Vai al contenuto

Circolo Sociale


Starcoat

Messaggi raccomandati

Starcoat

Posto il topic in questa sezione, anche se leggermente OT rispetto agli argomenti di sarge e seduzione in generale, anche in riferimento al precedente post "la seduzione è anti sarge".

Ho cercato un po' in rete, trovando materiale di vario tipo e di varia provenienza, e mi piacerebbe sentire il vostro parere in merito alla questione del circolo sociale. Nello specifico, come crearne uno, dal generico gruppo di amici a qualcosa di più specializzato in game e PU in generale.

Tanto per dare qualche riferimento, vi porto il mio esempio.

Ho 31 anni e ho cambiato città da qualche tempo, di fatto perdendo tutti i contatti che avevo instaurato nella città dove vivevo prima. Di per sè, neanche troppo un problema, la sargiata in solitaria va sempre bene e la compagnia femminile quando c'è non è mai sgradita.

Però, diciamocelo, non si vive di solo game :(

Ora come ora mi trovo a sentire un po' la mancanza di persone con cui condividere cose più semplici, dalla birra al bar per soli uomini al torneo del sabato notte a Pro Evolution Soccer. Insomma, compagni di avventure, amici, persone con cui relazionarmi senza dover per forza tirare fuori tutti i "trucchetti" del mestiere.

Qui parliamo spesso del gruppo di amici AFC che rovinano i set e dell'importanza della spalla, e magari trascuriamo il fatto che un buon circolo sociale, oltre a fornirci aperture facili facili con persone diverse, magari ci può dare qualcosa che va al di là del semplice rimorchio.

Allora, dico io, come si crea un buon circolo di persone? O meglio, detta più elementare, com'è che ci si fa degli amici?

Può sembrare una domanda banale, ma lo è fino ad un certo punto. Passata una certa età, sembra che la gente tenda ad avere i suoi giri e a non fare campagna acquisti, a meno di non inividuare le situazioni adatte.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

C'era un post di ^X^ al riguardo, molto ben fatto.

L'avra' scritto un po' di mesi fa se non erro.

Chi cerca trova :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Starcoat
C'era un post di ^X^ al riguardo, molto ben fatto.

L'avra' scritto un po' di mesi fa se non erro.

Chi cerca trova :(

L'ho letto, la funzione cerca è mia amica :)

Il problema è che gira e rigira la questione è una sola: vado a corsi, ad eventi, a manifestazioni, e l'unica cosa che mi riesce è di rimorchiare.

Tra l'altro, detto per inciso, ultimo corso frequentato è stato quello di dizione. Da bravo alfa alla fine della prima lezione propongo di andare tutti a bere qualcosa al bar, e faccio pure un po' di gruppetto.

Tanto per passare il tempo, mentre siamo lì a chiacchierare, di fronte a tutti caccio giù un paio di routine all'insegnante infarcite di PNL, e il risultato è che adesso ho una donna di 45 anni che mi fa pressing assassino, ma neanche un amico nuovo.

Ok, d'accordo, domani sera tanto per fare qualcosa esco con l'insegnante, però... ho la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato nell'approccio.

Non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
L'ho letto, la funzione cerca è mia amica :(

Il problema è che gira e rigira la questione è una sola: vado a corsi, ad eventi, a manifestazioni, e l'unica cosa che mi riesce è di rimorchiare.

Tra l'altro, detto per inciso, ultimo corso frequentato è stato quello di dizione. Da bravo alfa alla fine della prima lezione propongo di andare tutti a bere qualcosa al bar, e faccio pure un po' di gruppetto.

Tanto per passare il tempo, mentre siamo lì a chiacchierare, di fronte a tutti caccio giù un paio di routine all'insegnante infarcite di PNL, e il risultato è che adesso ho una donna di 45 anni che mi fa pressing assassino, ma neanche un amico nuovo.

Ok, d'accordo, domani sera tanto per fare qualcosa esco con l'insegnante, però... ho la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato nell'approccio.

Non so se mi spiego...

Bhè,lì per lì mi vengono in mente 2 cose:

1) Potresti applicare la stessa cosa agli uomini, anche a quelli del corso di dizione (non nel senso di sargiarli, ma nel senso di stringere amicizia e uscire a bere una birra).

2) Su IS ci sono iscritti da praticamente ogni parte d'Italia. Prova a contattare qualcuno della zona in cui ti sei spostato. Impegni permettendo, credo nessuno rifiuti una chiaccherata di fronte ad una birra con un "collega".

Magari nasce un'amicizia/wingaggio ...

Ags

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Uhm... vero avevo scritto tempo fa. Nel frattempo però ho cambiato un pelo punto di vista, e mi riconosco perfettamente in quello che scrivi.

Sargiare è semplice, trovare compagni di rutti e birre molto ma molto meno. Anzi: più successo hai con le donne, meno lo avrai con gli uomini locali che si sentono minacciati nel loro territorio.

Ho avuto una sgradevole esperienza di recente con un gruppo di italiani che, dopo avermi invitato fuori, ora mi evita. E per chi mi conosce questo è stranissimo... colpa mia se dopo 5 minuti ero al centro dell'attenzione femminile? (ps c'+ un report su quella serata, per capire le dinamiche).

Ora sono al gate di un aeroporto e non ho il tempo per approfondire, spero di farlo nei prossimi giorni. Se mi dimentico, mandatemi un PM per ricordarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Uhm....dai vostri post sono giunto a una conclusione, che puo' essere soggetta a modifiche

:(

Questa e' una cosa che ho sempre fatto inconsciamente, ma voi mi avete illuminato

^X^ , secondo me hai messo nero su bianco il cuore del vostro problema :

Sargiare è semplice, trovare compagni di rutti e birre molto ma molto meno. Anzi: più successo hai con le donne, meno lo avrai con gli uomini locali che si sentono minacciati nel loro territorio.

Colpa mia se dopo 5 minuti ero al centro dell'attenzione femminile?

Semplicemente : se si vuole creare/mantenere un solido circolo sociale non bisogna mischiare le donne con i compagni di rutti e birre.

In effetti quando esco con i miei piu' grandi amici (AFC o natural che siano) non sono mai in modalita' seduttore.

Riguardo la seduzione, al massimo ne parlo con loro, ma se sono in loro compagnia , mi dedico solo a loro e alla nostra amicizia , ma contemporaneamente non riesco a fare game con hb.

Non e' mai stata una cosa intenzionale, ma comunque non mi e' mai capitato di essere in compagnia di amici e sargiare.

Ora che ci penso bene non mi e' mai successo.

E guarda caso sono riuscito a mantenere le amicizie importanti e crearne di nuove.

E ogni volta mi sono ritrovato a raccontare di game agli amici, perche' tutte le volte ho sargiato per i fatti miei, lontano lontanissimo da possibili intrusioni di amici.

Che ne pensate ?

La mia teoria puo' funzionare ?

E' applicabile in modo scientifico ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Si Sting, la teoria è corretta, ma non è cosi' semplice da applicare.

Cioè, il problema è che NON FLIRTARE mi costa fatica. Se io devo entrare in un gruppo e non flirtare con le HB presenti perchè poi i maschi beta se la prendono inconsciamente... questo mi costa FATICA e beh allora non ci sto.

Attraction is not a choice. Cavolo ci ho messo 2 anni di immense fatiche e bestemmie solo per interiorizzare questo e arrivare al primo passo del percorso, e dovrei tornare indietro?

Sfortunatamente ne parlavo due settimane fa con una HB del mio nuovo circolo sociale, le spiegavo questa mia difficoltà a stringere amicizie maschili vere.

X: "il problema è che spesso gli uomini sono noiosi"

HB tutta illuminata: "eh si, è vero, blablabla, noi donne, blabla esseri superiori blabla"

X: "aspetta. non esagerare. Anche le donne spesso sono noiose. Ma almeno posso guardar loro le tette mentre mi annoio"

HB ovviamente un minimo bastonata: "ah... ma allora mi stai guardando le tette?"

X: "no"

...

X: "il culo!"

A parte la battuta, il concetto è quello.

Il secondo problema che non mi aspettavo, anche se con il senno di poi è ovvio, è che le HB non vogliono fare gruppo tra di loro. Se io le conosco, anche se il piu' delle volte non si arriva al close, queste continuano a cercare di vedermi in esclusiva; so di voci di corridoio di una collega alla quale altre amiche hanno testualmente detto: "sei egoista, perchè non condividi il tuo amico italiano?" :(

Quindi:

1) le HB conosciute non fanno circolo sociale fintantochè cercano di uscire da sole con noi

2) se ne invito due o tre, proprio allo scopo di creare coesione, mugugnano (o non si presentano e si ricade nel caso 1 - capitato settimana scorsa che la seconda HB mi ha chiamato per capire se ero solo o no, e quando le ho detto che ero anche con un'altra amica... beh è rimasta a casa!)

3) i gruppi di coppie sono da evitare come la peste: la nostra presenza li fa litigare (lui moscio che sembra sia uscito per costrizione, lei desiderosa di vita e di emozioni... vi dice nulla?)

4) i gruppi di maschi AFC raramente vi considereranno un eroe da imitare, perchè intaccate la loro zona di comfort

Alla fine, l'unica cosa già detta che rimane è cercare altri maschi alfa o aspiranti tali.

Effettivamente tutte le vere amicizie maschili fatte negli ultimi anni, le persone con cui mi trovo bene, le ho conosciute quasi tutte attraverso IS; e il motivo è abbastanza semplice: sono persone sicure e non needy bisognosi di piangere.

Nessuno è sicuro al 100%, ma se lo è almeno in un settore e vuole migliorare negli altri, di solito sarà un ottimo compagno di birre. E paradossalmente, non sargio MAI quando sono con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
Sargiare è semplice, trovare compagni di rutti e birre molto ma molto meno. Anzi: più successo hai con le donne, meno lo avrai con gli uomini locali che si sentono minacciati nel loro territorio.

Sargiare non è semplice e lo sai bene :p poi ognuno nella vita ha delle esigenze specifiche come le tue. Ma sargiare è una delle attività più difficili che l'uomo possa fare. C'è gente che riesce nelle attività più disparate, bravissima in tantissimi campi ma non ciula con le tipe da una vita. Qualcosa vorrà pur dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico
Sargiare non è semplice e lo sai bene

no no

sargiare è semplice.

esci e lo fai. C&B e ricominci.

pensa che io divento timido e muto con le persone che non mi voglio sargiare.

facciamo così, io smetto di essere muto con loro, e tu con le HB.

Modificato da nicotico
Link al commento
Condividi su altri siti

AlanCarter
no no

sargiare è semplice.

esci e lo fai. C&B e ricominci.

No aspetta, credo che ^X^ si riferisse al sargiare con esiti positvi.

Dai ammettilo anche tu che è difficile perchè se fosse facile a che servirebbero manuali, forum, ore di studio, PNL ecc.

pensa che io divento timido e muto con le persone che non mi voglio sargiare.

facciamo così, io smetto di essere muto con loro, e tu con le HB.

Ogni volta che proverei a sargiare penserei a te che nello stesso momento ti stai facendo massaggiare i c. da una UG e non mi sembra il caso. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...