Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ELITE
Inviato (modificato)

L'altro giorno ero a farmi le analisi e chi vedo in ricezione? Una donna bellissima che mi riduce letteralmente a brandelli cuore e mente, resto pietrificato da quanto sia bella. Il giorno dopo cominicio ad indagare e tramite amici scopro il nome. É fidanzata con un mio vecchio amico delle elementari ma la relazione non sembra delle più felici. Lei bellissima e appassionata del proprio lavoro, lui uno che va perdendo tempo con amicizie di dubbia leicità (gente che tira a campare come capita, spesso anche con mezzi illegali). Lui prima sulla cresta dell'onda con auto vistose e atteggiamento spavalgo, ora con uno stile di vita ridimensionato ed un atteggiamento non proprio da uomo di successo.

Non mi capita praticamente mai di incontrare una persona che mi prenda in questo modo, mi son beccato il terzo colpo di fulmine in 32 anni. Ora non ho ovviamente intenzione di rompere la loro coppia, a patto che siano felici. Siccome sembrano infelici, come potrei approcciare questa donna e giocarmi le mie carte? Instagram direi che sia da escludere, dal vivo potrei attaccare con la parlantina a patto che non vi sia troppa gente. Altre strategia / metodologie da utilizzare? 

Modificato da ELITE
  • Mi piace! 1
Inviato

Per quale motivo Instagram non andrebbe bene? Non che sia meglio del provarci dal vivo eh, mi incuriosiva la reticenza. 

Inviato
8 ore fa, ELITE ha scritto:

L'altro giorno ero a farmi le analisi e chi vedo in ricezione? Una donna bellissima che mi riduce letteralmente a brandelli cuore e mente, resto pietrificato da quanto sia bella. Il giorno dopo cominicio ad indagare e tramite amici scopro il nome. É fidanzata con un mio vecchio amico delle elementari ma la relazione non sembra delle più felici. Lei bellissima e appassionata del proprio lavoro, lui uno che va perdendo tempo con amicizie di dubbia leicità (gente che tira a campare come capita, spesso anche con mezzi illegali). Lui prima sulla cresta dell'onda con auto vistose e atteggiamento spavalgo, ora con uno stile di vita ridimensionato ed un atteggiamento non proprio da uomo di successo.

Non mi capita praticamente mai di incontrare una persona che mi prenda in questo modo, mi son beccato il terzo colpo di fulmine in 32 anni. Ora non ho ovviamente intenzione di rompere la loro coppia, a patto che siano felici. Siccome sembrano infelici, come potrei approcciare questa donna e giocarmi le mie carte? Instagram direi che sia da escludere, dal vivo potrei attaccare con la parlantina a patto che non vi sia troppa gente. Altre strategia / metodologie da utilizzare? 

Idealmente, fatti amico una sua amica o amico stretto, hai presente la teoria dei 5 gradi di separazione? Prima o poi ci uscirai assieme in gruppo. Poi è utile anche perchè sai se è una che si fa chiavare anche se fidanzata o è una che non ci sta.

• Mi piace! 1
ELITE
Inviato
Il 13/10/2023 at 13:40, Thorns ha scritto:

Per quale motivo Instagram non andrebbe bene? Non che sia meglio del provarci dal vivo eh, mi incuriosiva la reticenza. 

Vorrei sondare il terreno prima di persona ed evitare una cold call su instagram. Il motivo è la "competizione": chiunque potrebbe scriverle e probabilmente è ciò che già le succede. Alcune amiche ricevono tra le 2 e le 10 richieste di messaggi al giorno, non oso immaginare una come lei. Non dico che sia impossibile contattarla ed arrivare subito al sodo (un secco Si od un altrettando secco No) però è probabile che abbia più chance di farla incuriosire dal vivo (magari un atteggiamento deciso e qualche scambio di battute). 

Mi è poi capitato di contattare ragazze che sapevo essere fidanzate.. bè hanno proprio ignorato anche il semplice "ciao". Quindi questa non me la vorrei perdere.

20 ore fa, OdetoJoy ha scritto:

Idealmente, fatti amico una sua amica o amico stretto, hai presente la teoria dei 5 gradi di separazione? Prima o poi ci uscirai assieme in gruppo. Poi è utile anche perchè sai se è una che si fa chiavare anche se fidanzata o è una che non ci sta.

Ottima idea e sinceramente non ci avevo pensato. Conosco alcune delle sue amiche, non dovrebbe essere difficile uscire con loro per poi avvicinarmi a lei. L'unico dubbio che ho è che l'interesse emotivo e sessuale traspaiano in maniera troppo evidente. Mi giudicheranno come una brutta persona ahah Dubito però che sia chiavabile facilmente, stanno insieme da 10 anni e mi comunica l'impressione di essere super seria (poi chi lo sa..).

Nel frattempo ho trovato utile anche questo thread "Sedurre una ragazza fidanzata: alcuni consigli".

Thunderzero
Inviato
Il 13/10/2023 at 13:12, ELITE ha scritto:

Ora non ho ovviamente intenzione di rompere la loro coppia, a patto che siano felici. Siccome sembrano infelici, come potrei approcciare questa donna e giocarmi le mie carte?

Domanda da un milione di dollari: come fai a sapere che sono infelici? Perché pur avendo dei contatti "affidabili", è un po' difficile sapere la verità sulle altre coppie.

Faccio una breve riflessione:

Con tutte le donne single e disponibili che ci sono sul pianeta, è incredibile quanto spesso si trovino topic in cui l'opener di turno, rimanga ammaliato dalla tipa fidanzata e chieda sui forum come approcciarla.
Non capisco se, per molti, la vera caratteristica che più incide nel sentirsi attratti, sia effettivamente lo status della tipa o se si tratti semplicemente di una sempre più evidente e diffusa mancanza di materia prima. 

Capisco il colpo di fulmine eh, però siamo seri, lì fuori è pieno di ragazze single e ci si va a mettere potenzialmente nei casini con tipe fidanzate? 
Fra l'altro, nel tuo caso, il ragazzo è pure una tua vecchia conoscenza.

• Mi piace! 1
ELITE
Inviato (modificato)
2 ore fa, Thunderzero ha scritto:

Capisco il colpo di fulmine eh, però siamo seri, lì fuori è pieno di ragazze single e ci si va a mettere potenzialmente nei casini con tipe fidanzate? 
Fra l'altro, nel tuo caso, il ragazzo è pure una tua vecchia conoscenza.

Sono sicuramente speculazioni, la verità la sapremo solo dalle rispettive parti. Come ho detto mi capita di rimanere "ammaliato" pochissime volte quindi non escluderei a priori l'approccio solo perché è fidanzata. A 20 anni non avrei mai fatto questo ragionamento, avevo altri obiettivi in testa e volevo solo divertirmi. Oggi le cose sono cambiate e ricerco una situazione più stabile ed intrigante, entrambi elementi difficili da trovare in una donna (...almeno per me).

Hai perfettamente ragione, ci sono tante donne single... ma sono attratto proprio da lei e lo ero ancor prima di conoscere il suo background professionale o di sapere che fosse fidanzata. Sono consapevole del fatto che, se dovesse lasciare il suo ex e mettersi con me, potrebbero esserci ripercussioni non proprio piacevoli e la fase potrebbe durare parecchio tempo. Un investimento non proprio con un ritorno positivo.

Quindi diciamo che sarei tentato di provarci al 30% ma nel restante 70% meglio desistere.

Modificato da ELITE
Thunderzero
Inviato (modificato)
11 ore fa, ELITE ha scritto:

ricerco una situazione più stabile

Ma se questo è ciò che cerchi, la situazione è ancora più bizzarra, perché è decisamente più facile trovare stabilità da qualche tipa single, piuttosto che da qualche tipa fidanzata.
Al massimo una che è fidanzata te la puoi scopare ma di certo non può diventare un qualcosa di stabile, per non parlare di discorsi come fedeltà e fiducia che in questo caso sarebbero abbastanza meme

11 ore fa, ELITE ha scritto:

Sono consapevole del fatto che, se dovesse lasciare il suo ex e mettersi con me

Secondo me ti stai già facendo un sacco di castelli. Non promette affatto bene

Modificato da Thunderzero
Quintessenza
Inviato (modificato)

Durante l'estate dell'anno scorso mi è capitato incredibilmente spesso di stare con ragazze fidanzate conosciute in discoteche/locali.

Partendo da quella che veniva a dirmelo solo a posteriori sino ad arrivare a quell'altra che si vantava di tutte le chat nascoste che aveva sul cellulare in cui inviava le sue foto hot ai tizi che si scopava extra relazione (mentre sulla home aveva come sfondo la foto di lei ed il fidanzato).

E niente, una mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto di quanto fosse da sfigati/falliti "approfittare" di ragazze deboli, troie e confuse solo per appagare la mia soddisfazione.

Da quel giorno mi sono promesso di stare lontano da qualsiasi ragazza fidanzata mi si pone davanti, e così farò per il resto della mia vita.

Il 14/10/2023 at 22:48, Thunderzero ha scritto:

Con tutte le donne single e disponibili che ci sono sul pianeta, è incredibile quanto spesso si trovino topic in cui l'opener di turno, rimanga ammaliato dalla tipa fidanzata e chieda sui forum come approcciarla.
Non capisco se, per molti, la vera caratteristica che più incide nel sentirsi attratti, sia effettivamente lo status della tipa o se si tratti semplicemente di una sempre più evidente e diffusa mancanza di materia prima. 

Quindi quando torno sul forum e leggo certi topic del genere (che ahimè sono fin troppi), non faccio altro che pensare esattamente quello che hai scritto te.

Che poi, mettiamo caso riusciste pure a conquistarla, secondo voi quanto potrebbe essere sana una relazione basata su un incipit simile?

Poi se volete solo scoparvela ok, ma ritornando al mio discorso, non vi sentireste sfigati/falliti a fare tutto questo per una scopata?

Crescete ragazzi.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 1
ELITE
Inviato
12 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Poi se volete solo scoparvela ok, ma ritornando al mio discorso, non vi sentireste sfigati/falliti a fare tutto questo per una scopata?

• Punto 1: non sono mai stato con una ragazza fidanza, quindi @Quintessenza hai sicuramente avuto più esperienze di me da "sfigato/fallito"
  • Punto 2: sono qui solo per esplorare, cercando idee e soluzioni ad una possibile relazione. Non cerco scopate, quelle da scopare sono ovunque
  • Punto 3: qui non si tratta di indurla al tradimento, si tratta di essere pronti quando eventualmente si lascerà, sempre facendo un po' di brainstorming sulle strategie. Non vado di fretta e posso aspettare, nel frattempo ho altre cose da fare

Quindi, per tornare in topic, cerco consigli e non giudizi. Sò da me quanto questa situazione sia delicata e quanto si possa cadere in one-itis etc.

Quintessenza
Inviato
10 minuti fa, ELITE ha scritto:
  • Punto 3: qui non si tratta di indurla al tradimento, si tratta di essere pronti quando eventualmente si lascerà, sempre facendo un po' di brainstorming sulle strategie. Non vado di fretta e posso aspettare, nel frattempo ho altre cose da fare

Quindi, per tornare in topic, cerco consigli e non giudizi. Sò da me quanto questa situazione sia delicata e quanto si possa cadere in one-itis etc.

Vuoi un altro consiglio? Se pure dovessi riuscire a conquistarla appena esce dalla relazione rischieresti ALTAMENTE di essere una relazione di rimbalzo.

E fidati che nella vita essere una relazione di rimbalzo è una delle cose meno piacevoli che possa esistere, se non sei abbastanza forte da incassare il colpo mentre torna a scoparsi l'ex.

• Mi piace! 1