Vai al contenuto

Situazione che mi è capitata spesso


Messaggi raccomandati

Jagar

Ciao,

volevo un vostro parere sulla seguente dinamica capitata più volte che non so se inquadrare effettivamente come shit test, ma a me sembra possa esserlo.

State parlando normalmente con una ragazza che conoscete e con cui state flirtando, reciprocamente e in modo palese, ma ad un certo punto per una cosa che dite lei magari se la prende/fa l'offesa, diciamo in quel modo giocoso che potrebbe però esplodere da un momento all'altro (donne dududu), e vi dice la frase più o meno letterale: "bene, ora puoi andartene" (vincolato al fatto che lei deve rimanere li per cause di forza maggiore tipo il lavoro mentre voi no, siete liberi e belli). Che si fa? Io di solito saluto con faccia di puro bronzo puro e me ne vado. Quanto ai risultati, non mi sembrano malvagi però ho sempre avuto un bel dubbio su questo: rimanere li "passandoci sopra" ed in quel caso come rispondere? o far vedere che "deve stare attenta a quello che dice" perché le si ritorce contro?

Modificato da Jagar
Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP

Flirtare è una partita poker dove perde chi fa qualcosa di troppo pacchiano o serioso. Prendersela rientra nel secondo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, Jagar ha scritto:

Ciao,

volevo un vostro parere sulla seguente dinamica capitata più volte che non so se inquadrare effettivamente come shit test, ma a me sembra possa esserlo.

State parlando normalmente con una ragazza che conoscete e con cui state flirtando, reciprocamente e in modo palese, ma ad un certo punto per una cosa che dite lei magari se la prende/fa l'offesa, diciamo in quel modo giocoso che potrebbe però esplodere da un momento all'altro (donne dududu), e vi dice la frase più o meno letterale: "bene, ora puoi andartene" (vincolato al fatto che lei deve rimanere li per cause di forza maggiore tipo il lavoro mentre voi no, siete liberi e belli). Che si fa? Io di solito saluto con faccia di puro bronzo puro e me ne vado. Quanto ai risultati, non mi sembrano malvagi però ho sempre avuto un bel dubbio su questo: rimanere li "passandoci sopra" ed in quel caso come rispondere? o far vedere che "deve stare attenta a quello che dice" perché le si ritorce contro?

Non mi succede da anni, vattene comunque, fai raffreddare e poi si vede,,,

ci sono cose che noi l perendiamo a ridere,ma magari tocchi un nervo scoperto della persona o un suo modo di vedere la cosa, vedi i vegani,gli animalisti,

comunque ci sono argomenti che io non tocco mai con nessuno..

a)religione

b)politica

c)calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Jagar
Inviato (modificato)
11 minuti fa, KPEP ha scritto:

Flirtare è una partita poker dove perde chi fa qualcosa di troppo pacchiano o serioso. Prendersela rientra nel secondo caso.

Si, però io il secondo caso lo ricollego per esempio anche all'andarsene, perché le sto dicendo: "mi dici di andarmene? allora me ne vado, ma lo so che non vuoi che me ne vada, la prossima volta però ci ripenserai prima di dirlo". E' accettabile come "risposta"?

10 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Non mi succede da anni, vattene comunque, fai raffreddare e poi si vede,,,

ci sono cose che noi l perendiamo a ridere,ma magari tocchi un nervo scoperto della persona o un suo modo di vedere la cosa, vedi i vegani,gli animalisti,

comunque ci sono argomenti che io non tocco mai con nessuno..

a)religione

b)politica

c)calcio

No vabbè, non intendo argomenti seriosi ma, che ne so, ti esce un "ma tu non capisci mai niente" e lei si irrigidisce perché ovviamente è insulto gravissimo che non può sopportare...Diciamo che il target del discorso potrebbero essere le ragazze permalose.

Modificato da Jagar
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Jagar ha scritto:

No vabbè, non intendo argomenti seriosi ma, che ne so, ti esce un "ma tu non capisci mai niente" e lei si irrigidisce perché ovviamente è insulto gravissimo che non può sopportare...

niente, tutte queste domande sono sempre dovuti ai tuoi bias cognitivi, devi risolvere prima i bias, nel dubbio se dici la cazzata,

citando zen e arte delal guerra, fuggi e riconsidera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jagar
2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

niente, tutte queste domande sono sempre dovuti ai tuoi bias cognitivi, devi risolvere prima i bias, nel dubbio se dici la cazzata,

citando zen e arte delal guerra, fuggi e riconsidera.

nel dubbio domani ho un incontro di un certo tipo, ma non aggiungo altro

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
3 minuti fa, Jagar ha scritto:

E' accettabile come "risposta"?

Troppo lunga, devi essere rapido. Per esempio:
Lei: Vattene!
Tu (in tono pacato): Lo vuoi davvero?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Jagar ha scritto:

nel dubbio domani ho un incontro di un certo tipo, ma non aggiungo altro

Ti faccio un regalo..nel caso dovessi avere  problemi ...

PENSAMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jagar
Adesso, KPEP ha scritto:

Troppo lunga, devi essere rapido. Per esempio:
Lei: Vattene!
Tu (in tono pacato): Lo vuoi davvero?

nooo, non le sto dicendo quello letteralmente, è il sottotesto dell'azione che sto facendo: ovvero andarmene sorridendo. 
Una variante pensata ma mai usata è: "Se lo dici di nuovo lo faccio sul serio" col sorriso, ma potrebbe essere pesante anche questa

 

2 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Ti faccio un regalo..nel caso dovessi avere  problemi ...

PENSAMI.

Potrebbe salvarmi in alcuni momenti paradossalmente🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
35 minuti fa, Jagar ha scritto:

nooo, non le sto dicendo quello letteralmente, è il sottotesto dell'azione che sto facendo: ovvero andarmene sorridendo. 

Nemmeno io lo intendevo letteralmente; il tono della battuta è tra il serio e il faceto (che è l'essenza del flirt). Meno parole si dicono e meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...