pull-legs-rest.

Mi conviene fare 

Lunedì Push

Martedì Boxe

Mercoledì Legs

Giovedì Boxe

Venerdì Pull

Sabato rest

Domenica rest

Considerate che tutte le mattine dal lunedì al venerdì corro circa 9/10 km. Gli allenamenti sarebbero tutti circa dopo le 17:30/18

Attualmente sono 193 cm, 95 kg. Sono nei supermassimi, in cui posso trovarmi gente alta come me sui 104/110 kg, e 10 kg di massa fanno la differenza, si sentono tantissimo nei colpi. 

 

Ma 10 km di corsa tutti i giorni non fanno a cazzotti con la crescita di massa muscolare?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
Il 17/8/2021 at 09:28, PapuPetagna ha scritto:

Ma 10 km di corsa tutti i giorni non fanno a cazzotti con la crescita di massa muscolare?

Beh, se compensa aumentando le calorie giornaliere assunte non dovrebbe avere problemi, d'altronde la corsa è utile per il fiato, indispensabile nella boxe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
20 ore fa, Caraibika ha scritto:

Beh, se compensa aumentando le calorie giornaliere assunte non dovrebbe avere problemi, d'altronde la corsa è utile per il fiato, indispensabile nella boxe.

Per la massa magra gli esercizi sono sempre i soliti (kettlebell ecc), bisogna parlarne con un allenatore altrimenti il rischio di sovraccarico eccessivo e conseguente rallentamento c'è. È anche vero che sopra ai 90 non hai particolari problemi rispetto ad un medio, ad esempio, che invece deve stare attento al singolo etto. 9/10 km di corsa sono molto buoni, puoi alternare con la corda che, secondo me, è sempre un ottimo esercizio tonificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Se vuoi intraprendere un percorso serio, devi farti seguire da una persona competente che ti dia una visione completa e non consigli sparsi come possiamo darti noi utenti del forum. Piccola banalità, ad esempio hai parlato di come suddividi la settimana tra pull-push ecc. ma non hai minimamente specificato il tuo livello tecnico, da quanto ti alleni et simili. Per livello tecnico intendo compiere un movimento in maniera corretta e non è assolutamente facile, oltre a richiedere tanto studio, altrimenti si finisce ad allenarsi alla cazzo come fanno la maggior parte delle persone. Mi permetto di dire queste cose perché, come accennato nel mio diario, ho perso più di 20kg di massa grassa e messi su diversi di massa magra nell'ultimo anno, seguito da una persona competente.

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...