Vai al contenuto

Calvi d'Italia, come reagite?


Messaggi raccomandati

KeanB

Chi mi conosce su questo forum saprà che sono calvo, con lametta (quindi a pelle) da ormai qualche anno. Di anni ne ho 35, quasi 36, e con le donne la pelata non è mai stata un problema ANZI, anzi, perché alcune hanno proprio espresso apprezzamenti per la mia capa pelata e soprattutto, cosa da sottolineare, quando avevo i capelli fluenti non toccavo figa manco a pagarla, da quando sono calvo ho scopato diverse ragazze anche belle belle.

Però una cosa noto...che la testa pelata, al giorno d'oggi, anno 2024, è ancora vista in modo "strano" da alcuni. 

Mi è capitato di passare in una zona affollata di Roma e ricevere dei commenti da parte di alcuni ragazzi più giovani (del tipo: guarda quello oh, ammazza quanti capelli). Oppure mi è capitato di ricevere un insulto da una tipa qualche tempo fa, del tipo: "sei pure pelato". Per non contare tutte le battutine che ricevo dagli amici stretti (ovviamente con loro ci rido su, anche io magari prendo in giro per altri aspetti, ma la pelata è sempre centrale). Per non contare tutte le volte che vengo accomunato a qualsiasi pelato esistente sulla faccia della terra, non pensando al fatto che non basta essere pelato per assomigliare a chiunque...c'è anche dell'altro. Ad esempio una ragazza molto carina, tempo fa, mi disse che assomigliavo a Roberto Saviano (non è assolutamente vero, Saviano è brutto, io non sono brutto). Oppure i casi in cui qualcuno venga bollato come brutto solamente perchè pelato ("...sta con uno pelato"). E potrei continuare. 

La pelata quindi è sempre oggetto di battutine e commenti, alcuni anche a mo' di insulto, ed è una cosa che avviene quasi quotidianamente, nel sociale. 

Eppure si scopa, le ragazze che poi sono attratte non sembrano avere problemi con la pelata e anzi, come dicevo, alcune mi dissero proprio che era il loro fetish il pelato con la barba. Però i commenti a me un po' di fastidio lo provocano e vorrei non ci fossero. E' come un bullismo sottile, continuo. 

Vostre esperienze? 

Ho accettato di essere pelato, ma mai del tutto. Fortunatamente mi sta bene, continuo ad essere un ragazzo carino e abbastanza piacente, ma non nego di pensarci e che questi commenti/battutine un poco mi feriscano.  

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
22 minuti fa, KeanB ha scritto:

Oppure mi è capitato di ricevere un insulto da una tipa qualche tempo fa, del tipo: "sei pure pelato"

All'inizio pensavo fosse un topic del mitico Giorom

22 minuti fa, KeanB ha scritto:

alcuni ragazzi più giovani

Scommetto che indossavano roba di marca (ovviamente contraffatta) e che ascoltano artisti che probabilmente non hanno cittadinanza italiana.

 

Solita storia comunque: vai avanti per la tua strada e fregatene dei giudizi negativi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
13 minuti fa, KeanB ha scritto:

Vostre esperienze? 

A parte i miei amici (maschi) che mi prendono bonariamente per il culo - anzi lo facciamo a vicenda perché alcuni lo sono a loro volta - nessuno mi ha mai detto che faccio cagare e/o che schifo sei pelato / assomigli a pelato X. 

15 minuti fa, KeanB ha scritto:

Eppure si scopa, le ragazze che poi sono attratte non sembrano avere problemi con la pelata e anzi, come dicevo, alcune mi dissero proprio che era il loro fetish il pelato con la barba.

Eh, e allora che cazzo te ne frega

15 minuti fa, KeanB ha scritto:

i commenti a me un po' di fastidio lo provocano e vorrei non ci fossero. E' come un bullismo sottile, continuo. 

Ma in ogni caso ci sarebbe comunque qualcuno che avrebbe da ridire anche se fossi perfetto in quanto tale.

Boh, vuoi che facciamo qualche use case scenario? Daje

Tizia che ti fa pesare il fatto che sei pelato:

  • è ubriaca / drogata / depressa / subumana? -> vabbè, già qui ho detto tutto 
  • è sobria? -> è deficiente di base, perché anche a me fanno schifo le obese ma mica vado a dire "sparisci cicciona demmerda" alla prima che mi dice ciao. E magari è pure cessa, perché una figa - di solito - è molto più gentile, dal momento che non ha - di solito - complessi di inferiorità a sua volta

Tizio / marmocchio sbarbatello che ti fa pesare il fatto che sei pelato:

  • non serve nemmeno commentare

Qualcos'altro da aggiungere?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
13 minuti fa, RAWolf ha scritto:

è sobria? -> è deficiente di base, perché anche a me fanno schifo le obese ma mica vado a dire "sparisci cicciona demmerda" alla prima che mi dice ciao. E magari è pure cessa, perché una figa - di solito - è molto più gentile, dal momento che non ha - di solito - complessi di inferiorità a sua volta

Oltre al fatto che una cicciona potrebbe dimagrire mentre un pelato non può farsi ricrescere i capelli.

13 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Tizio / marmocchio sbarbatello che ti fa pesare il fatto che sei pelato:

E che magari diventerà pure lui pelato.

Comunque organizzate una Super Lega dei Pelati, entrate in politica e rovesciate sto cazzo di Paese.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Oltre al fatto che una cicciona potrebbe dimagrire

Cosa?! Mi devo allenare e mangiare bene??? Io mi piaccio così e tu devi accettarlo!!111!!!, anche se a me servono 4 sedili sugli aerei e a te mezzo asciugamano!!11!!!!

3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

E che magari diventerà pure lui pelato.

L'altro giorno mi sono messo a guardare la serie The Mist su netfix. A metà serie, dopo essermi reso conto di averla già vista anni fa (ahah), c'era una scena in cui un bulletto menava malissimo uno dei protagonisti gay, in quanto gay (fatto bene perché era uno psicopatico, ma questa è un'altra storia). E dopo avergli spaccato il naso, si fa pure spaccare il culo; ergo, era gay pure lui ma non lo accettava ed esternava così il suo malessere.

Quindi magari sti marmocchi hanno l'albero genealogico senza foglie (ahah) e quindi se la fanno sotto

7 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Comunque organizzate una Super Lega dei Pelati, entrate in politica e rovesciate sto cazzo di Paese.

Entrerei in politica solo per rovesciare le igieniste dentali

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
16 minuti fa, RAWolf ha scritto:

ma mica vado a dire "sparisci cicciona demmerda"

io sì. Giusto così.

Comunque è vero alcune hanno il fetish del calvo. E donne pure parecchio bone.

Comunque in generale è sempre il mindset a fare tantissimo.

@KeanB più che sul fatto di essere pelati o meno indagherei sulla natura del disagio provocato da qualcuno che ti insulta o fa dell'ironia sul tuo aspetto.

46 minuti fa, KeanB ha scritto:

Ho accettato di essere pelato, ma mai del tutto.

Dovresti farlo. Io per dirti avevo seri problemi di calvizie che in parte ho risolto (non del tutto in maniera definitiva. Come ben sai probabilmente è un qualcosa di irrisolvibile totalmente), però me ne sbatto totalmente il cazzo di quello che una donna può pensare riguardo al mio aspetto fisico legato soprattutto a questa cosa.

Non ti dico poi se a commentare è gente col cazzo, lì proprio amen.

Di solito faccio dell'autoironia dato che a me non pesa oppure se noto uno col ciuffo (e soprattutto se uno se lo pettina peggio di una figa) gli faccio notare la mia invidia nei suoi confronti. Così mi faccio un amico e un competitor che si autocompiace nello stesso momento. Oltre a guadagnare punti io agli occhi degli altri dato che non me ne frega nulla dei capelli o altro.

Vero è però che se posso fare qualcosa per recuperare/rendere migliori i capelli sono il primo che si muove. Perché se si ha una possibilità è giusto sfruttarla.

Se perdessi i capelli domattina (spero di no comunque) piangerei per 30 minuti e poi riprenderei la mia vita come ho sempre fatto. 

     

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Ma si è chiaro che dipende da chi arriva e, a parte come hai anche detto tu gli amici che lo fanno bonariamente e su cui infatti ridiamo su, se proviene da altri denota soltanto il livello di quella persona, niente più niente meno. Io non andrei mai a dire ad una, in faccia, che è cicciona. Se lo facessi mi qualificherei subito. 

La mia questione riguarda più come farselo scivolare addosso. Cosa che non sempre mi riesce. 

Penso derivi più dalla mia autostima. Per esempio, quando esco con una tizia (soprattutto con l'ultima molto bella, la ragazzetta 26enne), mi chiedo sempre cosa staranno pensando gli altri, magari staranno pensando "guarda questa con chi sta, con un pelato". So bene che spesso è tutto nella mia testa e se pure fosse, dovrei fregarmene. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 minuti fa, KeanB ha scritto:

So bene che spesso è tutto nella mia testa

eh già.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
1 minuto fa, KeanB ha scritto:

Penso derivi più dalla mia autostima. Per esempio, quando esco con una tizia (soprattutto con l'ultima molto bella, la ragazzetta 26enne), mi chiedo sempre cosa staranno pensando gli altri, magari staranno pensando "guarda questa con chi sta, con un pelato". So bene che spesso è tutto nella mia testa e se pure fosse, dovrei fregarmene. 

Keanino caro, e allora che minchia vuoi da noi, mica siamo i tuoi psicologi for free. Se hai un problema di autostima ne parli con chi di dovere e ci fai qualcosa, a sapere come reagiamo noi non ti passano le seghe mentali, vai tranquillo proprio.

Se proprio ci soffri fatti la tricopigmentazione, così sei pelato lo stesso ma non si vede.

3 minuti fa, Kepak ha scritto:

io sì. Giusto così.

😂🖤

 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Taggo @giorom per sapere se anche lui ha avuto una situazione del genere (non so se sia pelato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...