Vai al contenuto

una vita un po’ articolata


Messaggi raccomandati

penautbutter

chat ig dopo ig-close mentre lei lavorava, dopo qualche messaggio le dico di vederci e berci una cosa, lei risponde “Sarebbe divertente, però ho una vita un po’ articolata😝”(ha due figli di 10 e 12 anni e credo viva da sola con loro)

 

sto valutando se rispondere

”dici che siccome ero solo (quando l’ho beccata) io non ho un cavolo da fare?😏

o

”so intrattenermi/come passare il tempo tra un invito e l’altro che ti farò”

oppure 

“un una vita o li lo la vita?😏”(articolo determinativo e indeterminativo)

 

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Scusami ma mi sembrano tutte e tre risposte senza un gran senso. Piuttosto scrivile che sarai disponibile se dovesse cambiare idea, magari sarà banale ma almeno ti farà sembrare una persona normale 🤔

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, penautbutter ha scritto:

chat ig dopo ig-close mentre lei lavorava, dopo qualche messaggio le dico di vederci e berci una cosa, lei risponde “Sarebbe divertente, però ho una vita un po’ articolata😝”(ha due figli di 10 e 12 anni e credo viva da sola con loro)

 

sto valutando se rispondere

”dici che siccome ero solo (quando l’ho beccata) io non ho un cavolo da fare?😏

o

”so intrattenermi/come passare il tempo tra un invito e l’altro che ti farò”

oppure 

“un una vita o li lo la vita?😏”(articolo determinativo e indeterminativo)

 

che mi consigliate?

Io non risponderei nessuna delle tre per diverse ragioni

1) più stai al suo gioco dove devi dimostrarle che hai una vita e più fai intendere che ti senti in difetto

2) non contro shit-testare come risposta, tendenzialmente è un atteggiamento iper femminile... non ti dà punti 

Poi per quanto riguarda l'ig close, io avrei puntato sul number-close. Onestamente per tante donne Instagram è la vetrina dove si mette in mostra, diventare sul fan ti farà percepire come tale. Presumo che tu abbia chiesto IG perché non avevi alternative.

Comunque, io di fronte ad una risposta del genere cercherei di interessarmi e capire che vita articolata faccia. Quali siano i suoi interessi e di lì connettermi per poi proporle un'attività ad hoc anche se non è così... del tipo "secondo me potrebbe piacerti questo, quindi facciamolo insieme" come antifona.

Poi puoi fare tutto il game del mondo, ma obbiettivamente se non è interessata è difficile smuovere la cosa. 

Good luck

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
3 ore fa, bass_97 ha scritto:

Io non risponderei nessuna delle tre per diverse ragioni

1) più stai al suo gioco dove devi dimostrarle che hai una vita e più fai intendere che ti senti in difetto

2) non contro shit-testare come risposta, tendenzialmente è un atteggiamento iper femminile... non ti dà punti 

Poi per quanto riguarda l'ig close, io avrei puntato sul number-close. Onestamente per tante donne Instagram è la vetrina dove si mette in mostra, diventare sul fan ti farà percepire come tale. Presumo che tu abbia chiesto IG perché non avevi alternative.

Comunque, io di fronte ad una risposta del genere cercherei di interessarmi e capire che vita articolata faccia. Quali siano i suoi interessi e di lì connettermi per poi proporle un'attività ad hoc anche se non è così... del tipo "secondo me potrebbe piacerti questo, quindi facciamolo insieme" come antifona.

Poi puoi fare tutto il game del mondo, ma obbiettivamente se non è interessata è difficile smuovere la cosa. 

Good luck

Sarebbe una quarta uscita, chiusura e chat fatte più per testarmi ed uscire dai miei blocchi: lei è carina e sembra interessante, ma effettivamente ha due figli e questo tizio che ogni tanto compare nelle foto con hashtag #love, più due attività da libera professionista (due profili IG) che non le bastano perché l’ho incontrata che faceva la cameriera e sta aspettando graduatorie varie per entrare in qualche liceo a lavorare come docente.
la prima cosa è stata come dici tu interessarmi, però ho pensato fosse rimanere nel suo frame e quindi sbagliare. Questa è la prima risposta che mi da su qualcosa di concreto fatto da me, e pure io percepisco che non c’è un grandissimo interesse

PS a me pure allargare il cerchio sociale, dato che lei comunque è super interessante in quanto a creatività ed arte, mi piacerebbe in questo momento dove sono senza giri

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
3 ore fa, penautbutter ha scritto:

Sarebbe una quarta potenziale uscita su sue altri date quasi pronti è un terzo da provare con altre tre, chiusura e chat fatte più per testarmi ed uscire dai miei blocchi: lei è carina e sembra interessante, ma effettivamente ha due figli e questo tizio che ogni tanto compare nelle foto con hashtag #love, più due attività da libera professionista (due profili IG) che non le bastano perché l’ho incontrata che faceva la cameriera e sta aspettando graduatorie varie per entrare in qualche liceo a lavorare come docente.
la prima cosa è stata come dici tu interessarmi, però ho pensato fosse rimanere nel suo frame e quindi sbagliare. Questa è la prima risposta che mi da su qualcosa di concreto fatto da me, e pure io percepisco che non c’è un grandissimo interesse

PS a me pure allargare il cerchio sociale, dato che lei comunque è super interessante in quanto a creatività ed arte, mi piacerebbe in questo momento dove sono senza giri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
4 ore fa, penautbutter ha scritto:

la prima cosa è stata come dici tu interessarmi, però ho pensato fosse rimanere nel suo frame e quindi sbagliare.

Bhe ma interessarsi di una persona raccogliendone informazioni in realtà dovrebbe essere una cosa che fa piacere. Ipotizziamo che sei in una mentalitá machiavellica e quindi così non fosse, in un certo senso comunque chi secondo te ha il coltello dalla parte del manico? Chi ha raccontato tutto di sé o chi sa tutto dell'altro/a?

Poi al di fuori di quello che potrebbe fare un manipolatore narcisista (perché fanno così, si interessano per poi attaccare tramite le tue vulnerabilità), il punto è sempre mettersi nella condizione che ogni persona potrebbe arricchirti facendoti sapere / conoscere qualcosa di sé.

Poi obbiettivamente il miglior modo per coinvolgersi è investirsi emotivamente mettendo se stessi nel rapporto con l'altra persona.

Chiaramente tutto questo discorso funziona alla grandissima dal vivo, se poi ci aggiungi escalation fai jackpot. Della serie "ti piace come ti senti con me? Paga l'abbonamento settimanale dandomela", invece che andare in friendzone perché ti fai andare bene rimanere lì ad ascoltare all'infinito.

Quindi, se la tipa non è propensa ad uscire, tendenzialmente o non è interessata o è troppo presto (per cui bisogna dare qualche briciola del tuo servizio da ascoltatore).

Poi sono sicuro che gli altri possono darti altre dritte, io mi baso sulla mia esperienza, ancora limitata.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
34 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Bhe ma interessarsi di una persona raccogliendone informazioni in realtà dovrebbe essere una cosa che fa piacere. Ipotizziamo che sei in una mentalitá machiavellica e quindi così non fosse, in un certo senso comunque chi secondo te ha il coltello dalla parte del manico? Chi ha raccontato tutto di sé o chi sa tutto dell'altro/a?

Poi al di fuori di quello che potrebbe fare un manipolatore narcisista (perché fanno così, si interessano per poi attaccare tramite le tue vulnerabilità), il punto è sempre mettersi nella condizione che ogni persona potrebbe arricchirti facendoti sapere / conoscere qualcosa di sé.

Poi obbiettivamente il miglior modo per coinvolgersi è investirsi emotivamente mettendo se stessi nel rapporto con l'altra persona.

Chiaramente tutto questo discorso funziona alla grandissima dal vivo, se poi ci aggiungi escalation fai jackpot. Della serie "ti piace come ti senti con me? Paga l'abbonamento settimanale dandomela", invece che andare in friendzone perché ti fai andare bene rimanere lì ad ascoltare all'infinito.

Quindi, se la tipa non è propensa ad uscire, tendenzialmente o non è interessata o è troppo presto (per cui bisogna dare qualche briciola del tuo servizio da ascoltatore).

Poi sono sicuro che gli altri possono darti altre dritte, io mi baso sulla mia esperienza, ancora limitata.

 

durante tutto l’incontro in cui le ho chiesto il contatto ha raccontato di tutto tra una portata e l’altra (stava lavorando come cameriera e si fermava a parlarmi) tanto che ad un certo punto penso l’abbiano cazziata e non mi ha neanche più guardato. Quando sono andato a pagare si è avvicinata e io le ho chiesto il contatto. Pure nella chat su IG ha parlato praticamente solo lei, non ha chiesto niente (questo l’ho colto come segnale non buono) e quindi, se melo devi ribadire mi stai proprio shittestando perché te senti in colpa o che cazzo ne so io. 

Comunque ho risposto dicendo

”sì quello che già mi hai raccontato è  un articolato bello grosso effettivamente ed è solo una parte😱 Comunque se dovessi cambiare idea sarò contento di bere una cosa  nel tragitto dal supermercato a casa, in macchina😂

 

premetto che come avete visto ha messo le emoticon e quindi mi sono adeguato, anche perché via scritto, senza emoticon ha pensato che le stessi dando della beona ad un certo punto😅

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, penautbutter ha scritto:

Comunque se dovessi cambiare idea sarò contento di bere una cosa  nel tragitto dal supermercato a casa, in macchina😂

Se parti già lanciato così, aspettati di fare freeze e sperare che lei faccia il passo avanti.

Siccome non avevo capito ci avessi parlato già un po', avrei cercato a sto punto di fare leva unendo utile e dilettevole della serie:

"Sei una persona davvero interessante e sono molto curioso di capire perché dici così e soprattutto saperne di più, parlarne su un display non è di certo come ciò che mi trasmetteresti dal vivo davanti ad un drink 😉"

Il focus per me, è che quando una persona ti lancia una info devi scavare. Anche a costo di fare lo gnorri a volte. Se dai per assodato che hai capito tutto, difficilmente la persona che hai davanti si sentirà di aprirsi e spiegarsi... mentre se lo fa si sentirà molto più capita. Ovviamente tutto con 0 giudizi, ma coltivando questa curiosità come se non ti fosse chiaro che persona sia.

Io fo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Se parti già lanciato così, aspettati di fare freeze e sperare che lei faccia il passo avanti.

Siccome non avevo capito ci avessi parlato già un po', avrei cercato a sto punto di fare leva unendo utile e dilettevole della serie:

"Sei una persona davvero interessante e sono molto curioso di capire perché dici così e soprattutto saperne di più, parlarne su un display non è di certo come ciò che mi trasmetteresti dal vivo davanti ad un drink 😉"

Il focus per me, è che quando una persona ti lancia una info devi scavare. Anche a costo di fare lo gnorri a volte. Se dai per assodato che hai capito tutto, difficilmente la persona che hai davanti si sentirà di aprirsi e spiegarsi... mentre se lo fa si sentirà molto più capita. Ovviamente tutto con 0 giudizi, ma coltivando questa curiosità come se non ti fosse chiaro che persona sia.

Io fo così.

sì ma una conversazione dove io domando e lei risponde, passo avanti a chi mi restituisce qualcosa invece di limitarsi a dire sì, no, mannaggia. Ti assicuro che le ho chiesto tanto che ad un certo punto lì dal vivo mi ha pure risposto mezza stizzita “eh ma te l’ho detto prima!” riguardo a quale materia insegnasse bla bla. Chiedo mille cose, pure alle persone fidanzate, ma se rimaniamo così appesi e poi dici sarebbe divertente ma chissà boh però che cazzo significa? O era presto o ‘sto tizio che si vede nelle foto è una roba fresca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Anto_92
Il 22/9/2023 at 11:23, bass_97 ha scritto:

"ti piace come ti senti con me? Paga l'abbonamento settimanale dandomela"

Questa me la segno, casomai dovesse servire ✌🏻😁

Modificato da Anto_92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...