Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stefania568
Inviato

Buonasera questo è il mio fisico ora  L immagine di dopo era il mio fisico prima  il peso e sempre 70 ma come vedete c è deperimento fisico vorrei chiedere secondo voi come devo allenarmi 

IMG_7310.jpeg

IMG_7309.jpeg

bass_97
Inviato (modificato)
2 ore fa, stefania568 ha scritto:

Buonasera questo è il mio fisico ora  L immagine di dopo era il mio fisico prima  il peso e sempre 70 ma come vedete c è deperimento fisico vorrei chiedere secondo voi come devo allenarmi 

IMG_7310.jpeg

IMG_7309.jpeg

Quanto tempo è passato tra le due foto? Con l'avanzare degli anni può essere normale "il deperimento" che noti se hai mantenuto lo stesso stile di vita. Nonostante tutto è difficile comprendere la differenza tra i due fisici in quanto sia illuminazione che abito risultano diversi. Cioè se devo essere schietto, l'unica differenza la vedo nel seno che sembra più grande nella seconda foto (ma tipo di una-due taglie).

Tornando alla tua richiesta, per quello che posso dirti nella mia esperienza (ma credo che molti altri utenti siano decisamente più ferrati di me in materia), il peso è un indicatore da prendere con le pinze: 70 kg possono apparire diversamente in base alla percentuale di massa grassa sul corpo. In poche parole, magari prima pesavi 70 Kg ma a comporre quei 70 kg c'era più muscolo e quindi meno grasso, ora magari hai meno muscolo e più grasso. Cosa consegue? Che a parità di peso ti vedi diversa.

Quindi per una metrica più precisa dovresti provare a tracciare la massa grassa (chiamata body fat)... ci sono bilance che permettono di farlo (non sono un granché) o strumenti professionali che professionisti come nutrizionisti o medici hanno.

L'ideale sarebbe al momento aumentare la massa muscolare, per cui con il sollevamento pesi (nel tuo caso essendo donna ci sono schede mirate di più alle gambe per rendere più armoniosa e massimizzare la figura femminile) e la giusta dieta aumenteresti in prima istanza di qualche kg. Fatta questa parte poi andare a scremare il grasso in eccesso mantenendo l'allenamento e riducendo l'apporto calorico (graduatamente) in dieta.

Oppure ci sono dei modi per fare ricomposizione corporea (sia perdere grasso che aumentare di muscolo simultaneamente), ma conviene essere seguiti almeno da un nutrizionista in quanto il fattore dieta è molto sensibile (ipotizzando che ti alleni con costanza).

O in generale chiedi un parere a degli esperti.

Modificato da bass_97
  • Grazie! 1
stefania568
Inviato
33 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Quanto tempo è passato tra le due foto? Con l'avanzare degli anni può essere normale "il deperimento" che noti se hai mantenuto lo stesso stile di vita. Nonostante tutto è difficile comprendere la differenza tra i due fisici in quanto sia illuminazione che abito risultano diversi. Cioè se devo essere schietto, l'unica differenza la vedo nel seno che sembra più grande nella seconda foto (ma tipo di una-due taglie).

Tornando alla tua richiesta, per quello che posso dirti nella mia esperienza (ma credo che molti altri utenti siano decisamente più ferrati di me in materia), il peso è un indicatore da prendere con le pinze: 70 kg possono apparire diversamente in base alla percentuale di massa grassa sul corpo. In poche parole, magari prima pesavi 70 Kg ma a comporre quei 70 kg c'era più muscolo e quindi meno grasso, ora magari hai meno muscolo e più grasso. Cosa consegue? Che a parità di peso ti vedi diversa.

Quindi per una metrica più precisa dovresti provare a tracciare la massa grassa (chiamata body fat)... ci sono bilance che permettono di farlo (non sono un granché) o strumenti professionali che professionisti come nutrizionisti o medici hanno.

L'ideale sarebbe al momento aumentare la massa muscolare, per cui con il sollevamento pesi (nel tuo caso essendo donna ci sono schede mirate di più alle gambe per rendere più armoniosa e massimizzare la figura femminile) e la giusta dieta aumenteresti in prima istanza di qualche kg. Fatta questa parte poi andare a scremare il grasso in eccesso mantenendo l'allenamento e riducendo l'apporto calorico (graduatamente) in dieta.

Oppure ci sono dei modi per fare ricomposizione corporea (sia perdere grasso che aumentare di muscolo simultaneamente), ma conviene essere seguiti almeno da un nutrizionista in quanto il fattore dieta è molto sensibile (ipotizzando che ti alleni con costanza).

O in generale chiedi un parere a degli esperti.

È passato un anno e mezzo 

bass_97
Inviato
3 minuti fa, stefania568 ha scritto:

È passato un anno e mezzo 

In un anno e mezzo cosa è successo?

Hai smesso di allenarti?

Sei ingrassata e poi hai fatto una dieta fai-da-te per dimagrire?

Comunque se ti fai fare una bella scheda di allenamento e la segui con costanza con la giusta dieta, sicuramente può solo aiutarti.

senza nome
Inviato (modificato)

Hai l'addome un po' rilassato ma il tono della coscia sembra simile.

Comunque non mi sembra nulla di allarmante, eh.

Hai preso una foto su cui stai piegata su te stessa con costume con una con posizione più congeniale in cui sei coperta. Non si può davvero capire il cambiamento.

Qualsiasi tipo di allenamento fai di base ti farà bene, che sia corsa, pesi, crossfit, ciclismo ecc.

Dipende cosa ti piace e sei hai un obiettivo fisico specifico.

Se vuoi la coscia grande, per dire, non serve a molto correre, quanto meglio mettersi in in palestra fra stacci squat e via dicendo 

Se vuoi solo essere tirata, magari uno sport di endurace accompagnato da addominali una/due volte a settima, già ci sta.

Se poi lo accompagni da dieta, ancora meglio.

Non so come mangi, ma già eliminare calorie vuote e ti gonfiano, se non lo fai, migliora lo stato fisico percepito.

Intendo eliminare sostanze come alcolcili, soft drink tipo coca-cola Fanta, frittura, troppi dolci, soprattutto se industriali, affettati che non sia bresaola o classico crudo ecc.

Modificato da senza nome
  • Grazie! 1
ErMinchione
Inviato

Dalle foto non si capisce molto, dovresti fare delle foto in piedi frontale/laterali/dietro

Comunque sempre allenamento con i sovraccarichi e corpo libero

E poi nutrizionista 

• Grazie! 1
AlexanderMcQueen93
Inviato

Sei un po' fuori forma, ma mi sembra che il tuo fisico a livello anatomico sia buono.

3 giorni a settimana di palestra/allenamento con pesi e corpo libero + 2/3 giorni a settimana di corsa. Se ci aggiungi un'alimentazione corretta (ad alto contenuto di proteine) ti verrà un fisico da top.

• Grazie! 1
Faceless
Inviato

Raga ma che voi sappiate la ginnastica dolce aiuta un po' a tonificare? Io attualmente peso 40 chili e mezzo, sono magra, ma non ho muscolatura perché a causa della mia salute sono stata ferma per anni. Ora che mi sento lievemente meglio vorrei cominciare a seguire qualche video su Yt, ma non ce la faccio a fare aerobica o pesi e pensavo di approcciarmi tipo allo stretching per cominciare. Vorrei semplicemente tonificare un po' la muscolatura. Eventualmente avete qualche canale da consigliarmi? 

• Grazie! 1
Bozzarelly
Inviato (modificato)
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Raga ma che voi sappiate la ginnastica dolce aiuta un po' a tonificare? Io attualmente peso 40 chili e mezzo, sono magra, ma non ho muscolatura perché a causa della mia salute sono stata ferma per anni. Ora che mi sento lievemente meglio vorrei cominciare a seguire qualche video su Yt, ma non ce la faccio a fare aerobica o pesi e pensavo di approcciarmi tipo allo stretching per cominciare. Vorrei semplicemente tonificare un po' la muscolatura. Eventualmente avete qualche canale da consigliarmi? 

https://darebee.com/filter#sort=position&sortdir=desc

Puoi selezionare le schede in base alle tue esigenze, non sarà comunque su misura ma è un ottimo punto di partenza.

Edit.

Ad esempio, così a naso basandomi sul tuo post: 
https://darebee.com/filter#sort=position&sortdir=desc&attr.ct19.value=none&attr.ct14.value=light&attr.ct10.value=full-body&attr.ct16.value=strength&page=1

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Bozzarelly
Inviato
Il 17/08/2024 at 10:15, ErMinchione ha scritto:

Dalle foto non si capisce molto, dovresti fare delle foto in piedi frontale/laterali/dietro

😂

1200px-Flickr_cc_runner_wisconsin_u.jpg

Ho sentito da qui l'ormone partire, Stefi ringrazia. Dai, che fra un po' finisce anche 'sto caldo.

• Grazie! 1