Vai al contenuto

Domanda: quali sono i posti dove vivere con poco? (500/600 euro al mese)


decatron

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
14 ore fa, decatron ha scritto:

Salve, tra qualche mese sarò libero di spostarmi e vorrei spendere del tempo a vivere in posti senza lavorare e gondendomi la cultura locale.
 

 

cicala style

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bolt ha scritto:

 

Sarebbe figo vederlo come un viaggio lunghissimo. Però, un viaggio all'estero classico mediamente dura 1-2 settimane, un mese massimo se hai i big money.

Bè dipende uno come viaggia e dove.

Se sei attrezzato e sfrutti camping couchsurfing e simili in modo da non pagare l'alloggio , non servono i big money , conosci molta più gente, e con minimo 5 euro\giorno per il cibo riesci a campare volendo.

Certo se uno ha la cultura del "viaggio 1-2 settimane e mi sfondo a merda perchè figa lavoro tutto l'anno"   ....  altro che bigmoney.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minutes ago, Fajan said:

Bè dipende uno come viaggia e dove.

Se sei attrezzato e sfrutti camping couchsurfing e simili in modo da non pagare l'alloggio , non servono i big money , conosci molta più gente, e con minimo 5 euro\giorno per il cibo riesci a campare volendo.

Certo se uno ha la cultura del "viaggio 1-2 settimane e mi sfondo a merda perchè figa lavoro tutto l'anno"   ....  altro che bigmoney.

 

Sì ma cazzo. La matematica non è un'opinione.

Voglio vedere chi mangia con 5 euro al giorno.

Certe cose si potevano fare 60 anni fa.

Potevi campeggiare ovunque, e ora è vietato.

È tutto vietato.

Poi vai a rubare al supermercato. Prendi 3 paghi 1.

Ma non se po' ffa. Ci stanno le telecamere.

E poi vendi droga e ti prostituisci per arrotondare.

E qualche rapina 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ma a quel punto quale sarebbe lo scopo del viaggio? Non sarebbe meglio farsi una sorta di giro del mondo, facendosi un mese di qua, uno di là e così via?

Ma è proprio quello che devo fare io 😅

E ho più di 20k per farlo. 

Credo in molti abbiano frainteso pensando che sto cercando un posto dove vivere a vita con 500 /600 euro al mese, io intendo vivere per un breve periodo (1/2 mesi). 

Così come molti hanno frainteso che è un viaggio per la figa (ma dove l'ho scritto?).

E comunque ho vissuto a Roma in affitto con 1100 euro al mese,  ne spendevo in totale 700/800 e 300/400 ne mettevo da parte proprio per gli imprevisti.  

Ma questa è la normalità,  poi se venite da famiglie alto locate è un'altra storia (ma mi domando cosa ci fate su Is lol). 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
16 minuti fa, Fajan ha scritto:

Bè dipende uno come viaggia e dove.

Se sei attrezzato e sfrutti camping couchsurfing e simili in modo da non pagare l'alloggio , non servono i big money , conosci molta più gente, e con minimo 5 euro\giorno per il cibo riesci a campare volendo.

Certo se uno ha la cultura del "viaggio 1-2 settimane e mi sfondo a merda perchè figa lavoro tutto l'anno"   ....  altro che bigmoney.

 

 

Io di solito quando viaggio, spendo, forse proprio perché non lo faccio spesso. Magari pago di più ma mi tolgo preoccupazioni ed impedimenti vari con i money e mi godo la vacanza come si deve.

Premesso che non so cosa sia il couchsurfing e sarebbe interessante saperne di più (magari poi mi informo) però, se non paghi l'alloggio dove alloggi? Nel senso, se devo dormire con altre 10 persone che non conosco su una spiaggia, anche no, per come sono fatto io. Poi c'è a chi piace e va bene così.

Se sto in viaggio, non sto a badare ai 5 euro al giorno per il cibo, sto in viaggio, quindi la vedo come un'occasione speciale e spendo, non mi privo di qualcosa che può interessarmi da mangiare/fare e non rimango con il costante pensiero "devo rientrare nella spesa di X euro al giorno".

Quanto all'ultima frase boh, si parlava di viaggi all'estero. Tu fai viaggi all'estero ogni mese? Non lavori mai quindi?

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Infatti mi chiedevo anche, in un mese ti sei chiavato tutte le ragazze con cui sei uscito? Manco una che non c'è stata? Sti cazzi 😳😂

Un'altra cosa che notavo è che scopi in macchina, se la togli dall'equazione come faresti a concludere all'estero?

No non concludo con tutte quelle che esco, da gennaio sono uscito con 15 ragazze e di queste con 2 non ho concluso, una che stava sotto a un narcisista patologico  e l'altra non ho ancora capito perchè non è andata dato che aveva insistito lei per vedermi. 

All'estero trombavo senza macchina, o nel parco o in spiaggia , o nella mia stanza o nella stanza della tipa. 

Rega ma per fare ste domande siete vergini mica? Chiedo perché mi sta venendo il dubbio. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 minuti fa, decatron ha scritto:

Così come molti hanno frainteso che è un viaggio per la figa (ma dove l'ho scritto?). 

Quella ce la mettono sempre tutti 😂 non è una novità.

3 minuti fa, decatron ha scritto:

Ma è proprio quello che devo fare io 😅

E ho più di 20k per farlo. 

Credo in molti abbiano frainteso pensando che sto cercando un posto dove vivere a vita con 500 /600 euro al mese, io intendo vivere per un breve periodo (1/2 mesi).  

Ok ora è più chiaro... quindi tu vorresti recarti in varie località in successione con permanenza un paio di mesi l'una e restare sui 500-600 euro al mese di spese in media? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Back Door Man ha scritto:

Sì ma cazzo. La matematica non è un'opinione.

Fidati che di soggetti che viaggiano con 5 euro giorno ce ne sono a piedi bici autostop.

Se non sei uno che si fà problemi, apri i cassonetti o chiedi se hanno roba scaduta da buttare , si chiama dumping e qualcosa.

Devi resettare il cervello, io non ci sono riuscito del tutto , e  non sono estremista , per mè 10 euro\giorno è una cifra onesta , ma per settimane mi accorgo che ne spendo anche la metà , dormire  freecamping e couchsurfing  hotel-ostelli esclusivamente se sono in emergenza che sto male.

Se mi multano , amen , l'ammortizzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98_secondo
34 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

cicala style

e cosa consigli invece? Avere una rendita da 2k?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Bi
7 minuti fa, decatron ha scritto:

No non concludo con tutte quelle che esco, da gennaio sono uscito con 15 ragazze e di queste con 2 non ho concluso, una che stava sotto a un narcisista patologico  e l'altra non ho ancora capito perchè non è andata dato che aveva insistito lei per vedermi. 

Ma da Gennaio ad oggi dove hai vissuto? A Roma?

Chiedo per capire, perché comunque hai un ottimo rate. Già io mi considero bravino e sto sul 40% circa, che in provincia in Lombardia e approcciando su Instagram non è malissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...