Vai al contenuto

Risvegli Notturni


Isidor Blake

Messaggi raccomandati

Sensei10

Risvegli o terrori?

I risvegli dipendono dallo stress. I terrori idem, ma, essendo prossimi al sonnabulismo andrebbero affrontati con l'ausilio di un professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isidor Blake

No, non vedo l'intensità dei terrori. Mi sveglio e non riesco più a riaddormentarmi. Penso siano cause psicologiche, al momento credo che sia una sorta di insicurezza delle mie scelte lavorative. Ma vorrei trovare una soluzione, anche temporanea, mentre ne accerto le cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Ciao, è successo anche a me in situazioni di particolare stress lavorativo/relazionale.

Melatonina, CBD e altre sostanze rilassanti oppure la meditazione prima di dormire possono aiutarti. Altro consiglio che posso darti è di non rimuginare o metterti pensieri negativi in testa prima di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Prendi degli integratori di l-teanina, magnolia, melissa e olio essenziale di mandarino, a me fanno molto bene, sono assolutamente naturali. Mi fanno dormire bene e mi placano l'ansia nei momenti di stress

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 11/9/2023 at 18:32, Isidor Blake ha scritto:

No, non vedo l'intensità dei terrori. Mi sveglio e non riesco più a riaddormentarmi. Penso siano cause psicologiche, al momento credo che sia una sorta di insicurezza delle mie scelte lavorative. Ma vorrei trovare una soluzione, anche temporanea, mentre ne accerto le cause.

Una soluzione è soggettiva. C'è gente a cui fa bene la melatonina o la camomilla, altri a cui non fa nulla.

C'è abbondanza di integratori e tisane da provare. Controlla anche i pasti serali, sembra una cazzata ma non lo è. E non parlo di quantità, ma proprio di alimenti. Se fai uno sport o del movimento, evita di protrarre gli sforzi fino alla sera, almeno non oltre una certa ora (che so, le 20/21). 

Alle brutte, se cerchi un rimedio temporaneo vai dal tuo medico che potrebbe (non tutti lo fanno) prescriverti un blando ansiolitico.

Fermo restando che va ridotto lo stress a prescindere, altrimenti rischi di cronicizzare la situazione.

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...