Vai al contenuto

Chi c'è l'ha fatta a smettere?


paoloitalia82

Messaggi raccomandati

Ciao Paoloitalia, io ho smesso di fumare dopo aver visionato il film/documentario del sopracitato "è facile smettere di fumare se sai come farlo" senza però aver mai letto il libro. Te lo consiglio vivamente, dura poco (solo un ora e dieci), e smonta tutti i falsi miti legati al fumo...davvero molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Emmett

    2

  • Xanax

    2

  • petroliere

    2

  • lenny

    2

Miglior contributo in questa discussione

Baat

Ciao a tutti è un pò che non ci sente....

Comunque se c'è la forza di volontà ti dico che è sempice. Essa però deve partire dal tuo inconscio.

Sono 3 gg e mezzo che non fumo e il bisogno non è così forte se ti dico che fumavo 2 pacchetti al gg.

Ciao a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono stato un accanito fumatore, circa 2 pacchetti al giorno, per 7 anni.

Il mio consiglio è di buttare via le sigarette e smettere in un sol colpo.

I primi tre o quattro giorni ne sentirai la mancanza, ma poi passa in fretta.

Francamente penso che acquistare un libro, per quanto possa essere valido, non sia necessario.

Puoi farcela tranquillamente usando un pò di forza di volontà.

Ps: Evita di frequentare persone che fumano durante i primi giorni di astinenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gethsemane
Ciao ragazzi, sono ormai 10 anni che fumo e comincio ad essere preoccupato per le conseguenze che arriveranno inevitabilmente prima o poi... Ora, mi domando, c'è qualcuno di voi che è riuscito a smettere di fumare? E come?

Io ho smesso, dopo un 4 anni da fumatore

Premetto che me ne fumavo 3-4

Ogni tanto mi divertivo (e tutt'ora ogni tanto) a smontarle, rimontarle con i pezzi speciali e renderle magiche lo ammetto ;)

E ho smesso con la volontà.

Non te le compri e quando ti vien voglia di abbuffi di frutta e acqua per un mesetto fai,

Ogni tanto ci ricasco ma sono proprio brevi periodi.

Conosco un amico che ha smesso con un ottimo farmaco, poco invasivo con alcuni cicli di terapia, è passato da 40 a 0 (anche se ora è un mezzo alcolista lol:D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Smesso dopo aver letto il libro l'anno scorso, sono stato 4 mesi (agosto->dicembre) senza fumare e senza soffrire.... ma a Capodanno ci ricascai e ripresi di conseguenza a fumare.

Un mese fa ho riletto il libro e visto il documentario, adesso ho smesso davvero, è appunto un mese che non faccio nemmeno un tiro ad una sigaretta e so che non riprenderò mai più a fumare perchè ora sono consapevole e so davvero cosa significa, anzi cosa NON significa, fumare.

So che pare assurdo che dopo aver finito di leggere un libro si smetta improvvisamente di fumare ma credimi, è davvero così, nemmeno io ci credevo. Ma è successo... Certo poi conta la forza di volontà, indubbiamente... Ma il libro aiuta.

Nemmeno stavolta ho sofferto l'astinenza perchè questa non è una "sofferenza" fisica ma psicologica... E quest'anno il Capodanno non mi troverà impreparato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

ho smesso da 3 anni, e fumavo come un turco (il mio stesso nick è un omaggio alle sigarette)

non ho letto libri ne ho fatto enormi sforzi, ma da due pacchetti sono passato a zero tutto insieme.

un trucco che ho usato è stato quello di non sforzarmi, semplicemente era meglio che smettessi e l'ho fatto.

mi sono portato per qualche giorno dietro un pacchetto di sigarette quasi finito, così de proprio non ce l'avessi fatta me ne sarei accesa una, ma doveva essere l'ultima chance, proprio se fossi caduto a terra morto per assensa di nicotina... e non è successo.

la difficoltà è sociale.

se sei abituato ad avere la sigaretta in mano (o in bocca) quando fai le cose se smetti di fumare cosa fai?

la risposta è: osserva il tuo corpo.

è ottimo per studiare il bodylinguyage

dopo un po' ti accorgerai di che schiavitù era, e ti mancherà.

a me è mancato per anni, e solo ora ha smesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Xanax

Anch'io ho smesso usando il libro dio Allen Carr, più di due anni fa. Da allora non ho più toccato una sigaretta. Fumavo più di un pacchetto al giorno.

Non solo. Non fosse per Allen Carr non sarei neanche quì, è grazie a lui che ho iniziato a dare credito a libri e tecniche che a primo acchito sembrano stupide ;)

Se non vuoi spendere, fai come me: scarica il torrent :DD

Poi, visto che ha funzionato, ho comprato due libri e li ho regalati (ma ahimè, su questi non ha funzionato: devi comunque essere tu a sentire il bisogno di smettere)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
petroliere

io ho scaricato l'ebook ora devo solo trovare la volontà di leggerlosad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

petroliere

io ho scaricato l'ebook ora devo solo trovare la volontà di leggerlosad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Natsu

io ho scaricato l'ebook ora devo solo trovare la volontà di leggerlosad.gif

cattivo segnale.. come dicevano molti è una questione mentale ed è anche fondamentale capire "perchè" fumi.. se già ti manca la volontà di leggere un manuale che pensi possa aiutarti, deduco che in fondo ti manca pure la volontà di smettere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...