Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FullSashimi
Inviato
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Basta rileggere le vecchie discussione piene zeppe di "XDXD" o altre emoticon.

PS: ma tu in venti anni come è cambiata la tua vita? Sei fidanzato? Sposato? Divorziato? Cioè come si è evoluta.

Vedo che hai la scritta gialla, quindi o hai partecipato ad un evento IS o hai comprato un pacchetto. Ti ha aiutato nella crescita?

Porta pazienza: erano i tempi di msn messenger, icq e non c'erano ancora le emoji, nè iphone e compagnia.

Che vecchiume, effettivamente.

Io devo alla pratica del pickup molto del mio modo di fare di oggi e degli anni che hanno seguito la prima decade dei 2000. Posso dire che è stata una cosa che ha completamente cambiato la mia vita in meglio. C'è stato un momento in cui, ancora da libero, decisi di allontanarmi dal forum perchè ero diventato ossessionato dall'uscire, aprire e chiudere quanto più possibile: mi resi conto che avevo bisogno di allentare un po' i pensieri su questa cosa, che però è rimasta parte di me in modo indelebile (devo aver fatto anche un post a riguardo).

Nel frattempo mi sono fatto una famiglia, figli e separazione.

Ed eccomi qui, sono passato a vedere che aria tira da queste parti dopo che una sera, senza neanche volerlo, mi sono trovato ad aprire e #chiudere un 2set senza alcun interesse, semplicemente per gioco, perchè l'occasione mi stava passando davanti e ci sono salito su, senza pensarci minimamente.

Sulla scritta gialla, sinceramente non so perchè ce l'ho: conoscevo di persona diverse persone di IS che penso che non frequentino più, ho contribuito con tecniche e FR e ad un certo punto forse sono stato mod, non ricordo bene, in quegli anni succedevano un sacco di cose.

Quintessenza
Inviato
9 minuti fa, FullSashimi ha scritto:

ma mi chiedo da dove venga una posizione così netta, ti va di raccontare?

Basta guardarsi un minimo attorno.

A meno che tu non abbia vissuto in una caverna per tutto questo tempo dovrebbe esserti lampante di come ci sia una fortissima crisi relazionale per l'uomo medio.

Le prime robe a caso che ho scritto in passato per non ripetermi per l'ennesima volta:

Spoiler
Spoiler
Spoiler

E prima che tu possa pensare che io sia un incel redpillato frustrato no.

Non ho e non ho mai avuto problemi con le donne; proprio perchè ho sempre sguazzato liberamente tra di loro ho avuto modo di conoscere tutto il marcio che c'è e per questo mi sento in dovere di portare avanti questa crociata a nome degli uomini più "sfortunati".

• Mi piace! 1
FullSashimi
Inviato
7 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Basta guardarsi un minimo attorno.

A meno che tu non abbia vissuto in una caverna per tutto questo tempo dovrebbe esserti lampante di come ci sia una fortissima crisi relazionale per l'uomo medio.

Le prime robe a caso che ho scritto in passato per non ripetermi per l'ennesima volta:

Mostra contenuto nascosto

E prima che tu possa pensare che io sia un incel redpillato frustrato no.

Non ho e non ho mai avuto problemi con le donne; proprio perchè ho sempre sguazzato liberamente tra di loro ho avuto modo di conoscere tutto il marcio che c'è e per questo mi sento in dovere di portare avanti questa crociata a nome degli uomini più "sfortunati".

Ma no guarda, non ho nessuna opinione su di te, figurati. Mi interessava solo capirci qualcosa di più rispetto al tuo punto di vista. 

Negli anni in cui ho giocato, tante delle tecniche usate mi hanno portato soddisfazioni e non mi sono mai sembrate un cumulo di cazzate, tutto qui.
Penso che presto tornerò a giocare, sicuramente avremo modo di confrontarci a riguardo.

• Mi piace! 1
Quintessenza
Inviato
26 minuti fa, FullSashimi ha scritto:

Negli anni in cui ho giocato, tante delle tecniche usate mi hanno portato soddisfazioni e non mi sono mai sembrate un cumulo di cazzate, tutto qui.

Non ha caso ho specificato

2 ore fa, Quintessenza ha scritto:

all'epoca potevano anche avere un minimo di funzionalità, ma ora come ora sicuramente no

Questo perchè il tema di base rimane sempre quello: siamo in un contesto storico totalmente differente.

E' un pò come dire che i mercati finanziari sono sempre uguali: falso.

I mercati cambiano, mutano le regole, cambiano i giocatori e cambia il contesto.

Quello che funzionava 8 mesi fa a Wall Street oggi ti manda in rovina.

Allo stesso modo quello che funzionava ai tempi d’oro del pick up non è più replicabile nello stesso modo oggi.

L’approccio va aggiornato.

Se uno resta fermo alle stesse formule, viene spazzato via.

Chi invece osserva, si adatta e ricalibra, continua a vincere.

Il vero “game” oggi non è quello di dieci anni fa, ma esiste ancora; solo che ha nuove regole, nuovi strumenti e nuovi scenari.

In bocca al lupo.

FullSashimi
Inviato
12 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Allo stesso modo quello che funzionava ai tempi d’oro del pick up non è più replicabile nello stesso modo oggi.

L’approccio va aggiornato.

Se uno resta fermo alle stesse formule, viene spazzato via.

Chi invece osserva, si adatta e ricalibra, continua a vincere.

Il vero “game” oggi non è quello di dieci anni fa, ma esiste ancora; solo che ha nuove regole, nuovi strumenti e nuovi scenari.

In bocca al lupo.

Mi hai messo molta curiosità, anche perchè stride con la mia esperienza di qualche weekend fa. Certo, è stato un solo close e non fa statistica, ma ho avuto l'impressione che il fatto di essere stato totalmente lontano dai modi usuali mi abbia portato in un oceano blu. Questo me l'ha confermato anche la tipa il giorno dopo, per cui boh, devo approfondire. Mi hai incuriosito davvero.

Quintessenza
Inviato (modificato)
16 minuti fa, FullSashimi ha scritto:

Mi hai messo molta curiosità, anche perchè stride con la mia esperienza di qualche weekend fa. Certo, è stato un solo close e non fa statistica, ma ho avuto l'impressione che il fatto di essere stato totalmente lontano dai modi usuali mi abbia portato in un oceano blu. Questo me l'ha confermato anche la tipa il giorno dopo, per cui boh, devo approfondire. Mi hai incuriosito davvero.

Cosa intendi per close?

Ci sei uscito? L'hai scopata? In tal caso bravo, ma ti direi che è stata solo fortuna (anche se c'è sempre da capire qual è il tuo range di età target - se si tratta di over 35/40 allora già giochi in un campionato molto più facile).

In caso contrario tutto regolare, sei solo stato l'ennesimo ingranaggio del meccanismo di attenzioni infinite di cui si nutrono. Non sorprenderti se ti ghosterà quando le chiederai di uscire o post uscita.

Modificato da Quintessenza
FullSashimi
Inviato
18 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

In caso contrario tutto regolare, sei solo stato l'ennesimo ingranaggio del meccanismo di attenzioni infinite di cui si nutrono. Non sorprenderti se ti ghosterà quando le chiederai di uscire o post uscita.

Era un #close per gioco.

Non lo so, guarda. Io non ho proprio avuto quella sensazione, semmai l'esatto opposto. Ma sicuramente avrò modo di approfondire.

vanhalen
Inviato
Il 16/06/2026 at 00:59, FullSashimi ha scritto:

Posto qui, che immagino che ci siano i membri più longevi.

Frequentavo IS circa...20 anni fa. Ho letto un po' di post e mi trovo in un posto con dei post profondamente diversi rispetto a quello che conoscevo.
Cosa è cambiato nel mondo della seduzione?

Chi mi fa il riassunto?

un cazzo

abbiamo solo piu casi umani che mai 

la dinamica uomo donna è vecchia quanto il mondo ... vogliamo pure inventarci tecnicismi ecc 

zampino dei social media a parte , per il resto la musica è uguale 

• Haha 1
Errenz
Inviato (modificato)
Il 16/06/2026 at 00:59, FullSashimi ha scritto:

Posto qui, che immagino che ci siano i membri più longevi.

Frequentavo IS circa...20 anni fa. Ho letto un po' di post e mi trovo in un posto con dei post profondamente diversi rispetto a quello che conoscevo.
Cosa è cambiato nel mondo della seduzione?

Chi mi fa il riassunto?

Grande @FullSashimi! Da quando mi sono iscritto al forum ho letto tanti tuoi post e mi sono stati di grande ispirazione.

Io penso che sia cambiata molto la seduzione con l'introduzione dei social e delle app di dating, però io non li ho mai usati, quindi non potrei parlarne.

La seduzione dal vivo si può usare adesso come allora.

Ovviamente il mercato deve vendere sempre cose nuove, per cui su IS troverai tanti post che ti dicono che i guru di 20 anni fa' erano tutti sbagliati (controlla sempre chi scrive, se vende prodotti oppure quali ha acquistato). Invece su altri siti o social network potrai trovare gente che vende le frasi fatte da scrivere nelle chat a persone che non hanno idea di chi fossero Mystery, Style e affini.

Qui il link sulla mia esperienza con le "tecniche" https://www.italianseduction.club/forum/t-81152-basta-dire-quello-che-pensi/

Modificato da Errenz
Errore ortografico
FullSashimi
Inviato
Il 24/06/2026 at 16:28, Errenz ha scritto:

Grande @FullSashimi! Da quando mi sono iscritto al forum ho letto tanti tuoi post e mi sono stati di grande ispirazione.

Wow, sapere che quello che ho scritto così tanto tempo fa è ancora utile mi fa un sacco piacere, grazie @Errenz!

Io penso che sia cambiata molto la seduzione con l'introduzione dei social e delle app di dating, però io non li ho mai usati, quindi non potrei parlarne.

Penso che sia proprio tutto un altro tipo di gioco, forse addirittura non ha alcun senso fare game su quel territorio perchè i presupposti di partenza sono completamente differenti. Ma ovviamente sono solo supposizioni.

Ovviamente il mercato deve vendere sempre cose nuove, per cui su IS troverai tanti post che ti dicono che i guru di 20 anni fa' erano tutti sbagliati (controlla sempre chi scrive, se vende prodotti oppure quali ha acquistato). Invece su altri siti o social network potrai trovare gente che vende le frasi fatte da scrivere nelle chat a persone che non hanno idea di chi fossero Mystery, Style e affini.

Si, ho notato. Ai miei tempi (LOL) probabilmente il mercato per sta roba non esisteva ancora. Ora che ci penso non era ancora uscito The Game in Italia, figurati. Forse era per questo che c'era meno gente ed un approccio un po' diverso alle conversazioni. Mi pare che ora, a parte qualcosina di interessante che ho trovato spulciando tra i thread, sia più un parlare di figa e vendita di metodi che altro.

Qui il link sulla mia esperienza con le "tecniche" https://www.italianseduction.club/forum/t-81152-basta-dire-quello-che-pensi/

Me lo vado a leggere, grazie!!