Vai al contenuto

Mi fai tenerezza


Messaggi raccomandati

GhostRider77

E' successo in più di un occasione che una ragazza mi dicesse una frase del genere o molto simile, probabilmente perchè sembro abbastanza piccolo per la mia età. Non so come la valutiate voi ma per me è una cosa tutt'altro che positiva da dire ad uomo adulto, un po' come a dire: sei l'antisesso. Voi cosa rispondereste ad una tipa che ti dice una cosa del genere?

  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, GhostRider77 ha scritto:

sembro abbastanza piccolo per la mia età

Quanti anni hai? Quanti pensi di dimostrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock28

Sicuro che non sia più per qualche tuo atteggiamento?

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
12 ore fa, GhostRider77 ha scritto:

Voi cosa rispondereste ad una tipa che ti dice una cosa del genere?

Purtroppo nel momento in cui ti poni questa domanda, sei già del gatto.

Sei già in una posizione di subordinazione, di totale reazione.

Io ho diversi anni meno di te, se sei del '77, però sembro anche io molto più giovane dell'età che ho, o come hai detto benissimo tu, "più piccolo".

Però, se sull'aspetto fisico non ci puoi far niente, puoi lavorare sull'atteggiamento e sul comportamento.

Metti i paletti dove gli altri provano a pisciare nel tuo territorio, non accettare le etichette che ti appiccicano addosso ("sei un cucciolo"), comportati come un uomo della tua età dovrebbe, indicativamente, comportarsi, impegnati per avere skills sempre più uniche e difficili da ottenere...

Cerca di sfruttare a tuo vantaggio questa caratteristica, individuando target più affini: se la tue coetanee sembrano tua madre, punta a quelle più giovani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostRider77
12 ore fa, paolino21 ha scritto:

Quanti anni hai? Quanti pensi di dimostrare?

26, ma ne dimostro 18-19 credo, ho poca barba purtroppo.

 

9 ore fa, Clock28 ha scritto:

Sicuro che non sia più per qualche tuo atteggiamento?

Non posso escluderlo ma ci tengo a precisare che con questa/queste tipe in questione non ci ho mai provato, ci ho semplicemente parlato mentre ero in un università durante il pranzo o momenti di pausa. Una di quelle se ne è uscita con quella frase così dal nulla.

 

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Purtroppo nel momento in cui ti poni questa domanda, sei già del gatto.

Sei già in una posizione di subordinazione, di totale reazione.

Io ho diversi anni meno di te, se sei del '77, però sembro anche io molto più giovane dell'età che ho, o come hai detto benissimo tu, "più piccolo".

Però, se sull'aspetto fisico non ci puoi far niente, puoi lavorare sull'atteggiamento e sul comportamento.

Metti i paletti dove gli altri provano a pisciare nel tuo territorio, non accettare le etichette che ti appiccicano addosso ("sei un cucciolo"), comportati come un uomo della tua età dovrebbe, indicativamente, comportarsi, impegnati per avere skills sempre più uniche e difficili da ottenere...

Cerca di sfruttare a tuo vantaggio questa caratteristica, individuando target più affini: se la tue coetanee sembrano tua madre, punta a quelle più giovani.

Hai ragione però è difficile non prenderla sul personale, quando poi è un'offesa completamente gratuita. La cosa del mettere paletti mi piace, mi potresti fare un esempio? 

Al momento tutte quelle con cui ci ho provato sono più piccole di me.

Vi ringrazio tutti per le risposte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Il cosa dici è quasi del tutto superfluo, comunichiamo con il body language (postura e bilanciamento del peso del corpo, movimenti oculari, delle palpebre e contatto visivo, micro espressioni facciali, tensione muscolare, fluidità del movimento nello spazio, prossemica, engagement nell'interazione ecc ecc), con il paraverbale (profondità e ritmicità del respiro, tensione dei vari organi dell'apparato fonatorio, variazione del tono, dell'intonazione, caratteristiche qualitative del timbro di voce ecc ecc)

Bellissimo intervento Maldoner. Io in particolare fossi in lui, partirei dal lavorare su questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
18 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Bellissimo intervento Maldoner. Io in particolare fossi in lui, partirei dal lavorare su questo.

Questo però è ciò che deriva, dallo stato interiore.

Da come ti senti.

Sicuramente anche "fingere" (nel senso di giocare recitando) può aiutare a darti un primo input.

Ma deve poi diventare qualcosa che sei, altrimenti risulteresti goffo e incongruente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
37 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Guarda Tywin Lannister

Avevi vinto già da qui ❤️😂

38 minuti fa, Maldoner ha scritto:

@Gamebred ha scritto diverse volte, se non erro, che gli sport da combattimento sono molto utili, magari può dire la sua.

Intervengo volentieri.

Gli SDC sono probabilmente la cosa più utile per qualcuno nella sua situazione perché ti danno una body confidence non replicabile altrimenti. Esattamente come idealizzi il sesso quando sei vergine, hai uno spauracchio incredibile dello scontro fisico, la sola idea che potrebbero partire schiaffi/pugni ti paralizza mentalmente. Una forma di "sottomissione implicita" verso il tuo interlocutore: subcomunichi che se le cose andassero male, ti autodichiari già perdente.

Gli sport da combattimento, oltre a far benissimo semplicemente in quanto attività fisica (molto sottovalutata), ti cambiano radicalmente mindset, confidence, e body language.

Bellissimo post il tuo comunque. Che scommetto si cagheranno in pochi che invece ne avrebbero bisogno...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...