Tonymontana95 [Partecipante] 55 Inviato 19 Settembre 2024 Inviato 19 Settembre 2024 Secondo voi una persona che fa body buolding è più forte di una che fa il muratore fabbro o lavori manuali ?io conosco persone che non hanno mai fatto niente ed hanno una forza incredibile secondo voi da cosa dipende?ricordo quamdo andavo a scuola mi capitava spesso di fsre braccio di ferro con chi andava in palestra e vincere e poi perdere contro mingherlini
Tonymontana95 [Partecipante] 55 Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 22 ore fa, gelsomino ha scritto: Io credo conta molto la genetica
Thunderzero [Partecipante] 663 Inviato 21 Settembre 2024 Inviato 21 Settembre 2024 Il 19/09/2024 at 23:15, Tonymontana95 ha scritto: Secondo voi una persona che fa body buolding è più forte di una che fa il muratore fabbro o lavori manuali ?io conosco persone che non hanno mai fatto niente ed hanno una forza incredibile secondo voi da cosa dipende?ricordo quamdo andavo a scuola mi capitava spesso di fsre braccio di ferro con chi andava in palestra e vincere e poi perdere contro mingherlini I fattori principali che fanno la differenza sono: genetica, allenamento e alimentazione.
Tonymontana95 [Partecipante] 55 Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Il 21/09/2024 at 02:08, Thunderzero ha scritto: I fattori principali che fanno la differenza sono: genetica, allenamento e alimentazione. Si ma io vedo che ci sono persone che anche allenando bene e mangiando bene non raggiungono grandi risultati
Thunderzero [Partecipante] 663 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 4 minuti fa, Tonymontana95 ha scritto: Si ma io vedo che ci sono persone che anche allenando bene e mangiando bene non raggiungono grandi risultati Perché non hanno la genetica dalla loro parte. Poi dipende pure di quali "grandi risultati" stiamo parlando. Se vuoi diventare come the rock, devi pomparti di brutto, non basta allenarsi bene e mangiare bene, neanche se hai una genetica favorevole
Tonymontana95 [Partecipante] 55 Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 5 ore fa, Thunderzero ha scritto: Perché non hanno la genetica dalla loro parte. Poi dipende pure di quali "grandi risultati" stiamo parlando. Se vuoi diventare come the rock, devi pomparti di brutto, non basta allenarsi bene e mangiare bene, neanche se hai una genetica favorevole Nel senso che c'è un mio amico 10 anni di palestra alza 110 kili su panca piana,io in un anno ero arrivato ad alzarli ,ognuno ha il suo limite
Thunderzero [Partecipante] 663 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 1 ora fa, Tonymontana95 ha scritto: Nel senso che c'è un mio amico 10 anni di palestra alza 110 kili su panca piana,io in un anno ero arrivato ad alzarli ,ognuno ha il suo limite Si appunto. Quindi? Non capisco qual è il punto
sprint [Élite] 3157 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 La forza è specifica per ogni movimento. Puoi essere forte in generale, e quindi avere una base di forza buona per tutto, ma ogni movimento ha una sua specificità. In palestra alleni la forza in maniera aspecifica, per tutto... ma anche in maniera specifica, sugli esercizi che stai facendo. Sollevare e trasportare un pianoforte o una lavatrice è una roba diversa da fare Squat o Panca. Come anche scopare una figa in piedi abbracciata a te. Uno può anche essere grosso e forte ma non avendo mai fatto esercizi di palestra 40-50 kg di panca fa fatica a sollevarli. Poi ci sono vari modi di esercitare la forza... puoi anche essere fortissimo a spingere ignorantemente la panca, ma lenta e con un piccolo fermo di 1" al petto crepi con la metà del peso.
gelsomino [Partecipante] 7819 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 22 minuti fa, sprint ha scritto: La forza è specifica per ogni movimento. Puoi essere forte in generale, e quindi avere una base di forza buona per tutto, ma ogni movimento ha una sua specificità. In palestra alleni la forza in maniera aspecifica, per tutto... ma anche in maniera specifica, sugli esercizi che stai facendo. Sollevare e trasportare un pianoforte o una lavatrice è una roba diversa da fare Squat o Panca. Come anche scopare una figa in piedi abbracciata a te. Uno può anche essere grosso e forte ma non avendo mai fatto esercizi di palestra 40-50 kg di panca fa fatica a sollevarli. Poi ci sono vari modi di esercitare la forza... puoi anche essere fortissimo a spingere ignorantemente la panca, ma lenta e con un piccolo fermo di 1" al petto crepi con la metà del peso. impulso neuronale....tutto là...
Messaggi raccomandati