Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

HonestTemptation
Inviato

Ciao raga 

da un po’ di tempo sto cercando di essere più costante con l’allenamento. Lavorando in fabbrica il fisico lo uso già parecchio, ma ho notato che avee più forza e resistenza mi aiuta anche sul lavoro, oltre che a sentirmi meglio in generale.

Vedo due estremi, da una parte persone incostanti (che ottengono zero risultati) e dall’altra quelli che vivono solo per la palestra e ti guardano storto se non pesi il riso. Io vorrei solo avere un bel fisico senza che diventi un’ossessione e senza sacrificare troppo tempo libero.

Voi come vi gestite? Quante volte a settimana vi allenate senza sacrificare tutto il resto? E soprattutto, si può costruire un fisico decente senza dover diventare maniaci del conteggio calorie?

P.S. Non ho obiettivi da culturista, vorrei un bel fisico definito ma con più massa (sono secco) senza fare le cose a caso. Consigli pratici sono ben accetti.

• Mi piace! 2
MovingElegance
Inviato
6 minuti fa, HonestTemptation ha scritto:

Ciao raga 

da un po’ di tempo sto cercando di essere più costante con l’allenamento. Lavorando in fabbrica il fisico lo uso già parecchio, ma ho notato che avee più forza e resistenza mi aiuta anche sul lavoro, oltre che a sentirmi meglio in generale.

Vedo due estremi, da una parte persone incostanti (che ottengono zero risultati) e dall’altra quelli che vivono solo per la palestra e ti guardano storto se non pesi il riso. Io vorrei solo avere un bel fisico senza che diventi un’ossessione e senza sacrificare troppo tempo libero.

Voi come vi gestite? Quante volte a settimana vi allenate senza sacrificare tutto il resto? E soprattutto, si può costruire un fisico decente senza dover diventare maniaci del conteggio calorie?

P.S. Non ho obiettivi da culturista, vorrei un bel fisico definito ma con più massa (sono secco) senza fare le cose a caso. Consigli pratici sono ben accetti.

Io sono un ballerino (per quanto amatoriale), e il sollevamento pesi lo faccio sollevando le ballerine nelle coreografie 😂. Comunque per risponderti , io ho un fisico decente, con un six pack accennato e le braccia abbastanza muscolose con vene in vista, e mi alleno solo 3 volte a settimana per sessioni da due ore (non conto le calorie e mangio normalmente senza diete). Il mio fisico è una conseguenza dei movimenti che faccio, non è il mio obbiettivo principale. Forse sono fortunato di genetica ma io credo che se ti ci metti con un personal trainer (miraccomando niente fai da te),  ti alleni 3 volte a settimana in palestra (quindi obiettivo primario fisico non come me che ricerco altro) e non mangi cibo spazzatura ogni giorno, dovresti avere dei discreti risultati senza impazzire!

• Mi piace! 2
Boulevard
Inviato (modificato)

Il mondo del fitness e´ diventato cancerogeno come pochi altri ultimamente.

guarda ti consiglio di guardarti i video del project invictus, che sono li unici sobri e natural da quel punto di vista.

quei capponi dopati super grossi lasciali stare.

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
FierceHeart
Inviato
40 minuti fa, HonestTemptation ha scritto:

Ciao raga 

Intanto ti meriti i complimenti per aver iniziato ad allenarti in modo costante (non mollare). 

Io ho fatti vari sport nella mia vita (anche se il mio cuore appartiene all'arrampicata) e ora sto facendo palestra. Se vuoi mettere massa la dieta devi curarla per forza, non dico di pesare il riso ma sicuro dovrai cambiare le tue abitudini alimentari e mettere peso (anche io ti esorto ad affidarti a qualcuno e non fare nulla da solo). Anche io come te ho un approccio non estremo e mi alleno 2/3 volte a settimana. Non sono enorme, non ho muscoli particolarmente visibili, ma ho un fisico asciutto che chi non si allena se lo sogna. Quindi sì è possibile senza fare i salti mortali.

Ovviamente tutto dipende da genetica, età e metodo di allenamento, ogni persona è diversa.

Ma se ti impegni dei risultati arrivano a prescindere 🙂

• Mi piace! 1
SeductionUnleashed
Inviato
22 ore fa, HonestTemptation ha scritto:

Ciao raga 

ti hanno già risposto in molti ma voglio aiutarti anche io in poche parole:

1 contatta un nurtrizionista

2 contatta un personal trainer

3 rimani motivato

Sii costante i progressi arrivano a prescindere dalla genetica.

• Mi piace! 1
HonestTemptation
Inviato
Il 04/02/2025 at 00:09, Boulevard ha scritto:

Il mondo del fitness e´ diventato cancerogeno come pochi altri ultimamente.

Meno male che non me ne sono accorto solo io!

Comunque un grazie a tutti per i vostri consigli cercherò di fare le cose bene e ogni tanto aggiornerò

evolutionator
Inviato

io faccio 3 giorni palestra + 1 arrampicata
come è stato detto nutrizionista + pt sarebbe un'ottima cosa, anche se dipende da quali palestre ci sono lì vicino
io ho girato n palestre prima di trovarne una decente, potenzialmente puoi trovarne una gestita persone che sanno cosa stanno facendo e non hai bisogno di un pt esterno, però ovviamente non si tratta della palestra del cavolo da 25 euro al mese
la cosa più importante per me è appunto spingere quanto ti senti di farlo; se t'ammazzi di sforzo e dopo due mesi molli è inutile

• Mi piace! 1
Love in play
Inviato
Il 03/02/2025 at 23:56, HonestTemptation ha scritto:

Ciao raga 

Ciao io studio scienze motorie, se hai una dieta bilanciata ( nel senso che non ti sfondi di dolci o cibo spazzatura) e adeguata al tuo fabbisogno, il fisico che vuoi lo puoi raggiungere non è un obiettivo impossibile. Ovviamente se lo vuoi per l'estate devi iniziare SUBITO (come mi sembra tu abbia fatto ma non so se hai già parlato col personal) perché sei già in ritardo.

• Mi piace! 1
HonestTemptation
Inviato
Il 05/02/2025 at 07:19, evolutionator ha scritto:

io faccio 3 giorni palestra + 1 arrampicata
come è stato detto nutrizionista + pt sarebbe un'ottima cosa, anche se dipende da quali palestre ci sono lì vicino
io ho girato n palestre prima di trovarne una decente, potenzialmente puoi trovarne una gestita persone che sanno cosa stanno facendo e non hai bisogno di un pt esterno, però ovviamente non si tratta della palestra del cavolo da 25 euro al mese
la cosa più importante per me è appunto spingere quanto ti senti di farlo; se t'ammazzi di sforzo e dopo due mesi molli è inutile

Grazie delle precisazioni, comunque Si mi sto informando, la palestra dove ho iniziato ad andare offre il personal come servizio ma voglio informarmi meglio e capire se è valido. Ho intenzione di allenarmi 2/3 volte a settimana con costanza ma senza esagerare così da non stremarmi e riuscire a mantenere il ritmo

4 minuti fa, Love in play ha scritto:

Ciao io studio scienze motorie, se hai una dieta bilanciata ( nel senso che non ti sfondi di dolci o cibo spazzatura) e adeguata al tuo fabbisogno, il fisico che vuoi lo puoi raggiungere non è un obiettivo impossibile. Ovviamente se lo vuoi per l'estate devi iniziare SUBITO (come mi sembra tu abbia fatto ma non so se hai già parlato col personal) perché sei già in ritardo.

Devo ancora sentire il nutrizionista e trovare il personal ma penso che sia questione di pochi giorni, poi parto subito. Magari non raggiungo proprio il fisico dei miei sogni in 4 mesi ma mi auguro che una differenza rispetto ad ora già si veda. 

• Mi piace! 1
Inviato
9 ore fa, HonestTemptation ha scritto:

Devo ancora sentire il nutrizionista e trovare il personal ma penso che sia questione di pochi giorni, poi parto subito. Magari non raggiungo proprio il fisico dei miei sogni in 4 mesi ma mi auguro che una differenza rispetto ad ora già si veda. 

il tempo passa lo stesso e se ci mettessi 2 o 3 anni ? cosa cazzo cambia ? 

perché se lo ottieni in 4 mesi cosa fai ? smetti di allenarti per poi tornare a zero ? 

cioè il discorso è che il fisico non è solo una questione di dire arrivo a X, no il problema poi anche mantenere il fisico non significa fare un cazz!

poi dipende dal fisico che vuoi , da quanto sei distante  ed è chiaro che se sei come me che devi pigliare un 10 KG di massa magra ,fai prima a metterti una linea di ragionamento di lungo periodo . 

In sintesi il mio consiglio è prova a fare dello sport una parte della tua vita importante quanto sonno e cibo e non ragionare in termini di faccio palestra per avere il fisico , quello è solo uno degli effetti positivi 

• Mi piace! 2