Vai al contenuto

Fico sentiamo anche gli altri


Messaggi raccomandati

Yuber
6 minuti fa, penautbutter ha scritto:

ora devo sopportare la vergogna delle voci che gireranno

uff

Non preoccuparti , non è la fine del mondo.

Io ci vedo solo un tizio (tu) che si è preso male perché non è riuscito ad ottenere un appuntamento a tu per tu con una tipa.

Sono genere di cose che succedono di continuo e le tipe ci sono abituate a questo genere di situazioni, si vede che ci tenevi molto a farti questa determinata tipa.

La prossima volta che ci tieni a scoparti una determinata tipa prova a stemperare un pò di tensione e vivertela con un approccio un pò più leggero.

La tua è una condizione in cui si sono trovati pressoché tutti gli uomini anche se faticano ad ammetterlo, ovvero ti piace una tipa e vuoi che la cosa vada in porto perciò assumi questo atteggiamento che risulta essere aggressivo.

Con il tempo e l'esperienza sarai in grado di gestire più efficacemente le tue emozioni e non capiterà più, non preoccuparti.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Fai così. Rileggi domattina quel messaggio e immagina sia stato postato da un altro utente del forum, non da te.

Se ancora non ti risulta pesante, passivo aggressivo e disperato, è un bel problema.

@penautbutter quello consigliato sopra è sempre un ottimo esercizio: cercare di vedere le nostre situazioni come se fossimo spettatori esterni, e valutarle più oggettivamente.

Venendo al pippone che le hai mandato, penso anche io che sia molto pesante. Sono quei messaggi che personalmente manderei solo se voglio chiudere in maniera definitiva, togliermi i sassolini, e in quel caso ci andrei giù il più cattivo possibile - cercando di calibrare molto bene le parole.

Non credo di scriverti una novità se ti dico che la figa media (soprattutto in itaglia) è tarata per favorire la leggerezza, il lato "fun" della vita, e ha una mentalità generalmente evitante riguardo alle interazioni conflittuali e pesanti. Immagina cosa avrà pensato dopo un messaggio del genere, scaturito da uno scambio di messaggi piuttosto superficiale.

Imho la cosa migliore era nextare e bona lì.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
1 minuto fa, penautbutter ha scritto:

ho capito

In una fase come quella, in cui devi attrarre la ragazza e uscirci, andrebbero mandati solo ed esclusivamente messaggi molto leggeri evitando come la peste qualunque discorso serio, perfino se lo intavola lei.
Figuriamoci quindi un discorso pesante come quello, che intavoli tu e che trasuda grande necessità.

Ma tranquillo, sono cose che capitano, non è la fine del mondo. L'importante è capire dov'è lo sbaglio e come evitarlo le prossime volte.
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Propongo di adottare questa frase come mood di vita: 

"non sono io, sei tu"

System crash

Internal server error

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
Adesso, Thunderzero ha scritto:

In una fase come quella, in cui devi attrarre la ragazza e uscirci, andrebbero mandati solo ed esclusivamente messaggi molto leggeri evitando come la peste qualunque discorso serio, perfino se lo intavola lei.
Figuriamoci quindi un discorso pesante come quello, che intavoli tu e che trasuda grande necessità.

Ma tranquillo, sono cose che capitano, non è la fine del mondo. L'importante è capire dov'è lo sbaglio e come evitarlo le prossime volte.
 

ripeto che la cosa che mi fa venire da piangere non è fallire nell'uscita, è che nella mia testa era tutto un altro il senso di quello che ho scritto. Me lo sono scritto e ricorretto più volte, proprio per restituire un senso che doveva essere l'opposto e cioè senti non ci siamo mai parlati bene e se io prima ero un coglione che ti veniva a fare le dichiarazioni solo interessato a quello adesso possiamo uscire e basta, senza dover complicare il pane e senza pensare che io c'ho quello come chiodo.

 

Invece mi confermate che è usito praticamente l'opposto. Questa cosa mi fa malissimo perché evidentemente è un problema diffuso e che esce nei momenti più importanti. Significa che dopotutto io non so comunicare con la maggior parte delle persone. Questo è ciò che mi uccide

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
22 minuti fa, penautbutter ha scritto:

ora devo sopportare la vergogna delle voci che gireranno

uff

Penso che hai finito da un pezzo il liceo.

'Ste cose lasciamole a quei tempi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 minuti fa, penautbutter ha scritto:

Questa cosa mi fa malissimo perché evidentemente è un problema diffuso e che esce nei momenti più importanti.

Se nella tua mente ti fai castelli mentali che però sono solo frutto della tua immaginazione, è normale che poi ci rimani male per un palo e/o un errore.

Non ho letto tutta la tua storia, ma non puoi pensare di ottenere ottimi risultati da subito se sei stato fermo per anni. C'è da sporcarsi le mani, errando soprattutto all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero

 

 

6 minuti fa, penautbutter ha scritto:

Me lo sono scritto e ricorretto più volte, proprio per restituire un senso che doveva essere l'opposto e cioè senti non ci siamo mai parlati bene

Eh.. però l'hai mandato prima di chiedere conferma qui.
Ripeto, prossima volta chiedi conferma e soprattutto ascolta quello che ti dicono gli altri perché molte informazioni sono preziose.

 

4 minuti fa, penautbutter ha scritto:

Significa che dopotutto io non so comunicare con la maggior parte delle persone.

Ci si può lavorare su questa cosa e imparare, tranquillo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

Se nella tua mente ti fai castelli mentali che però sono solo frutto della tua immaginazione, è normale che poi ci rimani male per un palo e/o un errore.

Non ho letto tutta la tua storia, ma non puoi pensare di ottenere ottimi risultati da subito se sei stato fermo per anni. C'è da sporcarsi le mani, errando soprattutto all'inizio.

ma io non riesco evidentemente ad esprimermi manco con voi, non so se mi spiego. Quello mi frustra perché pure da quando ho ricominciato a scrivere qua non mi faccio capire

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
Adesso, Thunderzero ha scritto:

 

 

Eh.. però l'hai mandato prima di chiedere conferma qui.
Ripeto, prossima volta chiedi conferma e soprattutto ascolta quello che ti dicono gli altri perché molte informazioni sono preziose.

 

Ci si può lavorare su questa cosa e imparare, tranquillo.

 

 

starò nello spettro! lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...