Vai al contenuto

Alito pesante...supporto


Isidor Blake

Messaggi raccomandati

Isidor Blake

Vengo da un periodo abbastanza impegnativo a livello fisico e psicologico, un forte stress (cambio di lavoro, ritorno di una 'one-itis' per usare il termine del forum) concomitante a una serie di malanni (influenza, reflusso, stipsi) mi hanno ridotto a pezzi. Adesso sento di aver voglia di ricominciare a fare cose e a rimettermi in ballo. Purtroppo però sento ancora in parte i sintomi (evacuazione assente o difficoltosa, un po' di reflusso, difficoltà a dormire) su cui però riesco a apssare sopra. Quello che mi disturba più di tutti però è l'alito pesante: continuo a sentire la bocca impastata e immagino di avere un alito abbastanza pesante. Normalmente sono un fumatore, ma avendo temporaneamente limitato al massimo (al momento fumo una sola sigaretta al giorno, tendenzialmente dopo pranzo) la pratica, non ho più il tabacco a coprirmi il sapore in bocca. SO che questo fenomeno è conseguenza dei problemi digestivi, ma volevo chiedervi se ci fosse una soluzione per nasconderla efficacemente (non il classico chewing-gum che non funziona manco per il cazzo). Ogni consiglio è ben accetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yurion

Molti batteri sono sulla lingua,la lingua bianca ne è la dimostrazione,comprati un netta lingua e rimuovi la patina bianca,aiuta tantissimo per l'alito,io lo uso da anni e sento la bocca non più impastata e più fresca.

Molti dentisti me lo hanno comfermato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Isidor Blake

Quello già lo sto usando, ma sia la lingua bianca che la sensazione di alito pesante sono causati dai problemi all'apparato digerente (probabile influenza intestinale, che lascia come strascichi stitichezza e reflusso), ma ora che mi sento attivo e vorreri fare cose questo alito pesnate mi blocca molto. E lunedì ho anche un evento importante a cui non posso assolutamente mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Se la causa è il reflusso prenditi un antiacido o un inibitore di pompa protonica per un paio di giorni, fatteli dare dal tuo medico, l'antiacido credo sia anche over the counter

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre all'antiacido suggerito sopra ed i vari stick anti reflusso (riopan, marial ecc, dipende dal tipo di reflusso che hai),  ti consiglio anche di fare una cura con dei probiotici (ad esempio c'è il protocollo Bromatech ma fatti consigliare da un medico, a me sta dando molto più effetto di tutti i farmaci che prendevo) 

Però riguardo l'alito, immagino che tu senta quindi questo brutto odore/sapore provenire dallo stomaco? Vai spesso dal dentista? Potrebbero anche essere problemi gengivali. Se al 100% la causa è l'apparato digerente, allora trova una cura e non rimandare, altrimenti i problemi si cronicizzano

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Forse potrebbe essere utile fare digiuno (intermittente)

Non ha controindicazioni, dopo un po' comincia lo smaltimento corpi chetonici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...