Vai al contenuto

Allenamento ormonale


Errenz

Messaggi raccomandati

Mi è uscita questa pubblicità su internet dello "Spartan Home Training": un programma di allenamento che senza attrezzi, stando in casa, in 30 giorni, con 18 minuti al giorno di esercizi per 5/6 giorni alla settimana promette di darti un fisico definito e massiccio, ma anche più energia e voglia di fare e, come se non bastasse, un metabolismo per cui il corpo brucia grassi a riposo fino a 36 ore dopo l'allenamento.

Come? Attivando la produzione di testosterone e ormone della crescita da parte del corpo.

Io sono molto ignorante nel campo del fitness, per cui vi chiedo: è una novità incredibile oppure è una collezione di cose già note e messe insieme a scopo di marketing?

Il prezzo è 68€ con la possibilità di riaverli entro 300 giorni dall'acquisto se non si vedono benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tipo "Conquistale tutte fischiando dalla macchina", quindi stando su sto forum puoi immaginare...

 

Fan leva sulla pigrizia (18 minuti a casa), sciorinando qualche stronzata fisiologica che non vuol dire nulla (aumenta il testo, brucia grassi).

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
18 minuti fa, sprint ha scritto:

Conquistale tutte fischiando dalla macchina

Sto ridendo da mezz’ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
48 minuti fa, Errenz ha scritto:

Mi è uscita questa pubblicità su internet dello "Spartan Home Training": un programma di allenamento che senza attrezzi, stando in casa, in 30 giorni, con 18 minuti al giorno di esercizi per 5/6 giorni alla settimana promette di darti un fisico definito e massiccio, ma anche più energia e voglia di fare e, come se non bastasse, un metabolismo per cui il corpo brucia grassi a riposo fino a 36 ore dopo l'allenamento.

Come? Attivando la produzione di testosterone e ormone della crescita da parte del corpo.

Io sono molto ignorante nel campo del fitness, per cui vi chiedo: è una novità incredibile oppure è una collezione di cose già note e messe insieme a scopo di marketing?

Il prezzo è 68€ con la possibilità di riaverli entro 300 giorni dall'acquisto se non si vedono benefici.

Quelli non sono esperti di allenamento ma bravi direct response marketer, Mattia Paganelli colui che sta dietro al progetto è probabilmente il più bravo copywriter d'italia, va regolarmente alle mastermind in USA di tizi come Stefan Georgi e David Deutsch

Comunque vai sul canale youtube di Andy Galpin, mi pare ha fatto un episodio anche con Andrew Huberman dove fanno un recap dei protocolli d'allenamento per la forza, endurance ecc

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Ma magari anche funziona, per alcuni.  Il problema è che, se ci stai pensando, probabilmente significa che non hai voglia di fare nemmeno il minimo sindacale di esercizi. Quindi immagina quelli "da Spartano" per i muscoli, che saranno ad altissima intensità con praticamente zero riposo. Ovvero, al secondo giorno già molli.

Inoltre ricorda che più velocemente ottieni risultati, più velocemente li perdi appena smetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Ma magari anche funziona, per alcuni.  Il problema è che, se ci stai pensando, probabilmente significa che non hai voglia di fare nemmeno il minimo sindacale di esercizi. Quindi immagina quelli "da Spartano" per i muscoli, che saranno ad altissima intensità con praticamente zero riposo. Ovvero, al secondo giorno già molli.

Inoltre ricorda che più velocemente ottieni risultati, più velocemente li perdi appena smetti.

Io ho già un mio allenamento da casa che seguo quasi tutti i giorni, invece sono pigro nell'informarmi e tutti gli esercizi che faccio li ho mutuati da sport fatti in passato. Non mi viene proprio voglia di guardare i tutorial, leggere libri eccetera (un po' perché in passato mi piaceva tirarmela da intellettuale e snobbavo la cura dell'estetica, lo ammetto).

Probabilmente sono stato individuato come potenziale bersaglio da un algoritmo (causa età) e mi escono pubblicità varie: uno dice vieni in palestra, l'altro dice compra l'attrezzo per la casa, l'altro ancora ti fa fare tutto a casa senza niente.

Ho capito che è un campo dove si può dire tutto e il contrario di tutto, però su IS spesso incappo in discussioni sulle attività che stimolano o sopprimono gli ormoni, anche la sezione fitness è molto ricca, per cui mi interessa il parere di persone che siano più esperte di me.

1 ora fa, mrjako ha scritto:

Quelli non sono esperti di allenamento ma bravi direct response marketer, Mattia Paganelli colui che sta dietro al progetto è probabilmente il più bravo copywriter d'italia, va regolarmente alle mastermind in USA di tizi come Stefan Georgi e David Deutsch

Questo è l'esempio di quello che mi aspettavo da IS!

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mrjako ha scritto:

Quelli non sono esperti di allenamento ma bravi direct response marketer, Mattia Paganelli colui che sta dietro al progetto è probabilmente il più bravo copywriter d'italia, va regolarmente alle mastermind in USA di tizi come Stefan Georgi e David Deutsch

Collaboratore di un ex utente di prestigio del forum, tra l'altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Errenz ha scritto:

attività che stimolano o sopprimono gli ormoni

Sono "stronzate".

Non nel senso che siano stronzate in senso assoluto, ma che non dovresti preoccupartene di cosa fa quello a un ormone o altro.

 

Puoi anche aumentare il tuo vigore, forza, forma fisica ecc. con la corsa continua. Anche se la corsa continua sviluppa i ROS, inibisce la tua capacità di erogare potenza ecc.

Dipende tutto da come lo fai, dove vuoi arrivare, qual è il tuo punto di partenza, cosa sei motivato a fare ecc.

 

Comunque immagino tu ti voglia rimettere in forma e bon. Dovresti trovare un'attività che ti piaccia, provando anche per tentativi, in cui sei un minimo seguito inizialmente, in modo che riesci a fare i movimenti con la miglior efficienza possibile. E dovresti cominciare a provare piacere nel fare fatica. 

Non deve essere una scomoda pratica da portare a termine, una sofferenza, ma proprio un piacere. Piacere di soffrire.

 

In genere la palestra, il bodybuilding, è la più facile, perchè puoi mettere su muscoli più facilmente facendo movimenti non troppo complessi da imparare. Anche se, se sei in sovrappeso dovresti abbinarci anche dell'attività più cardiovascolare, dinamica, perchè la palestra è molto statica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Errenz ha scritto:

stimolano o sopprimono gli ormoni

Poi qualcuno più esperto di me se ha voglia scriverà cose più approfondite, ma in linea di massima per boostare il T devi fare compound movements, soprattutto squat, e mantenere i tempi d'allenamento <45 min (non tutti sono d'accordo con quest'ultima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...