Vai al contenuto

Allenamento e perfomance sessuali


valg

Messaggi raccomandati

valg

Buongiorno,

Ho 43 anni e sto cercando di mettermi in forma. Non sono sovrappeso ma neppure definito.

Corricchio e faccio qualche allenamento a corpo libero, ma per problemi di gestione familiare non vado oltre le 2/3 volte a settimana per 1h.

La mia motivazione, oltre a ovviamente tenermi in salute (sono iperteso), è quella di migliorare le performance sessuali in LTR, dove ho qualche problema.

Qualcuno per esperienza ha visto dei miglioramenti dal punto di vista sessuale con l'allenamento? (Vigore erezioni ecc..) o è una vana speranza?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMcQueen93
11 minuti fa, valg ha scritto:

Buongiorno,

Ho 43 anni e sto cercando di mettermi in forma. Non sono sovrappeso ma neppure definito.

Corricchio e faccio qualche allenamento a corpo libero, ma per problemi di gestione familiare non vado oltre le 2/3 volte a settimana per 1h.

La mia motivazione, oltre a ovviamente tenermi in salute (sono iperteso), è quella di migliorare le performance sessuali in LTR, dove ho qualche problema.

Qualcuno per esperienza ha visto dei miglioramenti dal punto di vista sessuale con l'allenamento? (Vigore erezioni ecc..) o è una vana speranza?

Grazie 

L'attività fisica, soprattutto aerobica (come la corsa) hanno un grande impatto sulla circolazione sanguigna, e quindi anche sulla salute sessuale. Oltre ovviamente alla salute in generale. Per l'aumento del testosterone credo invece sia più indicata la palestra (pesi). Io alterno entrambi (ogni settimana 3 volte palestra, 2 corsa, 1 trekking).

Per esperienza, se sei costante con l'attività fisica, avrai grandi benefici sessuali (e non). Se posso darti un consiglio, non scendere sotto le 3 uscite settimanali, e se riesci integra con altri allenamenti (palestra, trekking, nuoto, quello che ti pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, valg ha scritto:

faccio qualche allenamento a corpo libero

Che tipo di allenamento? 

26 minuti fa, valg ha scritto:

per 1h

È abbastanza irrilevante.

La gente dice spesso "sono stato due ore in palestra", dipende da cosa ci vai a fare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Anche io dal basso della mia inesistente esperienza ho sempre saputo che un'ora è poco. Credo che per scolpire l'attività a corpo libero non sia indicata. Un mio ex era palestrato, ma faceva allenamento con i pesi. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Faceless ha scritto:

Anche io dal basso della mia inesistente esperienza ho sempre saputo che un'ora è poco. Credo che per scolpire l'attività a corpo libero non sia indicata. 

stavo per aggiungere che mi alleno a corpo libero per max 45 minuti, pensa te

È chiaro che se fai le cose a caso non serva a niente, ma nemmeno se ti alleni tutto il giorno 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
Adesso, RAWolf ha scritto:

stavo per aggiungere che mi alleno a corpo libero per max 45 minuti, pensa te

È chiaro che se fai le cose a caso non serva a niente, ma nemmeno se ti alleni tutto il giorno 

Avevo premesso che la mia esperienza è inesistente, ma avevo sentito dire che la durata è importante. Poi penso che aerobica sia diversa da pesi, magari per quella basta meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Faceless ha scritto:

Avevo premesso che la mia esperienza è inesistente, ma avevo sentito dire che la durata è importante. Poi penso che aerobica sia diversa da pesi, magari per quella basta meno. 

Sì sì, non era un attacco

Gli ho chiesto che tipo di allenamento fa, perché se vuole mettersi in forma e ha poco tempo ci sono allenamenti specifici, come lo HIIT.

Inoltre, allenarsi in modo efficace a corpo libero è difficile. Paradossalmente è più semplice andare in palestra ed imparare a spostare un peso dal punto A al punto B 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sì sì, non era un attacco

 

Non l'ho pensato, ormai conosco un po' gli utenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

valg
Inviato (modificato)
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Che tipo di allenamento? 

Specifico meglio:

Attività aerobica: Corsa o ellittica 1 o 2 volte a settimana per 45 Min/ 1 h cadauna

Corpo liberto: piegamenti (70 tot divisi in 5 serie), Tabata (4 minuti ciascuno) con: squat, curl con pesi e dip su panca. Una volta a settimana.

Troppo poco per avere benefici?

Ho il dubbio che anche aumentando non avrei grossi cambiamenti 

 

 

 

 

Modificato da valg
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, valg ha scritto:

Corpo liberto: piegamenti (70 tot divisi in 5 serie), Tabata (4 minuti ciascuno) con: squat, curl con pesi e dip su panca. Una volta a settimana.

Curl con pesi non serve a nulla nella tua condizione, è un esercizio di isolamento.

Piuttosto sostituisci con trazioni alla sbarra e se non le sai fare inizia con le propedeutiche, che così l'allenamento è più completo.

Piuttosto dell'ellittica fai burpees

Ti alleni in palestra immagino 

14 minuti fa, valg ha scritto:

Troppo poco per avere benefici?

Qualsiasi tipo di allenamento tu faccia prima o poi ti porterà ad una condizione in cui non migliorerai più, al massimo manterrai, perché il corpo si abitua.

Quindi bisogna variare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...