Vai al contenuto

Andrologo rifiuta prescrizione per farmaco + carenze nutrizionali.


mrjako

Messaggi raccomandati

mrjako
10 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Porto solo la mia esperienza, per cui vale quel che vale.

Nel mio caso, posso mangiare alla perfezione, allenarmi, dormire, vivere mindfulness, essere produttivo, disintossicarmi da smartphone e tecnologia (tutte cose estremamente utili e funzionali) ecc ecc ma non trovo nulla di più impattante della dimensione psicosociale.

Uno sguardo ricambiato, una ragazza che gioca con le mie avances, il realizzare che una tipa sia genuinamente attratta da me... personalmente è la forza più grande che ho sentito e che sento nella mia vita.

Questo in relazione al gentil sesso.

Ma pure "essere qualcuno per qualcun altro", sentire che altre persone, nelle quali riconosci un valore, hanno stima nei tuoi confronti, ti rispettano, hanno interesse nell'interagire con te, ti riconoscono facendoti sentire vivo...

È opinione personale, e magari a te non interessa o non è così intensa come nel mio caso, ma non la sottovaluterei.

No ma hai ragione, la vita sociale quasi inesistente che sto facendo da quando sono passato a vivere da una città di 800k crocevia di turismo e eventi internazionali a piccolo borgo di provincia da 1k abitanti ha impattato negativamente e lo sento.

Andavo a eventi di networking, tostmasters club, concerti, discoteca 3-4 sere a settimana e vari amici italiani e non da svariate parti d'Europa 

Non avevo tempo neanche di pensare ''ai 30 anni è tutto finito'' lol

Qui con gli amici che lavorano e escono solo il sabato e la domenica per la pizza,locali notturni chiusi,circoli sociali con gente che si conosce dalla preistoria difficili da entrare ma per incapacità relazionale mia anche, é un'atmosfera nella quale mi sento un pesce fuor d'acqua 

 

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, mrjako ha scritto:

vita sociale quasi inesistente che sto facendo da quando sono passato a vivere da una città di 800k crocevia di turismo e eventi internazionali a piccolo borgo di provincia da 1k abitanti ha impattato negativamente e lo sento.

Se lo hai scritto, non l ho letto, perciò abbi pazienza: per quale ragione questo passaggio? 

Comunque, in linea generale sto osservando parrecchia moggitudine in giro qui. Mi sta facendo bofonchiare il cervello. 

Spesso e volentieri, l utenza pre provvedimenti era una cosa qui (più spesso fintamente spaccona) e dal vivo altro. 

Ora. Come scrivevo stamattina non è sano stare troppo qui dentro. In altro tred confessavo che questo posto ormai puzza di morte. 

Si, come se una parte interna di tanta utenza fosse morta. 

Non sono nella tua vita come non sono in quella di Ubaldo78 o Filigrana5555km. Solo che ... Mi puzza assai di distaccamento tutta questa poltiglia di uomini che stanno a pezzi.

Un conto era in passato, quando per scopare utonta x si millantavano storie ecc ecc. E vabbè. Tuttavia, qualche sfumatura dal vivo di quello che si percepiva leggendoli c era. Non era proprio tutta farsa. 

Adesso il fenomeno è così quasi cristallizzato da risultare tragicomico. 

Ok, covid. Ok, inverno. Ok, carenze. Ecc ecc. Ne capisco uno ogni tanto. Ma siete diversi. 

Non è che ormai avete sostituito la vostra vita con il forum? 

Io ad esempio ho dei momenti in cui questo posto lo leggo strabuzzando gli occhi o facendo la classica smorfia da "Cosa mi stai narrando".

Scindo il Real da questo posto. Non di rado percepisco estraneità, o mi sento come una passante. 

Sai fare questa scissione? 

Chiariamoci: per me dal vivo è assolutamente scontato che tu non sia così. Giustificherei molta titubanza a muoversi se hai appena perso tuo padre o tua madre. 

Se insomma, avete delle validissime ragioni a rischio quasi cronico in quanto a sensazioni nocive di stare a pezzi. 

Non ci posso credere che stai sempre qui. Mi pare più simile ad una burla. 

Non intendo che stai scrivendo cavolate, ma che secondo me dal vivo non sei così. Qui ci getti il tuo alterego e si finisce per essere solo quello, continuando a starci sempre. 

Sei uscito, ad esempio? Hai preso aria? O stai davvero li dentro casa a rispondere a noi? 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
48 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Se lo hai scritto, non l ho letto, perciò abbi pazienza: per quale ragione questo passaggio? 

Comunque, in linea generale sto osservando parrecchia moggitudine in giro qui. Mi sta facendo bofonchiare il cervello. 

Spesso e volentieri, l utenza pre provvedimenti era una cosa qui (più spesso fintamente spaccona) e dal vivo altro. 

Ora. Come scrivevo stamattina non è sano stare troppo qui dentro. In altro tred confessavo che questo posto ormai puzza di morte. 

Si, come se una parte interna di tanta utenza fosse morta. 

Non sono nella tua vita come non sono in quella di Ubaldo78 o Filigrana5555km. Solo che ... Mi puzza assai di distaccamento tutta questa poltiglia di uomini che stanno a pezzi.

Un conto era in passato, quando per scopare utonta x si millantavano storie ecc ecc. E vabbè. Tuttavia, qualche sfumatura dal vivo di quello che si percepiva leggendoli c era. Non era proprio tutta farsa. 

Adesso il fenomeno è così quasi cristallizzato da risultare tragicomico. 

Ok, covid. Ok, inverno. Ok, carenze. Ecc ecc. Ne capisco uno ogni tanto. Ma siete diversi. 

Non è che ormai avete sostituito la vostra vita con il forum? 

Io ad esempio ho dei momenti in cui questo posto lo leggo strabuzzando gli occhi o facendo la classica smorfia da "Cosa mi stai narrando".

Scindo il Real da questo posto. Non di rado percepisco estraneità, o mi sento come una passante. 

Sai fare questa scissione? 

Chiariamoci: per me dal vivo è assolutamente scontato che tu non sia così. Giustificherei molta titubanza a muoversi se hai appena perso tuo padre o tua madre. 

Se insomma, avete delle validissime ragioni a rischio quasi cronico in quanto a sensazioni nocive di stare a pezzi. 

Non ci posso credere che stai sempre qui. Mi pare più simile ad una burla. 

Non intendo che stai scrivendo cavolate, ma che secondo me dal vivo non sei così. Qui ci getti il tuo alterego e si finisce per essere solo quello, continuando a starci sempre. 

Sei uscito, ad esempio? Hai preso aria? O stai davvero li dentro casa a rispondere a noi? 

 

 

Modificato da mrjako
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate
Il 23/10/2021 at 15:19, mrjako ha scritto:

Aggiornamento : poco fa a pranzo ho preso gli integratori , ho aumentato la D a 4000 IU

Per scaramanzia non voglio trarre conclusioni che poi se non confermate mi farebbero tornare nello sconforto, ma qualche minuto fa ho percepito un aumento chiaro e inequivocabile della libido, il pene mi è tornato delle dimensioni di tempo fa (negli ultimi mesi era raggrinzito, rimpicciolito e rientrante all'indietro come la testa di una tartaruga)

 

per curiosità, che integratore hai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
7 minuti fa, whitechocolate ha scritto:

per curiosità, che integratore hai preso?

https://www.erbamea.it/index.php/it/vitamine-minerali-antiossidanti/vitamina-d3

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Aggiornamento: sono abbastanza euforico, qualità sperma migliorata, è più fluido bianco e meno acquoso-trasparente.

L'erezione poteva essere migliore,sentivo che non era al massimo del potenziale,ma non ho voluto usare materiale,solo immaginazione.

Adesso ho più convinzione nel tornare a lavorare prima di tutto e poi cercare il contatto con le donne, pay o no che sia.

Ringrazio tutte le persone intervenute vi amo tutti ragazzi/e.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, mrjako ha scritto:

più fluido bianco e meno acquoso-trasparente.

Non ci serve la foto in questo caso. Ci fidiamo. 

8 minuti fa, mrjako ha scritto:

Ringrazio tutte le persone intervenute vi amo tutti ragazzi/e.

💪🏼☺️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 10/24/2021 at 1:26 PM, OdetoJoy said:

Attualmente ci sono molte controversie in merito all'integrazione di vitamina D

Se vuoi farti del male: https://asbmr.onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/jbm4.10417

Secondo alcuni l'integrazione ha una curva a J che oltre 50 ng hai più rischio di all-cause mortality long term, ma poi se standardizzi i valori ti vien fuori che questa cosa è fasulla o secondo alcuni ce l'hanno solo quelli con alte fluttuazioni di vitamina D

Secondo alcuni 30 ng van bene

Ma secondo altri ci siamo fisiologicamente evoluti per stare tra 30 e 90 ng

Secondo alcuni se integri 10k / die hai ipercalciuria transiente e aumenta il rischio di calcoli

Ma secondo altri ce l'hanno anche il gruppo placebo

Secondo alcuni se integri >4k hai maggior rischio di cadute

Secondo me se prendi la vitamina D che ti serve forse hai più voglia di fare e cadi di più

Secondo alcuni riduce la densità ossea se ne prendi troppa

Ma poi si vede che in realtà anche se il radio o la tibia è meno densa sembra sia forte uguale

Come al solito se rimani sulle ricerche non la finisci più

Le uniche cose di riferimento sono che:

  • Chi si espone al sole in maniera corretta tipo gli hunter-gather (masai) che esistono oggi in africa hanno un omeostasi di 46-50 ng/ml
  • Esiste una eterogeneità di risposta alla vitamina D per polimorfismi del recettore e per patologie sottostanti
  • Non sono mai state osservate tossicità in chi prende 10k al giorno per anni: per l' Institute Of Medicine il NOAE (No Observed Adverse Effect Level) è 10000/die, i casi di tossicità in letteratura partono da 40000/die, per questo quella roba la che hanno scritto in quella ricerca è totalmente priva di fondamento scientifico
  Hide contents

sss.PNG.bfda26dec0986d683162740b21181259.PNG

4000 UI/die è perciò il valore che pare copra i deficit della maggior parte della popolazione e in più aggiunga i benefici completi della vitamina D (umore, libido etc), perchè raggiunge e mantiene i 46-50 ng

  Hide contents

primati.PNG.d7353675f57757f121fcce1c490a96e4.PNG

 

Per cui se si vuol far le cose bene, uno dosa la vitamina D e guarda a quanto ce l'ha, ne prende il necessario per raggiungere circa 50 ng/ml

Dopodichè vede se da quel valore che sembra il punto di riferimento omeostatico, può trarre giovamento prendendo vitD oltre le UI al giorno che dovrebbe prendere per mantenere quei valori (che di solito sono 4000UI)

Io personalmente da 50 ng ne ho preso 10000/die per 2 mesi e mi è salita a 80ng, poi ho smesso per 3 mesi (di mezzo agosto prendendo il sole come da manuale) e ad ottobre ne avevo sempre 50 ng

Ora da 50 ng, ne sto prendendo 5000/die, perchè ne traggo comunque beneficio a prenderla giornalmente (capelli più folti, umore, libido etc)

Poi ognuno sulla base di questi dati valuti da sè, ma 50 ng è proprio l'optimal point omeostatico scandito dall'evoluzione, poi ci sono le variabilità personali

Grazie.

Ieri ho comprato un po' di Vitamina D in farmacia.

Ho scelto quella liquida.

Boccetta da 30 ml - 2000 IU per ml - € 10

Ho cominciato l'integrazione di 2 ml al giorno.

Fondamentalmente concordi i prezzi in base alla quantità di sostanza.

Confezione da 4 capsule, 25.000 IU cada capsula - € 15.

(Prezzi arrotondati per eccesso, dai centesimi all'euro)

_

Ho notato che la soluzione liquida, versata su un bicchiere pieno di bevanda Aquarius (integratore idrosalino) resta in superficie e fa effetto macchia d'olio.

Al fine di ottimizzare l'assorbimento chiedo se va bene dopo colazione (solo caffellatte) oppure è necessario cibo o digiuno.

Grazie ancora ❤️

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Grazie.

Ieri ho comprato un po' di Vitamina D in farmacia.

Ho scelto quella liquida.

Boccetta da 30 ml - 2000 IU per ml - € 10

Ho cominciato l'integrazione di 2 ml al giorno.

Fondamentalmente concordi i prezzi in base alla quantità di sostanza.

Confezione da 4 capsule, 25.000 IU cada capsula - € 15.

(Prezzi arrotondati per eccesso, dai centesimi all'euro)

_

Ho notato che la soluzione liquida, versata su un bicchiere pieno di bevanda Aquarius (integratore idrosalino) resta in superficie e fa effetto macchia d'olio.

Al fine di ottimizzare l'assorbimento chiedo se va bene dopo colazione (solo caffellatte) oppure è necessario cibo o digiuno.

Grazie ancora ❤️

 

Io ce l’ho bassa (come tutti credo) e il nutrizionista mi ha dato le compresse masticabili da prendere tutti i giorni o un giorno sì e uno no. È una scatola grande, di solito ci faccio tutto l’inverno e basta. Non ricordo il motivo ma mi disse di prenderle la sera.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...