Vai al contenuto

Una vostra opinione.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Salve a tutti.

Faccio da tempo camminate a passo veloce e/o da mesi. Il tragitto è lungo 7 Km, è praticamente lo faccio ogni giorno. 
Spesso capita che io esca a piedi, quindi spesso faccio altri Kilometri.

L’app mi segnala questi dati (arco dieci giorni).

- 145.463 Passi fatti

- 99,5 Km fatti

Sono alto 1,71 m e pesavo 57 kg questa mattina. Ho perso alcuni kili. Prima di questa mia abitudine pesavo 63-62 Kg.

Il mio sonno è più o meno regolare: cerco sempre di fare 7-8 ore di sonno. Mi sveglio alle 6 di mattina e mi faccio un’ora di camminata.

La mia preoccupazione è il peso: è inferiore rispetto alla forma ideale?

Ho 21 anni.

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

La mia preoccupazione è il peso: è inferiore rispetto alla forma ideale?

Non so quale sia il rapporto altezza perso ideale.

So che sono 1.70 x 68 / 69 kg e direi che c'è della differenza. 

È ovvio che perdi peso se aumenti l'attività fisica senza regolare l'apporto calorico di conseguenza. 

Credo che tu sia leggermente sottopeso, prova ad informarti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non so quale sia il rapporto altezza perso ideale.

So che sono 1.70 x 68 / 69 kg e direi che c'è della differenza. 

È ovvio che perdi peso se aumenti l'attività fisica senza regolare l'apporto calorico di conseguenza. 

Credo che tu sia leggermente sottopeso, prova ad informarti 

Ciao caro Raw.

Stavo pensando di parlarne con qualche figura professionale, almeno per avere un quadro generale.

Quello che penso è che devo abbassare sicuramente il numero di attività fisica. Credo che 7 giorni su 7 siano veramente eccessivi, però mi piace farlo. Probabilmente devo iniziare a eliminare il weekend come periodo di allenamento. 

Devo dire che ho anche iniziato a eliminare bevande gassate o birre da quando faccio questo allenamento, o comunque ne bevo molto di meno. Mi sento meglio.

La mia paura è quello di perdere troppo kili, ed arrivare a 55. 
 

Il mio tipico pasto giornaliero è questo:

- Colazione con biscotti, latte e caffè (poi, allenamento).

- Uno spuntino verso le 10 fatto da panino e salume.

- Pranzo (Io mangio relativamente poco. Un piatto di pasta mi sazia). A casa è la pasta l’alimento più consumato a pranzo.

- Uno Spuntino il pomeriggio 

- Cena (anche qui, un po’ di carne o altro, ma leggero perché non voglio dormire appesantito. Primo mangiavo molto a cena, anche post cena).

- Un drink o più di uno se esco.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Quello che penso è che devo abbassare sicuramente il numero di attività fisica. Credo che 7 giorni su 7 siano veramente eccessivi, però mi piace farlo.

Più che abbassare il numero di giorni, il punto é il tipo di attività fisica  

Se vuoi mettere su un po' di massa l'attività fisica da fare é altra 

Magari tieni la camminata e la alterni con altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Più che abbassare il numero di giorni, il punto é il tipo di attività fisica  

Se vuoi mettere su un po' di massa l'attività fisica da fare é altra 

Magari tieni la camminata e la alterni con altro 

Ciao Alexis.

Si, hai ragione. Il punto è che non voglio un fisico scolpito, e la palestra non mi attira neanche. Ho iniziato questa attività perché mi piace, sto all’aperto e anche faccio Plogging (Raccolgo la spazzatura che trovo). 
 

L’obbiettivo principale era buttare giù i kili, ed effettivamente l’obbiettivo è raggiunto. Ora voglio stabilirmi a questo peso.

Devo sicuramente consultare un nutrizionista o dietista (non so quale sia il migliore) e ridurre le giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Credo che 7 giorni su 7 siano veramente eccessivi

Non sono un professionista, ma mi alleno da anni e qui posso dirti tranquillamente che sì, è troppo. 

Fai "solo" camminate o ti alleni anche a corpo libero / con i pesi? 

Per l'alimentazione: non è in quanto a cosa mangi, o meglio sì, se eviti junk food o alcol è meglio, piuttosto il punto è che sembri in deficit calorico rispetto al tuo fabbisogno (ad occhio) e quindi è ovvio che scendi di peso, ripeto. 

Che tu ti senta meglio è abbastanza scontato, piuttosto di uno che non fa un cazzo e si spacca di cibo, sicuramente. Ma sei sotto di vari kg. 

Prova a sentire un nutrizionista almeno per imparare a mangiare meglio, indipendentemente dall'obiettivo che hai. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

L’obbiettivo principale era buttare giù i kili, ed effettivamente l’obbiettivo è raggiunto. Ora voglio stabilirmi a questo peso.

A questo punto per stabilizzati e non calare troppo di peso probabilmente  7 giorni su 7 é troppo

Cura anche l'alimentazione, se riesci con un professionista, così da non essere in deficit calorico 

Per il resto un po' di muscoli aiutano, in primis per la salute, non per un discorso estetico 

4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Plogging (Raccolgo la spazzatura che trovo)

Che bello

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Il mio tipico pasto giornaliero è questo:

- Colazione con biscotti, latte e caffè (poi, allenamento).

- Uno spuntino verso le 10 fatto da panino e salume.

- Pranzo (Io mangio relativamente poco. Un piatto di pasta mi sazia). A casa è la pasta l’alimento più consumato a pranzo.

- Uno Spuntino il pomeriggio 

- Cena (anche qui, un po’ di carne o altro, ma leggero perché non voglio dormire appesantito. Primo mangiavo molto a cena, anche post cena).

- Un drink o più di uno se esco.

Conta le calorie/i macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
13 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non sono un professionista, ma mi alleno da anni e qui posso dirti tranquillamente che sì, è troppo. 

Fai "solo" camminate o ti alleni anche a corpo libero / con i pesi? 

Per l'alimentazione: non è in quanto a cosa mangi, o meglio sì, se eviti junk food o alcol è meglio, piuttosto il punto è che sembri in deficit calorico rispetto al tuo fabbisogno (ad occhio) e quindi è ovvio che scendi di peso, ripeto. 

Che tu ti senta meglio è abbastanza scontato, piuttosto di uno che non fa un cazzo e si spacca di cibo, sicuramente. Ma sei sotto di vari kg. 

Prova a sentire un nutrizionista almeno per imparare a mangiare meglio, indipendentemente dall'obiettivo che hai. 

 

 

No, non faccio altri sport.

Faccio tesoro dei tuoi consigli, grazie!

9 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Che bello

È una cosa che mi piace molto fare. In meno di un mese ho raccolto di tutto e di più. 
Soprattutto i goldoni lasciati dai minchioni, per stare in tema.

Però è difficile, perché sono come i Brufoli: togli uno, e ne appaiono tre il giorno dopo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 minuti fa, Aeon ha scritto:

Conta le calorie/i macro.

Ciao! Come consigli di calcolarli? Sono totalmente ignorante in questa materia.

Sto vedendo or ora su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...