Vai al contenuto

La migliore attività fisica da fare


luomotalpa

Messaggi raccomandati

luomotalpa

Ciao a tutti, lo sport è importante perché è fondamentale la cura del proprio fisico, ma qual è secondo voi l'attività sportiva maggiormente indicata per avere i migliori risultati a livello fisico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

trillium

Vale a dire? Sviluppo muscolare? Coordinazione? Cardio?

in base alla mia esperienza; danza per le ragazze e ginnastica per gli uomini 

il lavoro sulla muscolatura profonda è impressionante 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Prepugilistica

I miracoli però non esistono, è bene rammentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire "a livello fisico"?

Tutte le attività danno risultati a livello fisico

Link al commento
Condividi su altri siti

luomotalpa

Intendevo questo. Qual è la migliore attività sportiva per raggiungere il peso forma ideale? Non sono magro, ma neanche grasso, ho giusto qualche chilo di troppo. Perciò vorrei trovare il giusto compromesso con lo sport in modo da non pompare troppo i muscoli e da non diventare troppo secco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
44 minuti fa, luomotalpa ha scritto:

Qual è la migliore attività sportiva per raggiungere il peso forma ideale?

La dieta.

Il resto vien da se facendo qualsiasi attività aerobica e anaerobica 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94

Bè mi permetto, visto che io ho fatto sia corsa di fondo sia bodybuilding in periodi diversi della mia vita (e nella corsa avevo buoni risultati).

Se lo scopo è piacere esteticamente l'attività migliore è il bodybuilding con buon apporto proteico. Dopo qualche mese è possibile iniziare (per la prima volta) a ridurre le calorie in modo da mostrare i muscoli appena formati e togliere il grasso. 

Se si pensa solo alla dieta o alle attività cardio si finisce per avere un fisico magro cadente, con la pelle che sembra "afferrabile". E so già che non fa prendere i big like in Italia. 

 

___

Se invece lo scopo non è estetico, direi che la corsa di fondo rende più energici e fisicamente più attivi. Si evita l'imbarazzo di esser ben piazzati ma col fiatone salendo 4 scalini ahah

Modificato da Elvis94
Link al commento
Condividi su altri siti

luomotalpa
2 ore fa, Elvis94 ha scritto:

Bè mi permetto, visto che io ho fatto sia corsa di fondo sia bodybuilding in periodi diversi della mia vita (e nella corsa avevo buoni risultati).

Se lo scopo è piacere esteticamente l'attività migliore è il bodybuilding con buon apporto proteico. Dopo qualche mese è possibile iniziare (per la prima volta) a ridurre le calorie in modo da mostrare i muscoli appena formati e togliere il grasso. 

Se si pensa solo alla dieta o alle attività cardio si finisce per avere un fisico magro cadente, con la pelle che sembra "afferrabile". E so già che non fa prendere i big like in Italia. 

 

___

Se invece lo scopo non è estetico, direi che la corsa di fondo rende più energici e fisicamente più attivi. Si evita l'imbarazzo di esser ben piazzati ma col fiatone salendo 4 scalini ahah

Combinare entrambe le cose (palestra più corsa) può essere fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94

Sì, se la corsa viene fatta sui 5 km 2 volte a settimana si riescono a far bene entrambe le cose. 

Il guadagno di massa migliore però ovviamente l'ho visto senza correre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

luomotalpa

Ok, ma comunque non mi interessa mettere massa come un bodybuilder. Cerco il giusto compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...