Vai al contenuto

[ST] Hai trovato la ragazza ?


Messaggi raccomandati

Nagel

Questo ST mi sta logorando.

Come evidente a chiunque ci ragioni un attimo, la domanda in questione può avere milioni di contestualizzazioni diverse; per questo motivo trovare una risposta "efficace", veramente "efficace", non mi è ancora riuscito e chiedo quindi consigli.

La domanda di per sè può voler dire molte cose: dal "Sfigato come sei, ce lhai fatta a trovare una ragazza?" al "sei occupato? ti scoperei volentieri" al "facciamo due chiacchiere e basta", al "mi fai pena non so che chiederti", al "potresti interessarmi" etc.

Insomma la possibile polivalenza della sopracitata domanda mi crea qualche problema nel trovare una frase d'effetto.

Il contesto che mi interessa è quello in cui la domanda sia rivolta da una persona che non vedi da tempo ma con la quale esisteva un certo livello di confidenza (non sessuale), sia in un momento di 1vs1, sia nel caso la domanda sia posta in un set, misto e non (3 casi quindi).

Chiaramente la persona che mi pone la domanda è un mio potenziale target.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
Questo ST mi sta logorando.

Come evidente a chiunque ci ragioni un attimo, la domanda in questione può avere milioni di contestualizzazioni diverse; per questo motivo trovare una risposta "efficace", veramente "efficace", non mi è ancora riuscito e chiedo quindi consigli.

La domanda di per sè può voler dire molte cose: dal "Sfigato come sei, ce lhai fatta a trovare una ragazza?" al "sei occupato? ti scoperei volentieri" al "facciamo due chiacchiere e basta", al "mi fai pena non so che chiederti", al "potresti interessarmi" etc.

Insomma la possibile polivalenza della sopracitata domanda mi crea qualche problema nel trovare una frase d'effetto.

Il contesto che mi interessa è quello in cui la domanda sia rivolta da una persona che non vedi da tempo ma con la quale esisteva un certo livello di confidenza (non sessuale), sia in un momento di 1vs1, sia nel caso la domanda sia posta in un set, misto e non (3 casi quindi).

Chiaramente la persona che mi pone la domanda è un mio potenziale target.

Mi vengono in mente 2 risposte:

1) No.Di sciacquette ne conosco tante, ma sto aspettando di incontrare una in gamba. (DHV)

2) Veramente è lei che sta cercando me... (C&F)

alla 2 opzionalmente puoi aggiungere "....ma io prefesco divertimi ancora un po prima di "accasarmi""...se nella domanda è implicito il concetto di mettere a posto la testa...

Ags

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooctua
La domanda di per sè può voler dire molte cose: dal "Sfigato come sei, ce lhai fatta a trovare una ragazza?" al "sei occupato? ti scoperei volentieri" al "facciamo due chiacchiere e basta", al "mi fai pena non so che chiederti", al "potresti interessarmi" etc.

Quando le hb danno per scontato che tu abbia una ragazza, ti chiedono se ne hai una o ti dicono che sei un playboy, è sempre un IOI.

Quindi non ti preoccupare molto per come rispondi, più che uno shit-test è un IOI. Cerca soprattutto di trasmettere che sei libero ma che non cerchi una relazione disperatamente, che sai il fatto tuo, che sei molto ricercato e che non hai bisogno di raccontare tutto ai quattro venti...

Nooctua

Modificato da Nooctua
Link al commento
Condividi su altri siti

VARIANTE 1

HB: Hai trovato la ragazza ?

DoMiNo: Perchè, si è persa qualche ragazza?!

C&F e basta :D

VARIANTE 2

HB: Hai trovato la ragazza ?

DoMiNo: No, ho anche chiamato "Chi l'ha visto" ...

Soddisfi la sua curiosità + C&F :)

Scegli tu :D

Modificato da DoMiNo
Link al commento
Condividi su altri siti

DoMiNo Inviato il Ieri, 23:29

HB: Hai trovato la ragazza ?

DoMiNo: Perchè, si è persa qualche ragazza?!

Stupenda..

La fieldtesterò appena mi si presenta l'occasione.

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagel
Quando le hb danno per scontato che tu abbia una ragazza, ti chiedono se ne hai una o ti dicono che sei un playboy, è sempre un IOI.

Quindi non ti preoccupare molto per come rispondi, più che uno shit-test è un IOI. Cerca soprattutto di trasmettere che sei libero ma che non cerchi una relazione disperatamente, che sai il fatto tuo, che sei molto ricercato e che non hai bisogno di raccontare tutto ai quattro venti...

Nooctua

Nel caso che intendo io, non è un IOI puro, secondo me, se posto da una persona che non vedi da tempo e nei primi minuti della discussione, è anche un sondare il campo da parte dell'HN che, nonostante ciò può farlo per svariati motivi (vedi mio elenco nel primo post di questo 3D).

Più che risposte in C&F, comunque molto carine ed eventualmente utili (ringrazio tutti), cercavo qualcosa che facesse un pò più effetto. Le C&F credo siano utili ed adatte se la domanda è rivolta in un set, in un 1vs1 invece, quale potrebbe essere una risposta notevole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

ah beh, direi che una risposta notevole non può essere una qualifica, poi dipende dal rapporto che hai con la persona che te lo chiede, nel caso di una vecchia amica che ti conosce da sempre, puoi dare una risposta C&F, ma allo stesso tempo se fuggi la risposta sembrerà che stai nascondendo qualcosa, insomma in un rapporto consolidato non valgono le stesse regole d'attrazione per una nuova conoscenza... quindi alla fine devi qualificarti, magari dandoti dhv ampliando la risposta di ags e spiegando che non hai ancora trovato una che ti completi davvero.

Per il resto, se la domanda è rivolta da un set io rispondo cosi:

"No...... non mi vuole nessuna" con la faccia da cane bastonato.. e subito dopo un sorrisetto accennato ad un angolo della bocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...