Vai al contenuto

Chi c'è l'ha fatta a smettere?


paoloitalia82

Messaggi raccomandati

wasabi

leggetevi l ebook di carr allen

scaricate e leggete e pensate :kclose:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Emmett

    2

  • Xanax

    2

  • petroliere

    2

  • lenny

    2

Miglior contributo in questa discussione

Xanax

Ah: e se smettete di fumare, non cercate di convincere alcun altro fumatore a smettere, a meno che non sia lui/lei a chiedervelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

manu86rn

Io fumavo un pacco al giorno in media e ho fumato per circa 6 anni..

Ero in un periodo di smaronamento totale.. Uno di quelli in cui tutto ti va male e in cui ti serve una svolta.. Un giorno parlando con un amico particolarmente sbruffone, mi è uscito detto che avrei voluto smettere di fumare.. Mi sono beccato la sfottuta.. Diceva che non avrei mai avuto abbastanza palle per farli.. Io l'ho presa come una sfida! Ho iniziato a riflettere sul fatto che non potevo farmi mettere sotto dalle sigarette e che io dovevo avere il controllo sul mio corpo.. Questo è bastato per reggere la fatica dei primi 2 giorni di astinenza.. Al terzo tentennavo.. ero uno zombie e ogni volta che qualcuno che aveva appena fumato mi passava di fianco era una sofferenza.. Li ho rivisto l'amico stronzo.. e vedere la sua espressione quando gli ho fatto vedere il pacco di sigarette a metà che non avevo toccato da 2 giorni mi ha dato una forza incredibile. Ti posso assicurare che dopo 1 settimana l'astinenza non c'è piu.. dopo è tutta discesa.. Ti rendi conto che hai tanti soldi nel portafogli, dei denti più bianchi, l'alito migliore e della stima di chi ti sta intorno.. che non ha prezzo..

Spero di esserti stato d'aiuto.. Se hai domande chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
zlatanibra

io fumavo...poi ho smesso perchè quando facevo atttività sportive(calcio)non ce la facevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpio

Anche io smesso con il metodo Allen Carr! Gli ultimi due-tre anni fumavo una trentina di sigarette al giorno. LA notte a volte nemmeno riuscivo a respirare bene e alla fine ho detto BASTA!

Ti assicuro che E' facile smettere di fumare se sai come farlo cambierà (in bene) la tua vita. E anche se qualche volta mi manca la "fumata sociale" penso ai pro e ai contro e vado avanti senza nessun problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

QuI_PeR_mIgLiOrArE

Pura e semplice forza di volontà.. con essa si puo fare tutto, il problema è trovarne abbastanza. Fumavo ma ho smesso in frettissima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
vik

Uhm... ho smesso un po' di tempo fa ormai...

nel mio caso ho impostato un ragionamento molto semplice in questi termini:

  • perché ho iniziato a fumare? Perché pensavo di essere più figo e che mi rendesse pià parte del gruppo (tutti fumatori)
  • perché continuo a fumare? Stesso motivo... se sono da solo mi limiti se sono in compagnia fumo di più.

Il problema serio nasce nel momento in cui fumare diventa un abitudine, un meccanismo, un rituale (e dopo 10 anni... lo diventa, acc!)

Il cervello fa fatica a disfarsi delle consuetudini...

Quindi ho affrontato il problema in questi termini:

  • Quale piacere mi da fumare?
  • Quale piacere mi da NON fumare?

Mi sono convinto quindi che il piacere di non fumare fosse maggio di quello associato abitualmente al fumo.

Smetto perché fa male... purtroppo, non funziona. quindi mi sono inventato altro.

  • Smettendo di fumare potrò fare il corso di Somelier! è un cosa a cui tengo!
  • Smettere sarà una grande sfida vinta.. aumenterà la mia autostima.
  • Se ogni volta che qualcuno mi offre una sifaretta io la rifiuto cortesemente allora sto vincendo la mia campagna contro le "facili tentazioni" (NB: è una cosa personale)
  • Smettendo di fumare mi aiuterà sicuramente dal punto di vista fisico. Avrò molto più fiato per andare in snowboard!!! ( io vado matto per lo snowboard!)

insomma, le motivazioni sono personali, ognuno deve trovare le proprie!!

Mi mancava soltanto una cosa: associare un rinforzo negativo (dolore, dispiacere, etc..) all'atto di fumare.

beh.. questa è stata la parte difficile.

Ho risolto la quesione con delle visualizzazioni FORTI.

Immaginavo cose veramente raccapriccianti:

  • i vermi nelle sigarette
  • i polmoni che mi marcivano e rimanevo senza fiato con la sigaretta in bocca
  • la muffa che mi cresceva in bocca a ogni boccata di fumo

Lo so raga... è disgustoso... ma in pochissimo ho risolto il problema.

Questa è stata la mia esperienza.

Ha funzionato.

Ho sperimentato anche per altre abitudini e ha funzionato.

L'importante è associare la sensazione negativa all'abitudine che si vuole abbandonare.

e associare immagini vivide e positive all'atteggiamento che si vuole adottare.

CYA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheva87

Io non fumo da 3 giorni ma non è la prima volta che smetto quindi spero di non ricaderci

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

beh puoi comprarti le sigarette elettroniche icon_biggrin.gif comunque solo tanta tanta forza di volontà..nulla è impossibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io ho letto il libro di allen carr, ma dopo qualche mese una serata con una birra in piu' mi ha fatto ricominciare...poi uscivo con una hb fumatrice e quando fumava mi andava anche a me.

Poi dopo qualche altro mese da fumatore ho deciso di smettere, rendendomi conto che effettivamente le sigarette non ti danno niente di piu' di quello che serve al tuo corpo...e' solo una dipendenza, e a me non piace essere dipendente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...