Vai al contenuto

Fico sentiamo anche gli altri


Messaggi raccomandati

penautbutter

ragazza che conosco da parecchio tempo e alla quale in maniere del cazzo ho comunque manifestato già il mio interesse, che negli ultimi tempi, dati i miei cambiamenti vari diciamo che è stata scostante nel dimostrare interesse, tipo l'anno scorso mi ha incontato ed ero vestito da "ufficio", quindi discretamente bene, è rimasta così di colpo che mi propose di pranzare insieme, io ero fidanzato, pur divendole di sì, questa cosa non si è mai realizzata. Per farla breve le interazioni non sono mai state moltissime da soli ma sembrava negli ultimi tempi esserci questa specie di curiosità (premesso pure che io ho quasi dieci anni fa ho scopato per qualche mese con una delle sue più care amiche che ora non vive più in Italia, che mi dovetti staccare di dosso perché da una trombamicizia voleva diventasse di più ecc...)

Sabato sera viene ad un evento al locale di un amico dove sto facendo il DJ, si chiacchiera e le dico "senti ma noi abbiamo quel pranzo/colazione sospese, ci sentiamo e ci andiamo? Lei mi dice certo" vengo anche a sapere oggi che parlando se ne è uscita con dei giudizi positivi sulla mia performance, altra cosa che ha spesso detto negli anni in cui mi sentiva performare

 

insomma, oggi le comincio a scrivere, vedo che è pure bella disponibile, le incollo un evento fico (che non è una colazione o un pranzo), una mostra sui film d'animazione, e le dico mi accompagni? Ci voglio troppo andare!

 

lei mi risponde dopo qualche minuto "Fico sarebbe da provarea ad organizzare tutti insieme"

ora, magari è passato il momento della serata dove aveva bevicchiato e stava più nel mood, a me interessa uscirci con l'intento di creare confort e costanza inaltre eventuali uscite, perché per chiudere non so se ne sono in grado. Ora, il dubbio che l'evento lo voglia condividere con altri perché è effettivamente carino mi è presa, ma mi sembra più una cosa per evitare di andarci in due

Stavo pensando di rispondere "effettivamente è troppo romantico, dovrei frenare un po'😇😁" e poi però dovrei pure sapere cosa fare dopo  ma vabbè ahahha

oppure "ma proviamo intanto per noi due e poi gliela consigliamo"

HALP

Modificato da penautbutter
Link al commento
Condividi su altri siti

A me smoscia tantissimo il cazzo quando proponi un'uscita e rilanciano con il "organizziamo in gruppo". Per come sono io - ma ammetto non molto paziente, spesso a mio detrimento - nexterei già.

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, penautbutter ha scritto:

"Fico sarebbe da provarea ad organizzare tutti insieme"

Se arrivano messaggi del genere bisogna entrare in modalità Cruciani e rispondere “ma vai a fare in culo! giù, giù, giù roma, giù roma!” 
 

Io perderei la mia naturalezza in questo caso (secondo me ha capito che volevi andarci solo con lei) ergo chiuderei.

Modificato da eunoia
Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso

già capitato una vita fa con una ragazza a cui ho fatto una corte più serrata. quindi lei aveva già le antenne diritte e intuiva che l'invito era per isolarla e passare del tempo insieme. ad invito fatto è arrivata la stessa risposta di coinvolgere il gruppo io le risposi con leggerezza che l'invito era per noi anche per vedere se si trattasse di un test. non se ne fece nulla. rilanciò lei settimane dopo qualcosa per il gruppo di diverso, vi partecipai ma nel complesso già per effetto di questo rimbalzo avevo raccolto abbastanza info su un suo disinteresse per me. 

giusto per dirti che con leggerezza puoi optare per "intanto per noi due e poi gliela consigliamo" o come sono stato più diretto io per vedere se è un test ma come scritto dagli altri i presupposti non sono ancora buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
1 ora fa, penautbutter ha scritto:

insomma, oggi le comincio a scrivere, vedo che è pure bella disponibile, le incollo un evento fico (che non è una colazione o un pranzo), una mostra sui film d'animazione, e le dico mi accompagni? Ci voglio troppo andare!


Secondo me è sbagliato il modo in cui glielo hai chiesto.
Hai provato a farla entrare in un frame non accattivante, non per la natura dell'evento sia chiaro.
Quel "mi accompagni? ci voglio troppo andare" secondo me non è stata per niente una buona mossa.
Ti sei mostrato bisognoso nei suoi confronti, per come la vedo io.

Sarebbe stato meglio un qualcosa del tipo "C'è evento al posto x, io ci vado, vuoi venire?"


Detto ciò, magari avrebbe risposto allo stesso modo, però tanto non è che hai qualcosa da perdere, quindi non vedo il motivo per non rispondere.

Certamente però, non risponderei con nessuna delle due opzioni che hai proposto, soprattutto la prima, perché non si può davvero leggere.

Secondo me potresti rispondere con qualcosa del tipo: "Eh si ma in realtà avevo in mente una cosa tranquilla e con calma, perché con loro si fa sempre tutto di fretta" così le subcomunichi anche che le stai offrendo un privilegio chiedendole di venire con te e questo le farà piacere.

Insomma inventati qualche cazzata per dire che non è il caso che venga tutto il gruppo.

Nel caso rifiuta o bla bla, allora ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Memo per le prossime volte: se sei rimasto con una questione in sospeso per un anno, non puoi pensare di riprendere il discorso come nulla fosse. Se non altro perché uomini e donne percepiscono le tempistiche in modo diverso... in sostanza, le hai dato l'idea di uno un po' disperato.

Detto che comunque pure a me una risposta come la sua avrebbe fatto cascare le palle.

Modificato da Carnacki
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter

ho risposto così

"sarebbe da provare anche a guadagnare senza lavorare e mi sa che sarebbe pure più semplice!
comunque ascolta, se ti senti irretita perché dieci anni fa ho detto sei bella e che ho sempre avuto un debole per te posso provare a capirlo, ma pensa che se già io e te non avevamo un rapporto in quel periodo, dopo tutto questo tempo e dopo la strada che abbiamo fatto siamo due sconosciuti (le voci di terza mano dentro la cricca non voglio manco calcolarle)! Ti ho proposto questa mostra perché ho pensato che potesse piacerti e perché fare un'attività che ci piace insieme, possa creare un legame, che nessuno si aspetta debba andare solo in una direzione
Ma se non ti senti va bene, ti saluterò lo stesso quando ti rivedo!"

  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
7 minuti fa, penautbutter ha scritto:

ho risposto così

"sarebbe da provare anche a guadagnare senza lavorare e mi sa che sarebbe pure più semplice!
comunque ascolta, se ti senti irretita perché dieci anni fa ho detto sei bella e che ho sempre avuto un debole per te posso provare a capirlo, ma pensa che se già io e te non avevamo un rapporto in quel periodo, dopo tutto questo tempo e dopo la strada che abbiamo fatto siamo due sconosciuti (le voci di terza mano dentro la cricca non voglio manco calcolarle)! Ti ho proposto questa mostra perché ho pensato che potesse piacerti e perché fare un'attività che ci piace insieme, possa creare un legame, che nessuno si aspetta debba andare solo in una direzione
Ma se non ti senti va bene, ti saluterò lo stesso quando ti rivedo!"


Risposta lunga, pesante, che scopre le carte e chiude definitivamente il game.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
3 minuti fa, Thunderzero ha scritto:


Risposta lunga, pesante, che scopre le carte e chiude definitivamente il game.

a me non sembra però ok, sono qua proprio per imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...