Vai al contenuto

Senza palestra...


nonloso

Messaggi raccomandati

nonloso

Ciao ragazzi...

Consiglio spassionato, come fare a tenersi in forma mettendo magari su qualche muscoletto se non abbiamo a disposizione una palestra? Non vivo in Alaska, solo che per motivi che non sto qua a dirvi, risulta difficile seguire costantemente una palestra.

Flessioni, corsetta, trazioni e addominali possono aiutarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

bè possono aiutarti, ma al limite, fatti na panca con un bilancere, si trovano a due lire, e con una panca, un bilancere con pesi vari, diciamo da 20 a 100 chilozzi, e una sbarra per appenderti, ti sei bello che fatto la palestra....

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao

Senza palestra potrai sviluppare un fisico tonico, forte e resistente, anche se non molto grosso.

Ci sono alcuni esercizi a corpo libero che sfiancherebbero il più grosso dei body builder (io lo posso dire perchè oltre ad allenarmi con i pesi, essere personal trainer certificato ISSA, faccio pure RUAS VALE TUDO cioè una forma durissima di Arti Marziale Mista).

E' troppo lungo descriverli a parole.

Ci sono per esempio diverse modalità di flessioni ad una mano o squat con una sola gamba assolutamente tremendi.

Comunque prova questo schema:

si chiama 2/1,

devi scegliere 2 esercizi qualsiasi e fare come di seguito ti indicherò (per esempio io scelgo: flessioni normali e trazioni alla sbarra)

I passi sono:

1) fai 2 flessioni + 1 trazioni;

2) fai 4 flessioni + 2 trazioni;

3) fai 6 flessioni + 3 trazioni;

4) fai 8 flessioni + 4 trazioni;

5) fai 10 flessioni + 5 trazioni.

STOP

NB. Devi fare i passi da 1) a 5) SENZA RIPOSARTI nemmeno 1 secondo: flessioni- trazioni- flessioni- trazioni ecc. senza un attimo di riposo fino a completare tutti e 5 passi.

Questo esercizio dura non più di tre minuti ma alla fine, se fatto bene, ti coricherai a terra esausto ... altro che esercizi con i pesi per fighetti!!! Naturalmente esistono anche esercizi con i pesi durissimi che però quasi nessuno fa ormai tipo il power snatch, il clean, gli affondi con salto ecc.

Se ho tempo e l'argomento interessa, scriverò in seguito qualcosa.

Ciao a tutti e scusate per il termine "fighetti".

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Grazie Grazie Grazie!!!

Il tipo di esercizi può anche variare? Nel senso posso fare flessioni+trazioni+addominali oppure è meglio fare gli addominali a parte?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri
Grazie Grazie Grazie!!!

Il tipo di esercizi può anche variare? Nel senso posso fare flessioni+trazioni+addominali oppure è meglio fare gli addominali a parte?

Grazie ancora!

Fai gli addominali a parte.

Puoi scegliere 2 esercizi diversi per gli addominali ed allenarli col sistema 2/1.

Ciao ed auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...