Vai al contenuto

Mi fai tenerezza


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Bisogna avere un buon bagaglio di autoironia/ironia e prontezza, in certi casi. Non è facile, da zero. Esempi pratici per mettere in mutande chi si lancia in affermazioni spiacevoli ce ne sono a bizzeffe. Oppure si ignorano e basta uno sguardo tagliente, come dice @RAWolf neanche a perderci tempo.

Espando il discorso.

È "naturale" che se ci stai provando con una che ti piace e questa ti blatera boiate (per testarti, o perché è intrinsecamente deficiente (*)) in faccia un minimo ti tocca dentro e se non sei pronto ti paralizzi e resti lì a ricambiare lo sguardo bovino pensando a cosa cazzo fare, solo che in quei casi se stai pensando sei già fottuto, sei fuori tempo massimo, e inoltre il tuo body language la dice molto più lunga delle tue corde vocali.

Il punto è che come ha detto il buon Sensei, che quando esce dagli studi Disney dice anche cose SenseiAte (😂❤️), devi avere un buon bagaglio di autorironia, aka devi essere stato preso per il culo tanto da bamboccio, non necessariamente dalle tipe, e devi esserti trovato varie volte in situazioni simili in modo da sviluppare poi risposte taglienti, se ti escono, oppure semplicemente sguardi di sufficienza e altre belle cose che potenzialmente possono far sentire una piccola merdina chi ha pronunciato la qualsivoglia cazzata.

Dico potenzialmente perché abbiamo (forse) controllo su noi stessi, non su quello che pensano gli altri. Detto questo, ho semplicemente descritto l'atteggiamento che terrei io, che mi viene in automatico. Spesso le migliori perle sono quelle che dici quando nemmeno ci pensi, e dal momento che chiunque testa di continuo il rate di "faccia stupita" + "ottima risposta" + "sguardo di approvazione" sono elevati, quelle rare volte che succede che qualcuno mi rompe le palle in questo modo.

Ah e concludo dicendo che non sto predicando nulla dall'alto del mio piedistallo, semplicemente è la conseguenza di aver sfruttato la merda che mi è stata tirata in faccia a badilate, da marmocchietto.

Infatti quando leggo storie di questo tipo sia qui che là fuori, quando un M mi dice che ci è rimasto male per cosa X oppure perché la tipa ha detto / fatto K, penso sempre che il soggetto in questione sia stato trattato troppo gentilmente dalla vita, fino a quel momento.

I veri problemi sono altri, regà.

(*) Nel Manuale dei Giovani Lupetti, in caso di manifesta deficienza, si consiglia di abortare la mission e andare a fare cose più proficue tipo pettinare i culi ai babbuini, fare amicizia con i baristi, rispedirla al mittente e andare a chiavare un'altra, contare le piastrelle sul pavimento, andare a casa perché siamo vecchi e non abbiamo più vent'anni

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...