Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato

Ciao ragazzi.

Scusate se il titolo vi farà ridere, ma vorrei sapere se anche voi “soffrite” della stessa situazione mia.

(Andrò a un controllo, devo prenotare).

Comunque mi capita a volte che io vada troppe volte in bagno, anche senza bere nulla o bevendo pochissimo. 
La sensazione è che la vescica sia piena, ed in effetti è così. 
Non è un problema andarci, ma capita anche in eventi un po’ formali: immaginate di stare seduti in un teatro. Non è il massimo andare più volte in bagno in meno di un’ora.

Capita spesso quando fa freddo, ma non sempre. Ho contato anche che sono andato più di 5 volte in meno di un’ora, bevendo un bicchiere d’acqua.

Purtroppo ho sofferto di cistite anni fa, ma era una situazione un po’ più tragica. 
Dovrò fare un controllo, ma voi avete mai sofferto di una cosa del genere?

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato

Vescica iperattiva.

Sì.

Può dipendere da fattori organici, per lo più è un disturbo funzionale (dipende dai contesti e perciò ti scappa quando non dovrebbe).

Wyatt99
Inviato
5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Vescica iperattiva.

Sì.

Può dipendere da fattori organici, per lo più è un disturbo funzionale (dipende dai contesti e perciò ti scappa quando non dovrebbe).

Penso proprio di fare un esame delle urine nei prossimi giorni.

Si succede in situazioni molto formali e sai che fastidio recherebbe anche a chi ho vicino vedermi andare ogni volta in bagno.

• Mi piace! 1
Sensei10
Inviato
7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

esame delle urine

Bene, ma dovresti fare un'ecografia addominale per fugare ogni dubbio.

Wyatt99
Inviato
5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Bene, ma dovresti fare un'ecografia addominale per fugare ogni dubbio.

Si ne stavo pensando. 
Presento gli esami al mio medico di base e vediamo cosa succede.

Back Door Man
Inviato

Scusa ma le esami delle urine non credo servano molto.

Ad esclusione degli zuccheri eventualmente presenti e microorganismi (uretrite, cistite etc) non vedi altro (credo).

Servono analisi del sangue.

Io ho un problema simile, non proprio lo stesso.

Non ho urgenza di fare pipì più volte, ma durante la giornata ne faccio parecchia, e ciò mi tiene preoccupato perché è uno dei possibili sintomi di diabete.

Inoltre l'ultima volta che ho fatto le analisi (del sangue) avevo la glicemia al limite.

Credo comunque che ci sia una fase di "prediabete" in cui siamo in tempo a rimediare.

Mi mancano info su questo.

Poi c'è il discorso testosterone che se è basso peggiora l'insulinoresistenza.

E si esce dal protocollo di cure mainstream.

Mi risulta che il testo possa migliorare la situazione.

Il problema è sempre la mancanza di info.

1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Presento gli esami al mio medico di base e vediamo cosa succede.

Servirebbe per logica un consulto con un medico, non mi torna che tu faccia prima le analisi e poi parli col medico.

Vabbè che ci sono medici strani...

• Mi piace! 2
Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Servirebbe per logica un consulto con un medico, non mi torna che tu faccia prima le analisi e poi parli col medic

Si esatto, prima ne parlo con lui. In realtà già conosce la mia situazione, avendomi curato dalla cistite.

2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Il problema è sempre la mancanza di info.

Il problema è che a questo “problema” non ci ho dato mai troppo peso.

Lui mi ha sempre detto di andare ogni volta al bagno per ogni stimolo, e così faccio.

Non mi capita sempre di andare, ma sopratutto succede in casi di grandi formalità, o comunque viaggi, ad esempio. 
Non è ansia, perché non sono un tipo ansioso.

Voglio sapere meglio questa situazione, e tornare da chi mi ha già curato, può far solo bene.

Back Door Man
Inviato
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Il problema è che a questo “problema” non ci ho dato mai troppo peso.

Le tue risposte simpatiche.. 

Per te (nel tuo caso) il problema è che non ci hai dato mai troppo peso.

Per me (nel mio caso) il problema è la mancanza di info.

Scusa se sono intervenuto nel tuo thread.

Scusa davvero.

Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Le tue risposte simpatiche.. 

Per te (nel tuo caso) il problema è che non ci hai dato mai troppo peso.

Per me (nel mio caso) il problema è la mancanza di info.

Scusa se sono intervenuto nel tuo thread.

Scusa davvero.

Dipende dalle info che vuoi.

Sensei10
Inviato
2 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Non è ansia, perché non sono un tipo ansioso.

Non credere che l'ansia si manifesti solo con tachicardia e simili, può essere un'ansia latente viste le occasioni. 

Ancora oggi mi succede di andare in un posto preciso e di dover andare subito a pisciare dopo essere entrato. Senza motivi particolari, ma mi capita solamente lì. 

L'idea del prediabete non è da scartare, però se non dico cazzate dovresti avvertire il senso di sete già al risveglio. @Back Door Man, correggimi se sbaglio.

Comunque parlane con il medico e stai tranquillo, sei giovane, la pollachiuria senza altri sintomi non dovrebbe rappresentare nulla di grave.

• Mi piace! 1