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GoldeN
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Qualcuno si è salvato per caso il thread per scolpire gli addominali che è andato per sbaglio perso??

;)

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-eFFe-

Io ho il post originario di Torquemada e un paio di risposte con precisazioni e aggiunte.

Purtroppo non ha la struttura di partenza ma e' solo un file di testo... se nessuno ha di meglio lo posto.

Fatemi sapere

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blackhat

Io lo avevo salvato in formato .doc.. è solo il primo post:

Veniamo al succo del metodo.

Il metabolismo è la velocità con cui l’organismo brucia le calorie per sopravvivere.

Un uomo adulto brucia circa 22 calorie per kilogrammo di peso. Durante la giornata le calorie vengono bruciate in tre modi:

1)effetto termico del processo digestivo (circa il 25 % del totale)

2) esercizio fisico e movimento (circa 15% del totale)

3)metabolismo basale (circa 60%del totale)

Il programma di attività fisica previsto in questo programma è teso a modificare il metabolismo basale permettendo di consumare calorie anche nei momenti di riposo.

Trasformeremo l’organismo in una macchina bruciagrassi!!

Gli esercizi aerobici (corsa step cyclette) stimolano l’apparato cardiovascolare; quest’ultimo brucia calorie più di qualunque altra attività ma c’è un grosso limite: non accelera minimamente il metabolismo basale mentre invece…i muscoli sono indispensabili per aumentarlo.

Chi pratica attività anaerobica con i pesi brucia meno calorie rispetto a chi corre MA ne brucia di più nelle ore successive!!

Questa accelerazione del metabolismo dura circa 30 minuti con l’aerobica e circa 48 ore per chi fa sollevamento con i pesi.

Il programma si basa su questi principi.

Allenamento in palestra 3 volte a settimana con i pesi + esercizi specifici per tutta l’area addominale + per chi non ne puo fare a meno 2 sedute di aerobica e …..alimentazione doc!!

Non è possibile scrivere una dieta che vada bene per tutti, mi limiterò a dare dei principi generali da seguire.

- consumare almeno 6 piccoli pasti al giorno

- ogni pasto deve contenere almeno 2 dei seguenti superalimenti:

frutta secca, legumi, spinaci o altri ortaggi a foglia verde, latticini, uova, tacchino pollo o altra carne bianca, pesce, olio d’oliva proteine del siero del latte in polvere, frutti di bosco.

- limitare il consumo di carboidrati raffinati

- limitare il consumo di alcol al massimo 1 -2 cocktail a settimana

- 2 dei 6 pasti dovrebbero essere composti da frullati

- 1 volta a settimana mangiate quello che vi pare

- bere almeno 2.3 – 3 litri di acqua al giorno

SUPERFRULLATO X ADDOMINALI ASSASSINI:

250ml di latte, 2 cucchiai di proteine in polvere del siero del latte, 2 mandorle, 1 cucchiaino di olio di oliva 6 cubetti di ghiaccio.

ALLENAMENTO

Cominciare sempre con gli esercizi per gli addominali e ripetere gli stessi esercizi alla fine

LUNEDI –MERCOLEDI’- VENERDI’

crunch (20rep) senza riposo passare a

crunch inversi (20rep) senza riposo passare a

sollevamenti gambe unite su un fianco (20rep)senza riposo passare a

ponte prono (20rep)senza riposo passare a

estensioni dorsali (20rep)

squat 10-12 rep riposo 30 secondi e passare a

dist su panca piana 2 serie per 10 rep riposo 30 secondi tra le serie e poi passare a

trazioni al lat machine 2 set x10rep 30 riposo 30 secondi tra le serie e poi passare a

lento avanti 2 set x10rep 30 riposo 30 secondi tra le serie e poi passare a

flessioni per bicipiti 2 set x10rep 30 riposo 30 secondi tra le serie e poi passare a

crunch (20rep) senza riposo passare a

crunch inversi (20rep) senza riposo passare a

sollevamenti gambe unite su un fianco (20rep)senza riposo passare a

ponte prono (20rep)senza riposo passare a

estensioni dorsali (20rep)

credetemi non è un allenamento affatto facile!!

Si basa sul principio del circuito.

L’intensità deve essere mooolto elevata.

Quando riuscite a fare le rep stabilite è ora di aumentare i pesi.

Per chi non vuole andare in palestra, fate solo gli esercizi per gli addominali con questo schema:

crunch (20rep) senza riposo passa a

crunch inversi (20rep) senza riposo passa a

sollevamenti gambe unite su un fianco (20rep)senza riposo passa a

ponte prono (20rep)senza riposo passa a

estensioni dorsali (20rep)

2 minuti di riposo e ripetere il ciclo

2 minuti di riposo e ripetere il ciclo

con tre cicli completi avrete fatto 300 addominali al giorno. ( per questo lo chiamo programma di Leonida).

Riposatevi almeno 8 ore a notte, seguite i principi alimentari, smettete di fumare, eliminate l’alcol, godetevi la vita e dopo 4-5 settimane sarete diventati dei guerrieri di Sparta!!!

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