Vai al contenuto

Photo Routine e Shit test


Messaggi raccomandati

Ags

Salve a tutti,

Penso che molti di voi abbiano letto The Game e sappiano cos'è la photo routine di Mistery.

Orbene due settimane fa mi trovavo ad una cena di laurea di una mia amica e mi trovavo seduto accanto ad una hb6.5 (amica della festeggiata) che conosco da tempo anche io anche se ci incrociamo in città molto saltuariamente.

La serata va a avanti a battute risate, scherzi, dhv, neg etc etc.

Non ricordo come, il discorso va a cadere sulla mia ultima ex-Ltr (a detta di tutti molto carina, io preferisco non mettere voti),durata qualche mese.

(Alcuni giorni prima avevo parlato alla hb6.5 della ex-ltr, ma le due ragazze nn si erano mai conosciute).

Forse inconsciamentemi venne in mente Mistery,fatto sta che tirai fuori il cell. e, mostrando un mms ritraente la mia ex, dissi alla Hb6.5 :"Adesso te la faccio vedere".

La hb6.5 parti con uno shit-test:

Hb6.5:"ah,ma allora era una ragazza carina!"

Ags::"Certo,pensavi che mi mettessi con con le tue colleghe??" (mi ricollegavo ad un neg fatto precedentemente relativo alla somiglianza fra lei e le cozze che stavano servendo a cena).

Arrivò un secondo shit-test:

Hb6.5:"ma tu vai ancora in giro con la foto della tua ex sul telefonino??"

Dissi qualcosa sul fatto che ancora non avevo fatto piazza pulita sul cell, e cambiai discorso.

Tuttavia,come avrei dovuto aggirare un ST come questo, applicabile alla Photo Routine??

Ed in generale, usate la Photo Routine?

Ags

Modificato da Ags
Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Hb6.5:"ma tu vai ancora in giro con la foto della tua ex sul telefonino??"

Dissi qualcosa sul fatto che ancora non avevo fatto piazza pulita sul cell, e cambiai discorso.

La prossima volta , se devi mostrare la foto, puoi prevenire lo ST dicendo "Aspetta, non credo mi sia rimasta qualche foto, ma guardo per scrupolo" fai finta di cercare un po' e poi "oh, guarda, ce n'è rimasta una".

Se vuoi prenenirlo una volta per tutte: cancella la foto.

Oppure per rispondere allo ST:

"Più che un ex, è una cara amica" così fai vedere che sei rimasto in buoni rapporti e che non hai (eventuali) rancori il che telegrafa che sei tu che l'hai mollata (perchè non rispondeva al tuo standard...)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Arrivò un secondo shit-test:

Hb6.5:"ma tu vai ancora in giro con la foto della tua ex sul telefonino??"

Dissi qualcosa sul fatto che ancora non avevo fatto piazza pulita sul cell, e cambiai discorso.

La photo routine io non l'ho mai usata e credo che non la userò mai, quindi non so darti indicazioni su come usare quella routine.

Rispetto allo ST in quoting, puoi rispondere in tanti modi.

Un modo è quello della positività, dicendo qualcosa del tipo "questa non è la foto della mia ex, questo è il ricordo di una gran bella esperienza" oppure "... il souvenir di tante belle scopate"

Un altro modo è quello del contro ST. Un classico, forse anche un pò troppo, è "neanche ci conosciamo e già sei così gelosa del mio passato?"

Un altro modo è fare un DHV molto molto aggressivo, tipo "Io sono un usato ... sicuro!" oppure "quindi tu non hai un gran passato ...".

Un altro è vantarsi della donna in foto: "ti piace? guarda che bel [culo/tette/occhi/capelli/ecc.] ... ma il suo pezzo forte era la bocca!"

Questo ST non è strettamente legato alla photo routine. Potrebbero tirarlo fuori per qualsiasi cosa: un gadget in auto (io ho un mini Winnie The Pooh attaccato al cambio della macchina, ricordo di una HB), un bracciale con un nome femminile, qualcosa che avete accennato di sfuggita su una vostra frequentazione, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Hb6.5:"ah,ma allora era una ragazza carina!"

Ags::"Certo,pensavi che mi mettessi con con le tue colleghe??" (mi ricollegavo ad un neg fatto precedentemente relativo alla somiglianza fra lei e le cozze che stavano servendo a cena).

Ciao, vado un po' controcorrente... secondo me questo non è uno ST ma una semplice considerazione e comunque la HB ti stava aiutando nel DHV. In ogni caso hai risposto correttamente, dimostrando HV appunto.

Hb6.5:"ma tu vai ancora in giro con la foto della tua ex sul telefonino??"

Dissi qualcosa sul fatto che ancora non avevo fatto piazza pulita sul cell, e cambiai discorso.

Questo invece, hai ragione, è uno ST bello e buono. Secondo me l'errore tuo è stato di giustificarti.

Le risposte che ti ha suggerito XAX sono ottime, e vanno nella direzione di aumentare l'attraction; io però vorrei aggiungere che -vista la mia particolare situazione- spesso a questo genere di domande rispondo con una sincerità disarmante che:

"vedi, io sono in ottimi rapporti con tutte le mie ex"

Una risposta di questo genere ha sempre avuto almeno 3 vantaggi:

1) un brivido di gelosia inconscio nel breve periodo

2) un senso di rassicurazione di medio periodo (stile "beh allora se avessi una storia con lui e poi finisse, tratterebbe bene anche me". Sembra assurdo ma mi è stato confermato da più parti che questa cosa di me piace parecchio)

3) con quelle con cui ho poi proseguito, non hanno più potuto dire nulla quando poi effettivamente frequentavo le mie ex...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
"vedi, io sono in ottimi rapporti con tutte le mie ex"

Una risposta di questo genere ha sempre avuto almeno 3 vantaggi:

1) un brivido di gelosia inconscio nel breve periodo

2) un senso di rassicurazione di medio periodo (stile "beh allora se avessi una storia con lui e poi finisse, tratterebbe bene anche me". Sembra assurdo ma mi è stato confermato da più parti che questa cosa di me piace parecchio)

3) con quelle con cui ho poi proseguito, non hanno più potuto dire nulla quando poi effettivamente frequentavo le mie ex...

Concordo in pieno, bravo X!

Come vedete ci sono ben 3 vantaggi ad affermare un frame di questo genere :)

Anch'io sono in buoni rapporti con tutte le mie ex, anche perche' sono quasi incapace di portare rancore :)

(be' se mi avessero fatto qualcosa di grave, sarebbe ben diverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags

Ringrazio tutti per le risposte.

Alcune sono valide in generale,ma non nel mio caso visto che questa HB la conosco da tempo (niente risposta come hb gelosa) e che, essendo in una certa cerchia di amici, sapeva che la storia con la ex non era finita bene e che, almeno per ora, non ci sentiamo più.

Comunque la hb6.5 non era un mio target, l'ho usata per fare un pò di "prove" di tecniche e un pò di social proof di fronte ad una hb6 appena conosciuta (non si sa mai...) e una hb7.5 (che però, essendo lì con il fidanzato accanto tutta la serata, non si è sbilanciata più di tanto....).

Vedo che la photo routine non riscuote grandi successi fra i membri di IS...

Ags

Modificato da Ags
Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

Mi piace il ragionamento di ^X^...

certo quella è una buona risposta, ad ogni modo lo vedo come uno shit test (che poi è anche un DHV)

Link al commento
Condividi su altri siti

mats

CITAZIONE:Hb6.5:"ma tu vai ancora in giro con la foto della tua ex sul telefonino??"

Dissi qualcosa sul fatto che ancora non avevo fatto piazza pulita sul cell, e cambiai discorso.

Questo invece, hai ragione, è uno ST bello e buono. Secondo me l'errore tuo è stato di giustificarti.

Le risposte che ti ha suggerito XAX sono ottime, e vanno nella direzione di aumentare l'attraction; io però vorrei aggiungere che -vista la mia particolare situazione- spesso a questo genere di domande rispondo con una sincerità disarmante che:

"vedi, io sono in ottimi rapporti con tutte le mie ex"

Una risposta di questo genere ha sempre avuto almeno 3 vantaggi:

1) un brivido di gelosia inconscio nel breve periodo

2) un senso di rassicurazione di medio periodo (stile "beh allora se avessi una storia con lui e poi finisse, tratterebbe bene anche me". Sembra assurdo ma mi è stato confermato da più parti che questa cosa di me piace parecchio)

3) con quelle con cui ho poi proseguito, non hanno più potuto dire nulla quando poi effettivamente frequentavo le mie ex...

Io sarei andato sull'arrogante: "Sai......."pausa".......alcuni usano far vedere le collezioni di farfalle...."

e lasciare il discorso aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...