Vai al contenuto

Blueprint


Wanda

Messaggi raccomandati

Bryan Johnson. 

Ne ho sentito parlare in televisione, ho pensato che era l'ennesimo riccone esaltato americano (ce l'ho un po' con gli americani ma davvero mediamente sono un popolo di idioti, non è colpa mia). Poi YouTube, a distanza di qualche mese, ha iniziato a propormelo negli shorts. Incuriosita, sono passata a vedere qualche suo video. Mi sono ricreduta. È l'ennesimo fanatico/esaltato, questo è vero. Ma se tutti i milionari fossero come lui, forse questo sarebbe davvero un bel mondo.

Per chi non lo conoscesse: è un imprenditore che per tutta la sua vita ha avuto l'obiettivo di avere successo a livello lavorativo e di fare tanti, tanti soldi. Raggiunto l'obiettivo la sua vita gli faceva schifo, e perciò ha trovato un nuovo scopo: studiare il corpo umano, elaborare un protocollo che permetta di rallentare il processo di invecchiamento, di poter condurre una vita al massimo delle proprie capacità fisiche e mentali. Per tutto ciò serve una cavia su cui sperimentare: se stesso. E così investe 2 milioni l'anno in ricerca, misure, analisi, macchinari e tutto il resto. Ciò che viene brevettato lo mette nel mercato ad un prezzo infinitamente inferiore rispetto a quello speso da lui, il suo protocollo (blueprint) è completamente gratuito e scaricabile sul sito. Il suo obiettivo non è diventare immortale o rimanere per sempre 45enne, ma aiutare l'umanità a stare bene con tutto ciò che lui e il suo team scoprono.

In uno dei video, quello della routine del sonno, nella parte finale fa delle riflessioni riguardo al futuro dell'umanità. E niente, è lì che ho pensato che era la prima volta che un pazzo esaltato americano avesse davvero la mia stima. Forse perché sono una pazza esaltata anche io ma con molti meno mezzi, ma davvero ho visto un'umanità rara.

Beh, che ne pensate?

 

https://protocol.bryanjohnson.co/

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wanda ha scritto:

Bryan Johnson. 

Ne ho sentito parlare in televisione, ho pensato che era l'ennesimo riccone esaltato americano (ce l'ho un po' con gli americani ma davvero mediamente sono un popolo di idioti, non è colpa mia). Poi YouTube, a distanza di qualche mese, ha iniziato a propormelo negli shorts. Incuriosita, sono passata a vedere qualche suo video. Mi sono ricreduta. È l'ennesimo fanatico/esaltato, questo è vero. Ma se tutti i milionari fossero come lui, forse questo sarebbe davvero un bel mondo.

Per chi non lo conoscesse: è un imprenditore che per tutta la sua vita ha avuto l'obiettivo di avere successo a livello lavorativo e di fare tanti, tanti soldi. Raggiunto l'obiettivo la sua vita gli faceva schifo, e perciò ha trovato un nuovo scopo: studiare il corpo umano, elaborare un protocollo che permetta di rallentare il processo di invecchiamento, di poter condurre una vita al massimo delle proprie capacità fisiche e mentali. Per tutto ciò serve una cavia su cui sperimentare: se stesso. E così investe 2 milioni l'anno in ricerca, misure, analisi, macchinari e tutto il resto. Ciò che viene brevettato lo mette nel mercato ad un prezzo infinitamente inferiore rispetto a quello speso da lui, il suo protocollo (blueprint) è completamente gratuito e scaricabile sul sito. Il suo obiettivo non è diventare immortale o rimanere per sempre 45enne, ma aiutare l'umanità a stare bene con tutto ciò che lui e il suo team scoprono.

In uno dei video, quello della routine del sonno, nella parte finale fa delle riflessioni riguardo al futuro dell'umanità. E niente, è lì che ho pensato che era la prima volta che un pazzo esaltato americano avesse davvero la mia stima. Forse perché sono una pazza esaltata anche io ma con molti meno mezzi, ma davvero ho visto un'umanità rara.

Beh, che ne pensate?

 

https://protocol.bryanjohnson.co/

Ho letto il suo protocollo ed è interessante, mi ha dato alcuni spunti 

C'è da dire che nella sua idea di salute la dieta migliore secondo la scienza è quella vegana, quindi per essere più in salute possibile prende 5 integratori obbligatori per compensare il fatto che mangia solo erba per essere in salute

Inoltre non parla di varietà sessuale che è la base per la salute maschile, forse perché sennò sarebbe stato censurato dalle solite piattaforme per discorsi incitanti odio 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho conosciuto recentemente tramite un post apparso nel feed IG, curioso veder poi la discussione qui su IS.

andrò a leggere il link.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Da mezzo ipocondriaco nel mio caso non ha fatto altro che aumentare la fissazione per cercare di tenere tutto il più possibile sotto controllo e maxato

Pensavo con David Sinclair, Brad Steinfield, Peter Attia e altri di aver esautorato tutto lo scibile possibile sul tema...poi scopri lui e il suo blueprint e vieni letteralmente travolto da cose del genere:

 

LAm7wHZPC6DQXkWqPpI5GxCdPQ6Qg0z-qPakDpspEHjEzCnOvIqArG9J9jnST9McLOjz4IqMJDLx9Q=s640-c-fcrop64=1,03b10000e706ffff-nd-v1

Modificato da mrjako
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Ho letto il suo protocollo ed è interessante, mi ha dato alcuni spunti 

C'è da dire che nella sua idea di salute la dieta migliore secondo la scienza è quella vegana, quindi per essere più in salute possibile prende 5 integratori obbligatori per compensare il fatto che mangia solo erba per essere in salute

Inoltre non parla di varietà sessuale che è la base per la salute maschile, forse perché sennò sarebbe stato censurato dalle solite piattaforme per discorsi incitanti odio 

Concordo sul fatto della dieta vegana. E' senz'altro il tipo di dieta più sostenibile da un punto di vista ambientale, ed a quanto ho capito è un fattore che lui considera. Però non vedo poi il senso di dover prendere tutti quegli integratori e di non integrare direttamente con il cibo, facendo rimanere la dieta prevalentemente vegana. Anche perché in questo modo non è riproducibile.

Per quanto riguarda la varietà sessuale in effetti non ne parla, ma penso si concentri prevalentemente su ciò che si può fare in autonomia e che non riguarda il relazionarsi in qualsiasi modo agli altri (almeno questi sono gli aspetti che condivide).

32 minuti fa, mrjako ha scritto:

Da mezzo ipocondriaco nel mio caso non ha fatto altro che aumentare la fissazione per cercare di tenere tutto il più possibile sotto controllo e maxato

Ti capisco 😁 ma tanto prima o poi moriamo tutti, e prima o poi smetterà di alzarglisi anche a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Sono interessato alle sue teorie sulla vita eterna e l'eterna giovinezza.

download.jpeg.43549d10e4af18ce5976853baa411981.jpeg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Comunque non so voi, ma io vorrei da @Kobolun suo blueprint, soprattutto su come ottimizzare la brain function e il critical thinking, oltre che lo socratic questioning ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

 

C'è da dire che nella sua idea di salute la dieta migliore secondo la scienza è quella vegana, quindi per essere più in salute possibile prende 5 integratori obbligatori per compensare il fatto che mangia solo erba per essere in salute

 

Ah ecco...

 

Screenshot_2023-09-27-18-03-08-774_com.brave.browser.thumb.jpg.2b5854312e1963178f795529d0d592f2.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
28 minuti fa, mrjako ha scritto:

Comunque non so voi, ma io vorrei da @Kobolun suo blueprint, soprattutto su come ottimizzare la brain function e il critical thinking, oltre che lo socratic questioning ecc

Lui è stato incatenato negli abissi del tartaro.

Lo vedi mai in qualche topic al di fuori di quello sul lockdown e sulla guerra?

Modificato da Wyatt99
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Wanda ha scritto:

Concordo sul fatto della dieta vegana. E' senz'altro il tipo di dieta più sostenibile da un punto di vista ambientale, ed a quanto ho capito è un fattore che lui considera.

Un attimo, perché anche qui si trova tutto e il contrario di tutto. Molti studi sostengono che le coltivazioni intensive ( soia mais ecc) a scopo alimentazione umana siano dannose come e più del processo di allevamento.

Benintenso che non sto schierandomi pro o contro, semplicemente non me la sentirei di definirla in fretta la dieta più sostenibile.

(Di mio rimango dell’idea che la cosa più sostenibile sarebbe ridurre di qualche miliardo la popolazione umana)

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...