Vai al contenuto

Una vostra opinione.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Salve a tutti.

Faccio da tempo camminate a passo veloce e/o da mesi. Il tragitto è lungo 7 Km, è praticamente lo faccio ogni giorno. 
Spesso capita che io esca a piedi, quindi spesso faccio altri Kilometri.

L’app mi segnala questi dati (arco dieci giorni).

- 145.463 Passi fatti

- 99,5 Km fatti

Sono alto 1,71 m e pesavo 57 kg questa mattina. Ho perso alcuni kili. Prima di questa mia abitudine pesavo 63-62 Kg.

Il mio sonno è più o meno regolare: cerco sempre di fare 7-8 ore di sonno. Mi sveglio alle 6 di mattina e mi faccio un’ora di camminata.

La mia preoccupazione è il peso: è inferiore rispetto alla forma ideale?

Ho 21 anni.

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

La mia preoccupazione è il peso: è inferiore rispetto alla forma ideale?

Non so quale sia il rapporto altezza perso ideale.

So che sono 1.70 x 68 / 69 kg e direi che c'è della differenza. 

È ovvio che perdi peso se aumenti l'attività fisica senza regolare l'apporto calorico di conseguenza. 

Credo che tu sia leggermente sottopeso, prova ad informarti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non so quale sia il rapporto altezza perso ideale.

So che sono 1.70 x 68 / 69 kg e direi che c'è della differenza. 

È ovvio che perdi peso se aumenti l'attività fisica senza regolare l'apporto calorico di conseguenza. 

Credo che tu sia leggermente sottopeso, prova ad informarti 

Ciao caro Raw.

Stavo pensando di parlarne con qualche figura professionale, almeno per avere un quadro generale.

Quello che penso è che devo abbassare sicuramente il numero di attività fisica. Credo che 7 giorni su 7 siano veramente eccessivi, però mi piace farlo. Probabilmente devo iniziare a eliminare il weekend come periodo di allenamento.