Vai al contenuto

come ottenere un fisico a "V"


elango71

Messaggi raccomandati

Xandone
come dice una mia amica, non serve la tartaruga, serve il serpente.... :):DD:DD:DD:DD

BeLLa quE! .. è da un anno che faccio palestra seriamente, tutti gli altri l'ho presa davvero in modo superficiale! .. ma sono davvero interessato ad imparare ultimamente, ho letto che i "grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati" quindi mi sembra + che normale che serva il giusto apporto!

Certo non esagerare.. e preferire cmq i carbo non complessi! quindi, si ad un piatto di pasta.. ma pizzette,crakers, biskottini, grissini.. credetemi sono letali! .. per il resto è sempre consigliato farsi una bella corsetta appena alzati anche di 20-25 min! senza esagerare.. quando ci alziamo il nostro metabolismo è a corto di energie che ha utilizzato nel sonno.. quindi si vanno a colpire direttamente i grassi!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
.. per il resto è sempre consigliato farsi una bella corsetta appena alzati anche di 20-25 min! senza esagerare.. quando ci alziamo il nostro metabolismo è a corto di energie che ha utilizzato nel sonno.. quindi si vanno a colpire direttamente i grassi!

Belin ma io appena alzato non ho neanche la forza di andare a pisciare... :)

@Elango: eeeeeeeeeeeeeeeeee il serpentone esce fuori quando serve :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
BeLLa quE! .. è da un anno che faccio palestra seriamente, tutti gli altri l'ho presa davvero in modo superficiale!

Bravissimo ! :)

Certo non esagerare.. e preferire cmq i carbo non complessi! quindi, si ad un piatto di pasta.. ma pizzette,crakers, biskottini, grissini.. credetemi sono letali!

Ehm...i carboidrati complessi non li ho mai sentiti...

Casomai vanno distinti gli zuccheri semplici da quelli complessi (che sono i carboidrati)

Zuccheri semplici :

- glucosio/saccarosio (lo zucchero da mettere nel caffe' per intenderci)

- fruttosio (lo si trova nella frutta, e anche nel miele)

Zuccheri complessi :

- carboidrati (pasta, riso, patate)

.. per il resto è sempre consigliato farsi una bella corsetta appena alzati anche di 20-25 min! senza esagerare.. quando ci alziamo il nostro metabolismo è a corto di energie che ha utilizzato nel sonno.. quindi si vanno a colpire direttamente i grassi!

Esatto !

Appena alzati il nostro corpo e' in deficit soprattutto di ZUCCHERI, dato che sono passate molte ore dall'ultimo pasto.

Se si va a correre senza aver fatto colazione, il corpo non avendo zuccheri nel corpo, utilizzera' i grassi in combinazione con le energie accumulate nei muscoli.

Ecco perche' e' anche pericoloso in certi casi correre a stomaco vuoto : si rischia di scavare i muscoli e ridurre cosi' la massa oltre ai grassi !

Per bruciare i grassi bisogna stare attenti a mantenere un'andatura che non superi la soglia anaerobica, oltre la quale il corpo chiede piu' energia, attingendola dagli zuccheri contenuti nei muscoli (glicogeno) e non piu' dai grassi.

Modificato da Sting
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Aion

Imho se il fisico a V sotto non c'è già, sperare di ottenerlo con un semplice lavoro muscolare localizzato è una pazzia. Si rischiano solo scompensi posturali e funzionali. Molto meglio un lavoro integrato che tenga conto del sistema connettivale in particolare e miofasciale in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...