Vai al contenuto

mantenere la linea


kaka89

Messaggi raccomandati

kaka89

ragazzi secondo voi x mantenere la linea è meglio mangiare poco e spesso oppure mangiare x saziarsi ma poke volte in una giornata(tipo pranzo e cena e qualcosina di pomerigio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • elango71

    7

  • maxcavezzi

    4

  • kaka89

    3

  • alle_prime_armi

    3

Miglior contributo in questa discussione

alle_prime_armi

poco e spesso, prediligi cibi ricchi di proteine e carboidrati complessi ed evita i grassi (eccezione fatta x i grassi salutari tipo quelli dell' olio d'oliva)

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Attenzione però. Buttarsi su una dieta proteica e non far lavorare i musculi, significa costringere l'organismo ad un super lavoro per smaltire l'eccesso di Pro. Mentre, in caso di palestra, corsa, fitness ecc ecc le proteine vanno a reintegrare i muscoli distrutti dal lavoro, senza attività fisica, con un eccesso di pro, si sfondano i reni e si accumulano acidi urici.

Per una persona che non si allena, penso sia più salutare la famosa dieta del carbo a pranzo pro a cena...semplice da seguire, risolutiva e salutare.

Mi spiego meglio:

Ricca colazione con fette biscottate e marmellata, latte e caffè.

Spuntino alle 11 con yogurt o frutta.

Pranzo a base di pasta e frutta dopo, oppure un piatto di verdure.

Spuntino pomeridiano: frutta o yogurt o un piccolissimo panino con bresaola

cena con carne o pesce e verdure a iosa, condite con olio ev.

assolutamente da bandire:

Patatine, coca, bibite gassate in genere, troia di ogni tipo, dolci, cioccolata, formaggio molle grasso, latte intero, vino, birra ecc ecc.

Una volta a settimana, sgarro di gratificazione e anche per rialzare il metabolismo....

un paio di mesi e se ne vanno agile agile 6-7 chilozzi....

Certo fare attività fisica sarebbe meglio, ma tantè......

Ditemi se ho scritto boiate please...

Link al commento
Condividi su altri siti

alle_prime_armi
Attenzione però. Buttarsi su una dieta proteica e non far lavorare i musculi, significa costringere l'organismo ad un super lavoro per smaltire l'eccesso di Pro. Mentre, in caso di palestra, corsa, fitness ecc ecc le proteine vanno a reintegrare i muscoli distrutti dal lavoro, senza attività fisica, con un eccesso di pro, si sfondano i reni e si accumulano acidi urici.

Per una persona che non si allena, penso sia più salutare la famosa dieta del carbo a pranzo pro a cena...semplice da seguire, risolutiva e salutare.

Mi spiego meglio:

Ricca colazione con fette biscottate e marmellata, latte e caffè.

Spuntino alle 11 con yogurt o frutta.

Pranzo a base di pasta e frutta dopo, oppure un piatto di verdure.

Spuntino pomeridiano: frutta o yogurt o un piccolissimo panino con bresaola

cena con carne o pesce e verdure a iosa, condite con olio ev.

assolutamente da bandire:

Patatine, coca, bibite gassate in genere, troia di ogni tipo, dolci, cioccolata, formaggio molle grasso, latte intero, vino, birra ecc ecc.

Una volta a settimana, sgarro di gratificazione e anche per rialzare il metabolismo....

un paio di mesi e se ne vanno agile agile 6-7 chilozzi....

Certo fare attività fisica sarebbe meglio, ma tantè......

Ditemi se ho scritto boiate please...

concordo, io non intendevo dirgli di buttarsi su una dieta solo proteica,ma semplicemente di innalzarle un po' e di cercare di sostituire calorie "vuote" come quelle dei carboidrati semplici con qualcosa di più completo dal punto di vista nutritivo.

unica nota, io inserirei un po' di proteine a pranzo ( senza esagerare) e un po' di carboidrati complessi a cena tipo 2 fette di pane integrale, questo contribuisce a mantenerti sazio più a lungo e a non farti patire la fame.

just my 2 $

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71
concordo, io non intendevo dirgli di buttarsi su una dieta solo proteica,ma semplicemente di innalzarle un po' e di cercare di sostituire calorie "vuote" come quelle dei carboidrati semplici con qualcosa di più completo dal punto di vista nutritivo.

unica nota, io inserirei un po' di proteine a pranzo ( senza esagerare) e un po' di carboidrati complessi a cena tipo 2 fette di pane integrale, questo contribuisce a mantenerti sazio più a lungo e a non farti patire la fame.

just my 2 $

concordo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
ragazzi secondo voi x mantenere la linea è meglio mangiare poco e spesso oppure mangiare x saziarsi ma poke volte in una giornata(tipo pranzo e cena e qualcosina di pomerigio?)

Mangia poco e spesso.

Soprattutto nei periodi in cui vuoi fare massa (io mangio 6-7 volte al giorno in tali periodi)

Il tuo fisico (e il tuo apparato digerente) te ne sara' grato e ti fara' la hola !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

kaka89
Mangia poco e spesso.

Soprattutto nei periodi in cui vuoi fare massa (io mangio 6-7 volte al giorno in tali periodi)

Il tuo fisico (e il tuo apparato digerente) te ne sara' grato e ti fara' la hola !

:)

a me pero nn serve dimagrire,ho gia perso circa 10 kg,voglio solo mantenere la linea nn dimagrire...ora mangio:un po di orzo la mattina(nn riesco proprio a mangiare),pranzo(primo,secondo,una fetta di pane e un frutto),yogurt di pomeriggio(o al limite 2 fette biscottate,comunque cose leggere),e di sera mangio solo il secondo...facendo cosi ho perso una decina di kg infatti ora sono arrivato a pesare 68e sono alto 1.80....ora è probabile che da lunedi vada ad iscrivermi in palestra,vorrei sapere da voi ke siete piu esperti di me cosa dovrei mangiare in piu per mantenere un buon ritmo ma nn ingrassare?non credo che mangiando cosi riuscirei anche ad andare in palestra 3 volte la settimana(mi sembra troppo poco),rischio qualche svenimento :) ....percio cosa dovrei mangiare in piu per mantenere il ritmo della palestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

kakà, se vai in palestra seriamente, quello che mangi è poco...non devi preoccuparti di ingrassare, se inizi con costanza e determinazione, all'inizio mangiondo solo un pochino di più di quello che mangi adesso, ovvero incrementando la tua dieta con spuntini alle 11 e alle 5 del pom, magari anche con uno spuntino prenanna non ingrassi. nel giro di 2 mesi, tirando su la ghisa, il tuo metabolismo farà uno scatto in avanti che ti permetterà di mangiare e non ingrassare di un etto.

E in maniera stupefacente, più che metti massa muscolare, più che puoi mangiare come un porco senza prendere peso, anzi, alle volte io devo sforzarmi di mangiare più di quello che mi và, perchè altrimenti catabolizzo e torno indietro....diventa una lotta tra mantenere un tono muscolare piacevole e non dimagrire. e premetto che non sono assolutamente grosso, solo definito....

pensa che adesso mi posso permettere di fare un paio di abbuffate da orco e la mattina seguente sono addirittura dimagrito per la botta metabolica che dò all'organismo...

Quindi nn preoccuparti, mangia sano e spesso, tira su la ghisa e vedrai che non prendi un etto...

68 chili su un metro e ottanta sono giusti giusti, un pò magrino...se ti metti sotto, aumenterai il peso, ma quello che conta non è il peso è lo specchio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

kaka89

vedi elango io sono un po preoccupato perche io vivo in un paese abbastanza piccolo in cui cè 1 sola palestra quindi o vai li o se hai la mcchina vai altrove(ma io ancora non ho la patente quindi...)l'istruttore della palestra non si interessa piu di tanto di come mangi,ti da la scheda,ti fa aumentare i pesi quando necessario,ma non ti dice come mangiare perche semplicemente non credo lo sappia....percio sono un po preoccupato nell'andarci,ho paura o di mangiare troppo o troppo poco rispetto a quello che faccio li

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
a me pero nn serve dimagrire,ho gia perso circa 10 kg,voglio solo mantenere la linea nn dimagrire...ora mangio:un po di orzo la mattina(nn riesco proprio a mangiare),pranzo(primo,secondo,una fetta di pane e un frutto),yogurt di pomeriggio(o al limite 2 fette biscottate,comunque cose leggere),e di sera mangio solo il secondo...facendo cosi ho perso una decina di kg infatti ora sono arrivato a pesare 68e sono alto 1.80....ora è probabile che da lunedi vada ad iscrivermi in palestra,vorrei sapere da voi ke siete piu esperti di me cosa dovrei mangiare in piu per mantenere un buon ritmo ma nn ingrassare?non credo che mangiando cosi riuscirei anche ad andare in palestra 3 volte la settimana(mi sembra troppo poco),rischio qualche svenimento :) ....percio cosa dovrei mangiare in piu per mantenere il ritmo della palestra?

Mi unisco ad elango , anzi gioco il carico da 10 : sei troppo magro !!!

Io sono 1.70 x 68 kg e sono giusto.

Tu pesi come me, ma sei piu' alto...fai tu le proporzioni !

Sei 1.80 ?

Dovresti pesare intorno a 80 kg...

Per quanto riguarda l'alimentazione , quando inizierai ad andare in palestra al tuo fisico non basteranno piu' le calorie che ingerisci attualmente , per due motivi :

- farai sforzi che ora non fai, quindi ti servira' piu' 'benzina' altrimenti svieni veramente !

- se lavori bene (ripeto SE LAVORI BENE) la tua massa muscolare aumentera'. Sai cosa significa ? che il muscolo e' materia VIVA (al contrario del grasso) e questo comportera' un aumento del tuo 'consumo' di calorie giornaliere anche quando dormirai (se poi scopi anche , ne consumi ancora di piu' !!!) :)

Le calorie giornaliere che ti servono sono la somma di questo :

- metabolismo (il minimo che ti serve per rimanere in vita...)

- lavoro (un impiegato consuma meno calorie di un minatore...)

- attivita' fisica (chi gioca a scacchi consuma meno di chi fa triathlon...)

Esempio, un informatico di 25 anni che va in palestra

- metabolismo - 1500 calorie circa

- lavoro (8 ore alla scrivania) - 200 calorie circa

- palestra (1 ora e mezza di workout coi pesi)- 200-400 calorie circa

La somma fa 1900-2100 calorie AL GIORNO che tu devi ingerire.

Il LAVORO combinato con l'ALIMENTAZIONE e il RIPOSO, fara' aumentare la tua massa MUSCOLARE = il tuo METABOLISMO subira' un'accelerata e potrebbero non bastarti piu' 1500 calorie al giorno per VIVERE.

Durante il riposo notturno, i tuoi muscoletti (anche se sono a riposo) continueranno ad assorbire ENERGIA che tu devi costantemente fornirgli (spesso mi sono svegliato in piena notte in preda ad attacchi di fame pauraaa perche' non avevo mangiato a sufficienza a cena) :)

Dici che non ti viene fame eh ?

Come per le hb...l'appetito vien...MANGIANDO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...