Vai al contenuto

Dieta ultima parte


stefania568

Messaggi raccomandati

Fabbio
41 minuti fa, stefania568 ha scritto:

 faccio scappare tutti ( veramente )  questo è il mio fisico ora è questo è il mio fisico la pelle intorno agli occhi è invecchiata  il corpo si è inflaccidito

39091799-78F1-4B1C-8D56-D100C071BA09.jpeg

malandrina

  • Abbraccio 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Inviato (modificato)
46 minuti fa, Fabbio ha scritto:

malandrina

I ragazzi con cui ho fatto sesso non ridevano piangevano e scappavano ahahha  uno ha detto perfino te L tiri  pensavano che lo facevamo apposta a fare la matta ? Ahaha  Io ho detto per pararmi il culo no mi sento . Che è la verità   Uno L ho perfino seguito sotto casa . Ahahah 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
14 minuti fa, stefania568 ha scritto:

I ragazzi con cui ho fatto sesso non ridevano piangevano e scappavano

ma cosa gli fai ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
54 minuti fa, stefania568 ha scritto:

No L ansia e aumentata a livelli massimi. E pure cose che prima non mi pesava ora diventano un macigno  . Vivo tutto accerelato con il cuore a mille  anche se faccio sesso con uno  ( io non do importanza al sesso non correlo le due cose divento pazza ) come se non stessi da mesi sul binario giusto di testa 

Ok, immaginavo.

Un problema alla volta.

Mens sana in corpore sano, ma è altrettanto vero il viceversa.

Lo stress influenza negativamente il sonno, aumenta l'appetito (soprattutto di succheri), interferisce con la flora batterica intestinale sana (il nostro simbionte) e diminuisce la motivazione verso l'attività fisica. Il tutto conduce naturalmente ad un aumento di peso.

Due esercizi facili facili per ridurre lo stress e due passetti nel percorso per tornare (diventare?) padrona della tua vita e delle tue scelte.

  1. Mastica lentamente. Questo semplice esercizio di auto-controllo era la barriera d'ingresso al glorioso Predator Clan. Consiste nel concentrarsi sul cibo che si sta mangiando, sul suo odore, colore e sapore, senza disturbi esterni (TV, social networks, ...).
    Puoi facilmente rendere l'esercizio più completo, creando nella preparazione dei pasti e nel loro consumo un nobile momento per te. Prepara quello che vuoi, nella quantità che hai deciso e gustalo con calma e massima attenzione.
    Ci sono evidenze che questo esercizio di masticazione "mindfull" da solo aiuti indirettamente a ridurre le calorie, perdere peso e ridurre lo stress.
  2. Ogni giorno 10-15 minuti di NLDR (non-sleep deep rest). Questa può essere una meditazione guidata di yoga nidra, può essere mindfulness (se ne trovano a dozzine su youtube), tramite app tipo headspace o calm. Può anche semplicemente essere il fissare un punto nel muro con focus e rilassatezza. Quello che preferisci e che focalizzi la tua attenzione sul tuo corpo, il tuo respiro, un punto nel muro, un mantra e che porti la tua attenzione fuori dalla voce continua che abbiamo nella testa.
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
5 minuti fa, Fabbio ha scritto:

ma cosa gli fai ?!

Facevo la matta per messaggi e ancora mo sto su un altro binario . Se ti faccio un esempio una volta me ne andavo pure con gente  improponibile  riuscivo a avere lucidità  che ora non ho più senza  ora se mi si avvicina uno scappo o lo faccio scappare 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, stefania568 ha scritto:

 faccio scappare tutti ( veramente )  questo è il mio fisico ora è questo è il mio fisico la pelle intorno agli occhi è invecchiata  il corpo si è inflaccidito

39091799-78F1-4B1C-8D56-D100C071BA09.jpeg

Che bella 1

quanto sei alta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Inviato (modificato)
10 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Che bella 1

quanto sei alta? 

1,70  sono un po’ sovrappeso 72 kg. Sto togliendo il latte e sto dormendo fino le 7 di mattina . Il nutrizinista anni fa disse che ero intollerante anche al lievito e al sale  

Modificato da stefania568
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 9/7/2022 at 12:35, Tony Montana ha scritto:

Stamattina sono di buon umore e mi va di approfondire il confronto fra due diete popolari:

  • La "plant-based" (quindi legumi e cereali integrali), la quale ha la caratteristica di essere bassa in grassi.
  • La "paleo" come proposta da Cianti (carne, pesce e verdure), la quale ha la caratteristica di essere bassa in carboidrati.

A livello globale, uno dei promotori più noti delle diete a basso contenuto di carboidrati e degli effetti nefasti che questi avrebbero è Gary Taubes.

Taubes è un sostenitore dell'ipotesi carboidrato-insulinica, per cui si ingrasserebbe solo a causa di picchi insulinici che depositano grasso nel corpo.

Chi si occupa seriamente e scientificamente di nutrizione sa da 15-20 anni che questa ipotesi è una sciocchezza. C'è un confronto, per esempio, tra Stephan Guyenet e Taubes da Joe Rogan. Guyenet non è un maestro di simpatia, ma demolisce letteratura alla mano tutte le affermazioni di Taubes.

Tuttavia Taubes e altre nutri-star, come Peter Attia, fondarono il NuSI: una fondazione non-profit con lo scopo di validare il modello carboidrato-insulinico e conseguentemente aiutasse a combattere la piaga dell'obesità.

Il NuSI arruolò il leggendario Kevin Hall, un fisico convertito in modelli fisiologici e metabolici, fornendogli completa libertà operazionale. La scelta cadde su Hall probabilmente siccome la sua ricerca iniziale al NHI era incentrata sull'esplorazione degli effetti metabolici dei vari macro-nutrienti e sul falsificare la semplicistica nozione del "A calorie is a calorie".

(Per "calories in vs calories out" si veda per esempio: http://www.stephanguyenet.com/does-energy-imbalance-calories-in-out-cause-obesity/)

Con il fondo milionario a disposizione, un team eccezionale e la completa libertà di manovra, Hall produsse alcuni degli studi più significativi sulla comprensione della fisiologia e del metabolismo di persone sovrappeso quando esposte a diete con macro-nutrienti molto differenti.

Tra le altre cose, i risultati clinici del gruppo di Hall falsificavano l'ipotesi carboidrato-insulinica (CIH).

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29971320/

Per una lettura approfondita dei risultati, del background e delle varie implicazioni:

https://www.stephanguyenet.com/why-the-carbohydrate-insulin-model-of-obesity-is-probably-wrong-a-supplementary-reply-to-ebbeling-and-ludwigs-jama-article/

Taubes e il resto del board del NuSI cominciarono a storcere il naso e fare pressione su Hall, che sapeva dov'era la porta e se ne andò.

Da allora le vicende del NuSI sono una barzelletta e ha chiuso battenti definitivamente a fine anno scorso.

https://www.wired.com/story/how-a-dollar40-million-nutrition-science-crusade-fell-apart/

https://www.stephanguyenet.com/nutrition-science-initiative-nusi-in-retrospect/

(Esperimenti più invasivi e precisi sono stati fatti su topi, che rendono la CIH sempre più insostenibile:

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2212877819309421)

 

Cosa c'entra questo con plant-based vs paleo?

Una parte dei sostenitori della paleo supportano la CIH e la pongono alla base delle loro scelte nutrizionali. Gli studi di Hall e altri mostrano che questo è un atteggiamento ideologico, falsificato dai precisi esperimenti clinici.

Ciò non esclude che una dieta low-carb sia efficace per perdere peso.

Hall ed il suo team hanno studiato gli effetti di diete "plant-based" e "paleo" su soggetti sovrappeso e ad libitum, cioè senza limitare le calorie.

Entrambe le diete, quando pareggiate per proteine (questo è importante), favoriscono naturalmente la perdita di peso. La differenza più sostanziale è che la plant-based favorisce una perdita di grasso corporeo significativamente maggiore.

Questo almeno nel breve periodo (4 settimane). Siccome nella low-carb la percentuale di carboidrati stava sotto il 30% ma non sotto il 5%, non si tratta di keto e quindi non dovrebbero esserci grossi periodi di adattamento.

https://academic.oup.com/cdn/article/4/Supplement_2/626/5844887

https://academic.oup.com/cdn/article/4/Supplement_2/626/5844887

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7257639/

La paleo diet e la dieta che vorrei fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
22 minuti fa, stefania568 ha scritto:

1,70  sono un po’ sovrappeso 72 kg. Sto togliendo il latte e sto dormendo fino le 7 di mattina . Il nutrizinista anni fa disse che ero intollerante anche al lievito e al sale  

Hai un fisico da modella , devi sfruttarle ste cose.

devi investirci su ste cose, ti serv eun personal trainer online, vedo potenzialità enormi.

in un paio di anni, fai soldi a palate. 

post scriptum,,naturalmente parlo di due anni come accumulo soldi,

ti serve molto meno di tempo, per sistemarti quelel clavicole, un po le spalle e snellirti i fianchi. 😎

Modificato da gelsomino
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 8/7/2022 at 09:35, Tony Montana ha scritto:

cereali integrali

Che tipo di cereali integrali mangi di solito? 

Io proprio non riesco a percepirli come cibo, tipo se mangio riso integrale dopo due cucchiai vomito quasi 

Lo stesso vale per i legumi, forse solo le lenticchie mi attirano un minimo 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...