Vai al contenuto

Disturbi alimentari


Moonlight

Messaggi raccomandati

RAWolf
8 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ecco, spiaze...

Suggerisco la partecipazione anche (soprattutto) a chi è fuori dal PREDATOR. Non si sa mai cosa potrebbe saltar fuori di utile, non so se mi spiego. È gratis e anonimo, nel dubbio.

Questo non è un messaggio promozionale, più che altro è come se uno mi chiedesse cosa ne penso della fame nel mondo, "minchia non riesco a dormire se penso alla fame nel mondo e soffro tantissimo", e nel mentre l'altro giorno ho sentito parlare uno che potrebbe avere una soluzione.

Understood?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
8 minuti fa, Moonlight ha scritto:

Hai detto che tu apprezzamenti ne hai sempre avuti e che una ragazza a meno che non sia un obbrobrio è difficile che non piaccia.

Ma come abbiamo detto prima una/o lo fa anche per se stesso, tutto qua 

... ma cosa c'entra questo col fatto che uno si cura per sé stesso primariamente e secondariamente per gli altri? Va beh, forse sono io che non capisco. 

Modificato da Faceless
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
26 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Non ho provato una sensazione simile, tuttavia risuona molto con ciò che Shantih Coro ha raccontato nell'incontro che citava RAW. Per lui la guarigione è iniziata quando ha ricevuto una mano tesa, quando non si è sentito solo e ha avuto TRIBE intorno a sé, amici e persone che gli hanno dato senza aspettarsi nulla in cambio.

Io son solo che contento del fatto che tu ti stia aprendo di più sul forum e confido che ciò possa aiutarti a stare meglio; in aggiunta, mi auguro tu possa trovare/coltivare/ricucire interazioni nella vita reale che ti portino ad un miglior processo di guarigione.

Io non è che mi voglio lamentare, però ho passato degli anni veramente orribili per la mia salute perché è frustrante stare male e girare di medico in medico e sentirsi dire che non hai niente e che la tua è solo ansia. Io meno male che sono testarda e non mi sono mai arresa fino a ché non ho trovato un medico competente che ha individuato il mio problema, ma ho perso la testa per questa cosa, cioè preciso che non stavo in piedi dalla debolezza e non potevo vivere. Contestualmente ho avuto quell'esperienza di cui accennavo che non racconto ma che posso definire surreale, scema io, sicuramente, ma nelle condizioni in cui mi trovavo ero debole anche psicologicamente. Gli amici non so cosa siano, quella che si definiva la mia migliore amica dopo che ha figliato è sparita, ma non nel senso che non aveva tempo di uscire, nel senso che si negava anche al telefono.

Sinceramente penso di essere una brava persona, per carità ho un caratterino, le mie idee, ma chi non ce l'ha, dai. Se qualcuno ha bisogno ci sono sempre, sono sempre bendisposta ad ascoltare e dare un consiglio se posso, ma sia mai che qualcuno si comporti altrettanto con me. Ora va beh, sto un po' esagerando, tra l'altro una cosa che ho riscoperto è il valore della famiglia che capisco essere veramente un lusso. Ho dei parenti eccezionali, cugine e cugini che mi sono stati molto vicini e sono grata per questo. Però ci sono tante cose che non vanno ed è difficile sistemarle.

Comunque grazie mille Carnacki, mi dispiace per le nostre precedenti interazioni, ho capito che sei una brava persona anche tu, forse come me un po' arrabbiata con la vita. 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
37 minuti fa, Faceless ha scritto:

una cosa che ho riscoperto è il valore della famiglia che capisco essere veramente un lusso. Ho dei parenti eccezionali, cugine e cugini che mi sono stati molto vicini e sono grata per questo. Però ci sono tante cose che non vanno ed è difficile sistemarle.

Ne sono lieto, la famiglia è un aspetto tribale spesso ignorato e che quando inizia a funzionare sistema tante alte cose a cascata. Me ne sono accorto in questi ultimi anni.

39 minuti fa, Faceless ha scritto:

Comunque grazie mille Carnacki, mi dispiace per le nostre precedenti interazioni, ho capito che sei una brava persona anche tu, forse come me un po' arrabbiata con la vita. 

Il forum amplifica un po' tutto, anche la rabbia che uno prova in quel momento per la sua vita. È un meccanismo di coping come un altro, purtroppo a volte crea più distanze invece di accorciarle.

Comunque non dispiacerti, anzi se si è passati attraverso varie frizioni per stare un po' meglio va bene così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
46 minutes ago, Faceless said:

stare male e girare di medico in medico e sentirsi dire che non hai niente e che la tua è solo ansia

+1

Ci sono passato, solo la cocciutaggine di mia madre e di un Neurologo laureato da 3 anni mi hanno aiutato

 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
2 ore fa, Faceless ha scritto:

 

Non posso uscire di casa serenamente perché ovviamente ho anche dei disturbi gastrointestinali, comunque passo sostenuto no, l'affanno è molto invalidante. Sono un lazzaretto, lo so. 

Oltre che suggerire di googlare Shanti coro come hanno già fatto altri (per vedere se la tua malattia è tipo la sua o se comunque le sue conoscenze possono aiutare trasversalmente i tuoi problemi) aggiungo di googlare anche intolleranza all istamina e la sindrome d'attivazione mastocitaria che possono dare sintomi simili (sparo un po' a zero ma sono malattie totalmente sconosciute ma molto diffuse e che i medici non conoscono) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Comunque non dispiacerti, anzi se si è passati attraverso varie frizioni per stare un po' meglio va bene così.

Sono davvero contenta, grazie <3 

59 minuti fa, Mkoll ha scritto:

+1

Ci sono passato, solo la cocciutaggine di mia madre e di un Neurologo laureato da 3 anni mi hanno aiutato

 

Cosa avevi se non sono troppo indiscreta? Sei riuscito a curarti, sei guarito? 

Comunque è pazzesco che negli anni del 2020 ci siano medici così impreparati. Capirei sulle malattie subdole, ma le mie intolleranze sono molto comuni e mi è dispiaciuto constatare che siamo nelle mani di Dio. E per chi come me crede poco, è un problema. 

33 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Oltre che suggerire di googlare Shanti coro come hanno già fatto altri (per vedere se la tua malattia è tipo la sua o se comunque le sue conoscenze possono aiutare trasversalmente i tuoi problemi) aggiungo di googlare anche intolleranza all istamina e la sindrome d'attivazione mastocitaria che possono dare sintomi simili (sparo un po' a zero ma sono malattie totalmente sconosciute ma molto diffuse e che i medici non conoscono) 

Lo googlerò sicuramente, grazie. Tra i vari esami che ho fatto, nessuno mi ha proposto quello dell'intolleranza all'istamina, per ora sono diagnosticata "solo" intollerante al lattosio e si sospetta una sensibilità al glutine non celiaca. Ma non si sa, perché naturalmente non mi hanno seguita adeguatamente e mi hanno fatto sospendere il glutine prima di farmi completare tutto l'iter diagnostico, quindi sono senza una diagnosi certa e quando avrò l'intestino a posto dovrò fare la reintroduzione per vedere se ho disturbi e quindi rifare tutti gli esami da capo. Mentre scrivo mi sto mettendo le mani nei capelli. Comunque, essendo che dovrò tornare dal gastroenterologo, gli chiederò di prescrivermi anche questo esame, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
12 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sono davvero contenta, grazie <3 

Cosa avevi se non sono troppo indiscreta? Sei riuscito a curarti, sei guarito? 

Comunque è pazzesco che negli anni del 2020 ci siano medici così impreparati. Capirei sulle malattie subdole, ma le mie intolleranze sono molto comuni e mi è dispiaciuto constatare che siamo nelle mani di Dio. E per chi come me crede poco, è un problema. 

Lo googlerò sicuramente, grazie. Tra i vari esami che ho fatto, nessuno mi ha proposto quello dell'intolleranza all'istamina, per ora sono diagnosticata "solo" intollerante al lattosio e si sospetta una sensibilità al glutine non celiaca. Ma non si sa, perché naturalmente non mi hanno seguita adeguatamente e mi hanno fatto sospendere il glutine prima di farmi completare tutto l'iter diagnostico, quindi sono senza una diagnosi certa e quando avrò l'intestino a posto dovrò fare la reintroduzione per vedere se ho disturbi e quindi rifare tutti gli esami da capo. Mentre scrivo mi sto mettendo le mani nei capelli. Comunque, essendo che dovrò tornare dal gastroenterologo, gli chiederò di prescrivermi anche questo esame, grazie mille.

È probabile che il tuo gastroenterologo non ne sappia niente, alcuni allergologi la conoscono 

L'unico esame che puoi fare è il dosaggio della DAO fatto solo in alcuni centri (il baluardo a Genova è uno di questi), tuttavia più che altro la prova provata è semplicemente vedere se reagisci o stai meglio eliminando gli alimenti con alta istamina o istamino liberatori (fragole per esempio), se mastichi l'inglese puoi approfondire usando i subreddit relativi (r/histamine intolerance e r/MCAS) 

Aggiungo poi che esiste al san Raffaele di Milano un ambulatorio integrato (gastro-allergo-reumatologico) dedito solo alle strane reazioni al cibo, unico in ita, unica pecca sono 300 euro a visita 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
9 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

È probabile che il tuo gastroenterologo non ne sappia niente, alcuni allergologi la conoscono 

L'unico esame che puoi fare è il dosaggio della DAO fatto solo in alcuni centri (il baluardo a Genova è uno di questi), tuttavia più che altro la prova provata è semplicemente vedere se reagisci o stai meglio eliminando gli alimenti con alta istamina o istamino liberatori (fragole per esempio), se mastichi l'inglese puoi approfondire usando i subreddit relativi (r/histamine intolerance e r/MCAS) 

Aggiungo poi che esiste al san Raffaele di Milano un ambulatorio integrato (gastro-allergo-reumatologico) dedito solo alle strane reazioni al cibo, unico in ita, unica pecca sono 300 euro a visita 

Mi sa che a Milano non potrò andare, ma comunque la prova eliminando gli alimenti la posso fare da subito, eventualmente se poi starò meglio e vorrò indagare meglio mi pare di capire che dovrò contattare un allergologo, un altro, visto che il precedente dell'istamina non mi ha parlato. Grazie mille davvero. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Mi sa che a Milano non potrò andare, ma comunque la prova eliminando gli alimenti la posso fare da subito, eventualmente se poi starò meglio e vorrò indagare meglio mi pare di capire che dovrò contattare un allergologo, un altro, visto che il precedente dell'istamina non mi ha parlato. Grazie mille davvero. 

Se vuoi testare questa teoria, ti consiglio di usare questo sito come riferimento: https://www.histaminintoleranz.ch/en/introduction.html

Qua la lista degli alimenti da eliminare spiegata:

https://www.histaminintoleranz.ch/downloads/SIGHI-Leaflet_HistamineEliminationDiet.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...