Vai al contenuto

Integratori alimentari (Appendice del thread "La borsa della spesa")


Back Door Man

Messaggi raccomandati

stefania568

Questo mi hanno dato prima della colonoscopia. No io ho fatto il test per la celiachia non sono celiaca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 ore fa, stefania568 ha scritto:

image.jpg

Esatto, questa è la preparazione al breath test. È un po' pallosa ma necessaria per non falsare il risultato. Se risulterai intollerante ti consiglio di fare un periodo detox di un anno in cui non assumi nessun latticino, nemmeno delattosato, poi provi piano piano a fare la reintroduzione magari quando stai bene. Però in questa intolleranza si va in accumulo, quindi poi anche se stai bene cerca di limitare il consumo dei latticini, altrimenti tornerai punto e a capo. 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 ore fa, stefania568 ha scritto:

Questo mi hanno dato prima della colonoscopia. No io ho fatto il test per la celiachia non sono celiaca 

Ah ero convinta fosse quella per il breath test lattosio, più che altro perché c'è scritto "la durata del test è di circa 4 ore". È il breath test che dura 4 ore, non credo che la colonscopia duri 4 ore. 

Ma hai fatto solo gli esami del sangue o anche la gastroscopia con biopsia intestinale? Perché in presenza di sintomi è meglio fare la gastroscopia, che è l'unico esame che può dire con sicurezza se i villi intestinali hanno danni compatibili con la celiachia. Bisognerebbe farsi seguire da un gastroenterologo specializzato in celiachia perché in generale gli altri medici non conoscono il protocollo. 

Modificato da Faceless
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Ah ero convinta fosse quella per il breath test lattosio, più che altro perché c'è scritto "la durata del test è di circa 4 ore". È il breath test che dura 4 ore, non credo che la colonscopia duri 4 ore. 

Ma hai fatto solo gli esami del sangue o anche la gastroscopia con biopsia intestinale? Perché in presenza di sintomi è meglio fare la gastroscopia, che è l'unico esame che può dire con sicurezza se i villi intestinali hanno danni compatibili con la celiachia. Bisognerebbe farsi seguire da un gastroenterologo specializzato in celiachia perché in generale gli altri medici non conoscono il protocollo. 

Scusami litigavo con mi madre per i solito problemi familiari . No questo è la preparazione per il test del lattosio però il mio medico di base già mi diede anni fa una pastiglia da prendere per digerire il lattosio. Quando prendevo la pizza  sto assumendo solo questi due integratori  il secondo mi ha evitato di gonfiare lo stomaco come una palloncino e liquidi in tutto il corpo 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Però come una persona deve evitare di assumere farmaci perché contengono lattosio la dieta la devi fare ora per il colon irritabile o per le intolleranza al lattosio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

L colonoscopia devo farla se non risolvo con gli altri esami 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Back Door Man

Da poco ho sentito parlare bene del magnesio transdermico e mi è venuta voglia di provarlo

Il cosiddetto olio di magnesio

https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/olio-di-magnesio-benefici/#Olio_di_magnesio_cose

 

Qualcuno di  voi lo ha provato?

 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5579607/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sprint
Il 1/1/2024 at 22:48, Back Door Man ha scritto:

Da poco ho sentito parlare bene del magnesio transdermico e mi è venuta voglia di provarlo

Il cosiddetto olio di magnesio

https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/olio-di-magnesio-benefici/#Olio_di_magnesio_cose

 

Qualcuno di  voi lo ha provato?

 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5579607/

 

L'ho usato per un periodo lo spray, mi pizzicava e mi dava fastidio.

Alla fine ho continuato con le pastiglie che andavano uguale, anzi meglio

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Il 13/10/2023 at 20:53, stefania568 ha scritto:

Però come una persona deve evitare di assumere farmaci perché contengono lattosio la dieta la devi fare ora per il colon irritabile o per le intolleranza al lattosio ? 

Stefania, mi sono accorta ora di questo messaggio. Sì io la dieta la devo fare per l'intolleranza al lattosio, non ne devo ingerire nemmeno una minima quantità perché al momento il mio intestino è troppo infiammato e se lo facessi non guarirei più. Purtroppo ho dei disturbi molto invalidanti quali febbricola (alcune volte salita a 38), forte astenia, affanno, dolori muscolari... non sto bene da due anni, sono a dieta da uno ma sono ancora in queste condizioni. Il medico mi ha detto di portare pazienza perché affinché un'infiammazione grave guarisca possono volerci anche due anni, quindi porto questa pazienza anche se con grande fatica psicologica. 

 

Modificato da Faceless
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
48 minuti fa, Faceless ha scritto:

Stefania, mi sono accorta ora di questo messaggio. Sì io la dieta la devo fare per l'intolleranza al lattosio, non ne devo ingerire nemmeno una minima quantità perché al momento il mio intestino è troppo infiammato e se lo facessi non guarirei più. Purtroppo ho dei disturbi molto invalidanti quali febbricola (alcune volte salita a 38), forte astenia, affanno, dolori muscolari... non sto bene da due anni, sono a dieta da uno ma sono ancora in queste condizioni. Il medico mi ha detto di portare pazienza perché affinché un'infiammazione grave guarisca possono volerci anche due anni, quindi porto questa pazienza anche se con grande fatica psicologica. 

 

Ciao no figurati io ho scoperto dopo 4 mesi che avevo la stenosi epatica . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...