Vai al contenuto

Disturbi alimentari


Moonlight

Messaggi raccomandati

Moonlight
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Faceless ha scritto:

il discorso del "lo faccio per me e non per gli altri" ha in realtà molto senso, in quanto se è vero che vogliamo essere in forma anche per essere apprezzati dagli altri, è anche vero che se noi per primi non ci apprezziamo niente ha più senso e anche gli altri faranno fatica ad apprezzarci. Trovo quindi che la cura di sé (che può anche non essere maniacale) sia una cosa che fa stare bene prima di tutto psicologicamente e che solo secondariamente sia finalizzata ad attrarre il sesso opposto. Poi magari parlo per me.

Senza dubbio le due cose son correlate: se sei in pace con te stesso sia a livello mentale che fisico, l’essere apprezzato dagli altri è una conseguenza.

È altrettanto vero che saremmo degli ipocriti nel non ammettere che apprezzamenti esterni fanno piacere, senza farne per forza una ragione di vita

Modificato da Moonlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
12 minuti fa, Moonlight ha scritto:

Senza dubbio le due cose son correlate: se sei in pace con te stesso sia a livello mentale che fisico, l’essere apprezzato dagli altri è una conseguenza.

È altrettanto vero che saremmo degli ipocriti nel non ammettere che apprezzamenti esterni non fanno piacere, senza farne per forza una ragione di vita

Va beh ma è semplicemente il fatto che per me se uno dice "lo faccio per me e non per gli altri" non significa che non lo fa per gli altri in maniera assoluta, ma significa che lo fa primariamente per sé stesso. Poi chiaro che gli apprezzamenti altrui fanno sempre piacere. Comunque, sarà che sono una donna e che vivonelpaesedeibalocchiancoraperpocovistochestoscadendocome il lattecit., ma apprezzamenti ne ho sempre avuti pur non sbattendomi, cioè secondo me una donna dovrebbe essere proprio un obbrobrio per non piacere a nessuno. Una carina senza pretese vive bene lo stesso, via. 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

apprezzamenti ne ho sempre avuti pur non sbattendomi

Bello avere la fyga eh faceless? mannagg'

Comunque, riprendendo una cosa che hai scritto nell'altra pagina perché da qua non riesco a citarla, è una cosa tipo "quando guarirò mi metterò in forma", ti dò un consiglio non richiesto:

Il processo di guarigione, che sia fisico (*) o mentale , passa anche per l'attività motoria; fa parte del percorso, non è una cosa da fare "quando" perché ora pensi di essere impossibilitata, non è come dire "quando avrò 500 euro potrò andarmene due giorni a Praga", piuttosto "oggi metto da parte 10 euro e un giorno ne avrò 500".

(*) un tizio che conosco ha avuto un incidente d'auto tempo fa ed era veramente ridotto male, mascella a pezzi, spalla a pezzi, cose così. I medici gli dicevano di stare a riposo, lui faceva quello che si sentiva di fare, prima poco, poi tanto (parlo di attività fisica). Ora sta meglio di tutti noi messi insieme, suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Bello avere la fyga eh faceless? mannagg'

Va beh RAW ma se poi non la usi che te ne fai? Suvvia, lasciamo perdere 🙃

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Comunque, riprendendo una cosa che hai scritto nell'altra pagina perché da qua non riesco a citarla, è una cosa tipo "quando guarirò mi metterò in forma", ti dò un consiglio non richiesto:

Il processo di guarigione, che sia fisico (*) o mentale , passa anche per l'attività motoria; fa parte del percorso, non è una cosa da fare "quando" perché ora pensi di essere impossibilitata, non è come dire "quando avrò 500 euro potrò andarmene due giorni a Praga", piuttosto "oggi metto da parte 10 euro e un giorno ne avrò 500".

(*) un tizio che conosco ha avuto un incidente d'auto tempo fa ed era veramente ridotto male, mascella a pezzi, spalla a pezzi, cose così. I medici gli dicevano di stare a riposo, lui faceva quello che si sentiva di fare, prima poco, poi tanto (parlo di attività fisica). Ora sta meglio di tutti noi messi insieme, suppongo.

Grazie, in realtà lo apprezzo moltissimo. Guarda, anche l'ultima dottoressa che mi ha visitato (un'endocrinologa) mi ha detto la stessa cosa, ha battuto su questo aspetto che dovevo fare attività fisica, e soprattutto mi ha detto che non dovevo farla in casa ma in palestra, per il discorso che fa bene all'umore uscire, prendere aria eccetera. Il problema è che uno dei miei disturbi è l'affanno, associato a una forte astenia. Mi è molto difficile fare anche solo attività moderata, in quanto appunto mi sento male. Purtroppo ho una grave infiammazione intestinale da anni, che è stata trascurata perché i medici non avevano saputo fare una corretta diagnosi, quindi i miei sintomi si sono cronicizzati e sono abbastanza invalidanti. Io più che stare a dieta non so che fare, non ci sono altre cure per questa condizione (dovuta ad intolleranze alimentari). Comunque magari un giorno che mi sento abbastanza benino proverò a fare ginnastica dolce, quella che fanno gli anziani (😬), ho visto che sul Tubo ci sono un sacco di video. Poi quando mi sarò rimessa in forma posterò tante foto mezza nuda su Instagram, ovviamente filtrate per nascondere la vecchiaia che avanza e corredate di frasi quali "semplicemente io" e similari, eheh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
34 minuti fa, Faceless ha scritto:

secondo me una donna dovrebbe essere proprio un obbrobrio per non piacere a nessuno. Una carina senza pretese vive bene lo stesso, via. 

Non abbiamo ribadito che una/o in primis lo fa per se stesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
3 minuti fa, Moonlight ha scritto:

Non abbiamo ribadito che una/o in primis lo fa per se stesso? 

Non capisco il nesso con lo scritto che hai quotato, perdonami. 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Purtroppo ho una grave infiammazione intestinale da anni, che è stata trascurata perché i medici non avevano saputo fare una corretta diagnosi, quindi i miei sintomi si sono cronicizzati e sono abbastanza invalidanti. Io più che stare a dieta non so che fare, non ci sono altre cure per questa condizione (dovuta ad intolleranze alimentari).

Lunedì sera, al Forum Fusion Live, c'era il Dott. Cori che ne sa a pacchi di queste cose; non so se hai partecipato, in caso contrario spiaze. Comunque sono dell'idea che l'unica cosa irrimediabile sia quando sei sotto 3 metri di terra, e magari mi sbaglio, è più un mindset che un dato di fatto.

7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Comunque magari un giorno che mi sento abbastanza benino proverò a fare ginnastica dolce

Nemmeno una passeggiata a passo sostenuto? Mica devi diventare campionessa italiana di muscle-up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, RAWolf ha scritto:

in caso contrario spiaze.

Ecco, spiaze...

Adesso, RAWolf ha scritto:

Comunque sono dell'idea che l'unica cosa irrimediabile sia quando sei sotto 3 metri di terra, e magari mi sbaglio, è più un mindset che un dato di fatto.

Sì sono d'accordo con te. Oggi non è un buon giorno, però ci sono dei giorni che mi sento un po' meglio quindi sicuramente proverò a fare qualche esercizio facile in piedi.

Adesso, RAWolf ha scritto:

Nemmeno una passeggiata a passo sostenuto? Mica devi diventare campionessa italiana di muscle-up.

Non posso uscire di casa serenamente perché ovviamente ho anche dei disturbi gastrointestinali, comunque passo sostenuto no, l'affanno è molto invalidante. Sono un lazzaretto, lo so. 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moonlight
14 minuti fa, Faceless ha scritto:

Non capisco il nesso con lo scritto che hai quotato, perdonami. 

Hai detto che tu apprezzamenti ne hai sempre avuti e che una ragazza a meno che non sia un obbrobrio è difficile che non piaccia.

Ma come abbiamo detto prima una/o lo fa anche per se stesso, tutto qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Non posso uscire di casa serenamente perché ovviamente ho anche dei disturbi gastrointestinali, comunque passo sostenuto no, l'affanno è molto invalidante. Sono un lazzaretto, lo so. 

Non ho provato una sensazione simile, tuttavia risuona molto con ciò che Shantih Coro ha raccontato nell'incontro che citava RAW. Per lui la guarigione è iniziata quando ha ricevuto una mano tesa, quando non si è sentito solo e ha avuto TRIBE intorno a sé, amici e persone che gli hanno dato senza aspettarsi nulla in cambio.

Io son solo che contento del fatto che tu ti stia aprendo di più sul forum e confido che ciò possa aiutarti a stare meglio; in aggiunta, mi auguro tu possa trovare/coltivare/ricucire interazioni nella vita reale che ti portino ad un miglior processo di guarigione.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...