CharmKing [Partecipante] 28 Inviato 8 Febbraio 2025 Inviato 8 Febbraio 2025 13 ore fa, vanhalen ha scritto: il tempo passa lo stesso e se ci mettessi 2 o 3 anni ? cosa cazzo cambia ? perché se lo ottieni in 4 mesi cosa fai ? smetti di allenarti per poi tornare a zero ? cioè il discorso è che il fisico non è solo una questione di dire arrivo a X, no il problema poi anche mantenere il fisico non significa fare un cazz! poi dipende dal fisico che vuoi , da quanto sei distante ed è chiaro che se sei come me che devi pigliare un 10 KG di massa magra ,fai prima a metterti una linea di ragionamento di lungo periodo . In sintesi il mio consiglio è prova a fare dello sport una parte della tua vita importante quanto sonno e cibo e non ragionare in termini di faccio palestra per avere il fisico , quello è solo uno degli effetti positivi Hai ragione però io capisco che voglia ottenere qualche progresso in vista dell estate ahaha e per rispondergli: sì in 4 mesi si vede la differenza se ti alleni costante, però poi continua tutto l'anno e non smettere mai più HonestTemptation ha reagito a questo 1
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 8 Febbraio 2025 Inviato 8 Febbraio 2025 23 ore fa, HonestTemptation ha scritto: Grazie delle precisazioni, comunque Si mi sto informando, la palestra dove ho iniziato ad andare offre il personal come servizio ma voglio informarmi meglio e capire se è valido. Ho intenzione di allenarmi 2/3 volte a settimana con costanza ma senza esagerare così da non stremarmi e riuscire a mantenere il ritmo Devo ancora sentire il nutrizionista e trovare il personal ma penso che sia questione di pochi giorni, poi parto subito. Magari non raggiungo proprio il fisico dei miei sogni in 4 mesi ma mi auguro che una differenza rispetto ad ora già si veda. Si in 4 mesi la vedi, dipende ovviamente dal tuo punto di partenza, ma ti assicuro che 4 mesi di allenamento se ben fatti fanno ottenere già dei risultati visibili HonestTemptation ha reagito a questo 1
HonestTemptation [Lurker] 14 Inviato 9 Febbraio 2025 Autore Inviato 9 Febbraio 2025 14 ore fa, vanhalen ha scritto: il tempo passa lo stesso e se ci mettessi 2 o 3 anni ? cosa cazzo cambia ? perché se lo ottieni in 4 mesi cosa fai ? smetti di allenarti per poi tornare a zero ? cioè il discorso è che il fisico non è solo una questione di dire arrivo a X, no il problema poi anche mantenere il fisico non significa fare un cazz! poi dipende dal fisico che vuoi , da quanto sei distante ed è chiaro che se sei come me che devi pigliare un 10 KG di massa magra ,fai prima a metterti una linea di ragionamento di lungo periodo . In sintesi il mio consiglio è prova a fare dello sport una parte della tua vita importante quanto sonno e cibo e non ragionare in termini di faccio palestra per avere il fisico , quello è solo uno degli effetti positivi Nono ovviamente non smetterei e la penso come te per quanto riguarda il fare dello sport una parte della vita. Però sai l'estate si avvicina e ovviamente non mi dispiacerebbe arrivare in spiaggia con un fisico gradevole alla vista😁 33 minuti fa, CharmKing ha scritto: Hai ragione però io capisco che voglia ottenere qualche progresso in vista dell estate ahaha e per rispondergli: sì in 4 mesi si vede la differenza se ti alleni costante, però poi continua tutto l'anno e non smettere mai più 7 minuti fa, Love in play ha scritto: Si in 4 mesi la vedi, dipende ovviamente dal tuo punto di partenza, ma ti assicuro che 4 mesi di allenamento se ben fatti fanno ottenere già dei risultati visibili 👍🏻 CharmKing ha reagito a questo 1
Candy [Élite] 294 Inviato 2 Marzo 2025 Inviato 2 Marzo 2025 Mi sento legittimato a rispondere dato che nel 2024 sono passato da 83 a 92 kg (sporchi, non ho l'addome tirato). Ho ben capito che l'allenamento è inutile se non supportato da un giusto apporto calorico. Io mi sono fatto fare la dieta da un biologo nutrizionista e ti consiglio caldamente di fare altrettanto se vuoi crescere. Io mi sono sempre allenato 3 volte a settimana. Allenamenti tosti, spesso sforando le due ore. Fatto curioso: contrariamente alle aspettative, i risultati migliori li ho visti d'estate, probabilmente per un fatto legato al metabolismo. Certo, è un bell'impegno per quanto mi riguarda e dopo 1 anno e mezzo comincio a farmi due domandine, se valga la pena sacrificare tutto quel tempo o puntare a un approccio un po' più soft. Love-Sorcerer e HonestTemptation ha reagito a questo 1 1
Love-Sorcerer [Partecipante] 31 Inviato 3 Marzo 2025 Inviato 3 Marzo 2025 Il 02/03/2025 at 20:12, Candy ha scritto: i risultati migliori li ho visti d'estate, probabilmente per un fatto legato al metabolismo. Ma continuando ad allenarti o nonostante periodi di vacanza?
Candy [Élite] 294 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 10 ore fa, Love-Sorcerer ha scritto: Il 02/03/2025 at 20:12, Candy ha scritto: i risultati migliori li ho visti d'estate, probabilmente per un fatto legato al metabolismo. Ma continuando ad allenarti o nonostante periodi di vacanza? Mi sono sempre allenato, anche durante la settimana di Ferragosto in cui non ho lavorato. Da aprile fino a fine agosto ho fatto un gran bel periodo, a parte qualche raro allenamento saltato a causa di impegni vari. Proprio in quei mesi ho adottato una scheda di allenamento che per quanto mi riguarda era innovativa e mi spingeva/aiutava a portare le serie al cedimento. Oltre al fatto che ho continuato a mangiare come se fosse inverno (circa 3000 kcal). Love-Sorcerer ha reagito a questo 1
Love-Sorcerer [Partecipante] 31 Inviato 4 Marzo 2025 Inviato 4 Marzo 2025 13 ore fa, Candy ha scritto: Mi sono sempre allenato, anche durante la settimana di Ferragosto in cui non ho lavorato. Da aprile fino a fine agosto ho fatto un gran bel periodo, a parte qualche raro allenamento saltato a causa di impegni vari. Proprio in quei mesi ho adottato una scheda di allenamento che per quanto mi riguarda era innovativa e mi spingeva/aiutava a portare le serie al cedimento. Oltre al fatto che ho continuato a mangiare come se fosse inverno (circa 3000 kcal). Complimenti per la costanza e grazie per la condivisione!
HonestTemptation [Lurker] 14 Inviato 5 Marzo 2025 Autore Inviato 5 Marzo 2025 Il 02/03/2025 at 20:12, Candy ha scritto: Mi sento legittimato a rispondere dato che nel 2024 sono passato da 83 a 92 kg (sporchi, non ho l'addome tirato). Ho ben capito che l'allenamento è inutile se non supportato da un giusto apporto calorico. Io mi sono fatto fare la dieta da un biologo nutrizionista e ti consiglio caldamente di fare altrettanto se vuoi crescere. Io mi sono sempre allenato 3 volte a settimana. Allenamenti tosti, spesso sforando le due ore. Fatto curioso: contrariamente alle aspettative, i risultati migliori li ho visti d'estate, probabilmente per un fatto legato al metabolismo. Certo, è un bell'impegno per quanto mi riguarda e dopo 1 anno e mezzo comincio a farmi due domandine, se valga la pena sacrificare tutto quel tempo o puntare a un approccio un po' più soft. Ciao grazie della risposta, io sto già vedendo qualche risultato grazie a palestra+nutrizionista. Cosa intendi per fatto legato al metabolismo? Non ne so molto ahah
Candy [Élite] 294 Inviato 5 Marzo 2025 Inviato 5 Marzo 2025 (modificato) 6 ore fa, HonestTemptation ha scritto: Ciao grazie della risposta, io sto già vedendo qualche risultato grazie a palestra+nutrizionista. Cosa intendi per fatto legato al metabolismo? Non ne so molto ahah Prendi con le pinze quello che sto per scrivere perché me l’hanno spiegato e io potrei storpiare il ragionamento. D’inverno tendenzialmente il tuo corpo necessita di molto più combustibile per riscaldarsi. D’estate, il calore a disposizione c’è già, di conseguenza il combustibile che butti giù, é a completa disposizione dei muscoli che, se ben allenati lo adoperano per crescere. Tieni presente che se mangi tanto e non ti alleni é più facile che ingrassi. Non so se sia una stronzata, fatto sta che per me l’estate ha rappresentato un momento ideale per l’ipertrofia. É stato il momento in cui tutti hanno cominciato a dirmi: “Madonna oh ma che grosso che sei!”. Comunque, devi allenarti anche con il freddo, non adoperarla come scusa (del cazzo) per saltare di allenarti. Modificato 5 Marzo 2025 da Candy HonestTemptation ha reagito a questo 1
HonestTemptation [Lurker] 14 Inviato 9 Marzo 2025 Autore Inviato 9 Marzo 2025 Il 05/03/2025 at 22:31, Candy ha scritto: Prendi con le pinze quello che sto per scrivere perché me l’hanno spiegato e io potrei storpiare il ragionamento. D’inverno tendenzialmente il tuo corpo necessita di molto più combustibile per riscaldarsi. D’estate, il calore a disposizione c’è già, di conseguenza il combustibile che butti giù, é a completa disposizione dei muscoli che, se ben allenati lo adoperano per crescere. Tieni presente che se mangi tanto e non ti alleni é più facile che ingrassi. Non so se sia una stronzata, fatto sta che per me l’estate ha rappresentato un momento ideale per l’ipertrofia. É stato il momento in cui tutti hanno cominciato a dirmi: “Madonna oh ma che grosso che sei!”. Comunque, devi allenarti anche con il freddo, non adoperarla come scusa (del cazzo) per saltare di allenarti. Va bene in effetti il ragionamento ha senso, grazie per il chiarimento!
Messaggi raccomandati