Vai al contenuto

muscoli e allungamento


pegasus

Messaggi raccomandati

pegasus

Al contrario di quello che si possa pensare dal titolo, qui' non voglio parlare di quei tipi di allungamenti ;) .

Ma di come crescere quei 5 centimetri e nello stesso tempo mettere massa, anche in base a quello letto nel topic nuoto e palestra volevo chiedere ai piu' esperti come fare per migliorare in questa direzione, poiche' anche se ho chiesto in giro mi hanno risposto che il mettere massa blocca la crescita e sport come il nuoto e il basket ti fanno scendere di peso dandoti un fisico asciutto ma non ti consentono di avere ne' spalle grandi nè tartaruga esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocklore90

Se intendi crescita come altezza specifica prima quanti anni hai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pegasus
Inviato (modificato)
Se intendi crescita come altezza specifica prima quanti anni hai ;)

19.ma mi bastano giusto quei 4 centimetri, in ogni caso non e' una questione di vita o di morte.

Modificato da pegasus
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per quanto riguarda la tartaruga, ma il nuoto allarga le spalle, eccome...

crescere d'altezza con la palestra e attività fisica credo che a sviluppo terminato non si riesca eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84
come crescere quei 5 centimetri e nello stesso tempo mettere massa, anche in base a quello letto nel topic nuoto e palestra volevo chiedere ai piu' esperti come fare per migliorare in questa direzione, poiche' anche se ho chiesto in giro mi hanno risposto che il mettere massa blocca la crescita e sport come il nuoto e il basket ti fanno scendere di peso dandoti un fisico asciutto ma non ti consentono di avere ne' spalle grandi nè tartaruga esponenziale.

c'e' un po di confusione.

Crescere 5 cm in altezza: se non vuoi usare sostanze in italia illegali, non puoi. questa e' genetica

Per mettere massa c'e' un modo semplice: mangia piu' di quello che consumi. puoi fare nuoto anche due volte a settimana, ma tienne conto nella tua dieta. Chiaramente mettere massa sara' piu' difficile (nella maggioranza dei casi, non per tutti) perche' viene a mancare la componente fondamentale del RIPOSO

Scendi di peso se, al contrario, mangi meno di quello che consumi, sia con il basket, nuoto ma anche con i pesi.

Per avere le spalle grandi devi fare massa. per la tartaruga, invece, fare definizione. scegli o l'uno o l'altro.

questo a grandi linee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Davide70

Il nuoto è spettacolare, per qualsivoglia crescita muscolo scheletrica, vai tranquillo ed integra con pesi leggeri in circuito e corsa blanda.

Modificato da Davide70
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...