Vai al contenuto

Stress Muscolare


Isidor Blake

Messaggi raccomandati

Isidor Blake

Buongiorno a tutti,

cogliendo un'opportunità presentatami, a Maggio ho iniziato un nuovo lavoro in un ambiente che ritenevo molto stimolante. Ma dopo poche settimane dall'inizio, il mio corpo ha iniziato a manifestare una serie di reazioni psico-somatiche, dalla difficoltà a dormire ai dolori muscolari, disturbi al tratto gastrointestinale etc. Riflettendo un po' sulla situazione, ho 'realizzato' che probabilmente questo lavoro è la causa dello stress (probabilmente non mi fa sentire appagato, e in più anche l'impegno "temporale" non è a compartimenti stagni). Tuttavia, nel breve periodo non ho possibilità di cambiare nuovamente occupazione, anche se mi sto muovendo (nei limiti del possibili) verso quella direzione. Mi piacerebbe sapere come avete gestito, se avete gestito, lo stress da lavoro a 360 gradi.

Ma c'è una questione specifica che mi tange particolarmente: tra le varie conseguenze dell'accumulo di stress c'è stata una contrattura muscolare che ancora permane (saranno 4/5 mesi). Oltre a essere dolorosa, questa contrattura mi crea anche una asimmetria agli arti superiori che, anche se non si nota particolarmente a occhio nudo senza saperlo, mi provoca una serie di altri disagi, come il non poter andare in palestra. Avevo iniziato ad allenarmi, ma a causa di questo squilibrio sentivo che i movimenti durante agli esercizi (sia con macchine che a corpo libero) risultavano sbilanciati. Ho fatto alcune sedute da un osteopata, e sul piano del dolore sono state molto benefiche. Tuttavia, l'asimmetria rimane ancora. Ho voglia di mangiare un po' di ghisa, come direbbe @RAWolf, ma per farlo devo risolvere questa situazione. Ogni consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...