Urza [Partecipante] 1 Inviato 22 Luglio 2008 Condividi Inviato 22 Luglio 2008 (modificato) [sT] Raccolta - [kind: X] [size: long] [complex: basic & hight ] ******* kind: :: X : sperimentale size: :: long : testo lungo complex: :: basic : complessità della trattazione a livelli base ( teorici ) :: hight : complessità della trattazione a livelli alti ( applicati ) *** author: Urza ( h**p://www.italianseduction.club/ ) date: 07/2008 *** links: Italian Seduction Forum :: SHIT TEST laboratory - h**p://www.italianseduction.club/forum/f35.html Italian Seduction Forum :: SHIT TEST laboratory :: LINEE GUIDA - h**p://www.italianseduction.club/forum/t2672.html Italian Seduction Forum :: Sarge e Seduzione :: One-itis, FB ed LTR :: non ne posso più di essere testato - http://www.italianseduction.club/forum/t9234.html loverart.com :: Analisi su come affrontare uno Shit-Test - h**p://www.loverart.com/content/view/21/33/ loverart.com :: La natura degli shit-test: lavoriamo alla radice... - h**p://www.loverart.com/content/view/105/43/ loverart.com :: aRaChNo's Method: Hoop Theory - h**p://www.loverart.com/content/view/107/33/ ** Italian Seduction Foum FAQ - h**p://www.italianseduction.club/forum/t1626.html *** note ( oltre questa, eeh ) a fine testo. ******* Posto questo mio iniziale scritto, proponendo di spolverare gli ST raccolti in IS identificandone e classificandoli secondo una forma comune ( a mo' di logica ). Ogni ST ha un preciso significato a seconda del contesto ( che andrà menzionato nei vari casi studiati ). Per facilitare un ulteriore approfondimento della trattazione potranno essere inseriti links a posts presenti su IS. Posseggo una piccola raccolta di ST e ne ho individuato alcune forme, forme sia generiche che specifiche ( vd. esempio a fondo testo ) che poco hanno a che vedere con il raggruppamento svolto a titolo esemplificativo. Credo che l'argomento ST meriti una certa nota di riguardo, nonché un lavoro ben impostato. Chi fosse interessato, incuriosito da questa proposta e voglia immergersi in questo studio \ ricerca, può contattarmi tramite PM. saluti, Urza ******* . SHIT TEST .. Cos'è? Lascio da parte alla trattazione alcuni concètti base ( quali sull'evoluzione, riproduzione, etc. ) che si possono trovare ampiamente e sufficientemente esposti, e ancora come oggetto di trattazioni moderne ( ricordo qualche lavoro, quali: L'origine delle specie ( C. Darwin ). L' origine dell'uomo e la selezione sessuale ( C. Darwin ) Il gene egoista ( R. Dawkins ) Perché lo facciamo. Il gene egoista e il sesso ( Eldredge Niles ) Etologia umana ( Eibl-Eibesfeldt Irenäus ) ) per restringere il campo a qualcosa di più diretto. Poste dunque quelle conoscenze ( ed annesse ) posso quì esaminare lo Shit Test ( abbr. ST ). Ciò che avviene, in sintesi, è la ricerca dalla donna del potenziale, della validità, del proprio partner sessuale ( geni ) tramite azioni ( ivi semantica delle frase ed implicazione significato da una frase in un contesto specifico, compresi ) volte nello specifico a verificare la coerenza del partner. .. Cosa accade? Un uomo che abbia 100 rapporti con 100 differenti donne, può ricerve figli contemporaneamente da ognuna di queste donne, ma una donna che abbia 100 rapporti con 100 differenti uomini può ricevere sempre e solamente un figlio ( ad eccezione di un parto gemellare ). Il raggiungimento della maturità del figlio non avviene durante il parto, bensì un bimbo ha delle necessarietà che si sviluppano nella sua vita, che lo porteranno ad un individuo adulto, quali bisogni primari, salute, sviluppo intellettuale, etc. Parte di queste cure necessarie vengono fornite dal nucleo familiare stretto ( genitori ), richiedendo loro impegno, dedizione, etc. e richiedono anche molto tempo ( solo a titolo esemplificativo: nella legge italiana si raggiunge la maturità a 18 anni ). Chi "va avanti" è vincente. Nella donna è innata la ricerca di un figlio competitivo, vincente, e quindi si è evoluta ricercando quel figlio nel padre, il quale deve possedere quelle stesse caratteristiche. Ogni donna cerca il suo maschio migliore ( non è un migliore ideale, assoluto, bensì il migliore che le è oggi alla portata, "e questo sempre, in ogni attimo della sua vita" ). .. Sentimento Se un uomo ti ama, allora non ti abbandona. Un atteggiamento necessario alla donna ( Bitch Shield ) è quello atto all'evitamento della sequenza rapporto --> abbandono prematuro. .. Uomini alpha Una mia congettura, ampiamente criticata, è che una donna possa legarsi ad un uomo non-alfa accettando però i geni forti di un uomo che lo è ( tradimento sessuale ), ottenendo così accanto una persona che comunque è sufficiente a livello di risorse primarie, un figlio forte, e una formazione mista ( impartita non solo da lei stessa e dal suo compagno stabile, ma dalla società, etc. : l'educazione ). .. Quando \ Come funziona? Un uomo forte si impone, è proprio di ciò che fa, ed ha successo. Questa è la chiave della ricerca dello ST: la coerenza. Se un uomo è coerente ( nei pensieri, negli atteggiamenti, nei fatti, etc. ), allora la donna può affidarsi alla propria intuizione: ha scelto bene ( questo può sembrare controcorrente rispetto ad IS: non lo è [ * nota 1 ] ). Lo ST è una astuzia intellettiva \ comportamentale che forza ( in senso machiavellico, senza pietà né quartiere ) l'integrità di un sistema in base alla coerenza dello stesso: ogni ST che passa ( che non viene superato ) diviene una nuova regola conosciuta del sistema stesso, che deriva regole che possono essere utilizzate ulteriormente come ST. es. ( non concreto ), assiomi della donna: "chi è più forte, in genere, può scegliere tra molte donne" "chi è meno forte non può scegliere tra molte donne, e si lega amorevolmente ad una qualsiasi donna" assiomi dell'uomo: "sono un bel ragazzo" "se sono carino con una donna, allora lei me la darà sicuramente ( prima o poi )" azioni uomo: "io sono forte" "ti amo" "ti ho scelta" ST: "io sono forte" --> okay come geni "ti amo" --> okay come compagno stabile "ti ho scelta" --> è un uomo più forte un possibile ST: HB: "sei un cretino" M: me lo dicono tutti, ma non capisco ( potrebbe andare quasi in C&F, da prendere in senso "semantico" ) --> fallito --> dubbi sull'intelligenza --> dubbi sul valore HB: "ora che esci portami la giacca" M: va bene --> fallito --> dubbi sul carisma, dominanza, etc. incremento indiretto dubbi intelligenza, etc. HB: "ti sono mancata?" M: "tantissimo, sei l'unica nei miei pensieri. ti amo" --> fallito HB --> non mi sembra così di valore, deve essersi legato a me perché è un po' sfigato. HB: "mi dispiace, sei un caro ragazzo, ma io ho bisogno di tempo per pensare" --> e il nostro caro amico si fa un bel tuor a base di menta e gassosa. hmn... un po' una minchiata così su due piedi, ma dovrebbe poter rendere l'idea ( è complessa come cosa, persino con un sistema così semplice ( troppo semplice, che è incompleto ) ) .. Come evitare uno ST Riduttivo, ma: prevenendolo. ... Come prevenire gli ST [ non conosciuto ] Se l'atteggiamento di ST è radicato nella donna, allora non so davvero il modo per evitarlo: si ripresenterebbe in altre forme. Lo ST ha valenza sulla coerenza, che è una nota necessaria per la donna, ma molto spesso non è per l'uomo ( che si accontenta anche di una "incoerente" HB9 ). Credo che se si riuscisse ad impostare un comportamento di richiesta di coerenza ( anche dal tipo: manifesta coerenza --> va bene, manifesta incoerenza --> non passi ) si potrebbe inibire questo comportamento ( tanto più che non si sta zerbinando ). TylerDurden ( riportato in h**p://www.loverart.com/content/view/21/33/ ), che classifica lo ST come il tentativo di una ragazza di uscire dallo stato in cui si trovano, afferma che il solo modo di superare uno ST è quello di prevenirlo interrompendo il suo stato. Per questa trattazione invio al link riportato. .. Come rispondere ad uno ST In linea generale, la risposta ( diretta od indiretta che sia ) dovrà servire a dimostrarsi vincenti. Cito da una narrazione su Mégas Aléxandros ( from wiki ): "pare che esistesse un antico carro il cui giogo era assicurato da un nodo inestricabile e che un oracolo avesse promesso il dominio dell'Asia a chi fosse riuscito a scioglierlo. Il nostro, dopo alcuni tentativi, risolse il problema estraendo la spada e tagliando il nodo con un colpo netto." questo ad indicare la modalità risolutiva: il dominio. Si deve carpire il nodo e "tagliarlo", dominare il contesto. C'è da adeguarsi ad ogni evenienza, e chi passa è effettivamente vincente. Nonostante ciò, si possono comunque individuare alcune forme di ST comuni ( ogni forma ha un caso specifico in un determinato contesto ). Solamente a titolo esemplificativo: [ IS ha una ricca fonte di ST, molti dei quali hanno una stessa forma comune. ] forme generali: #1 <asserzione> es. 1 ( riferito a forme tipiche :: #1), "scemo!" es. 2 ( riferito a forme tipiche :: #2), "don giovanni" questa forma generale punta ad una espressione diretta dello ST. #2 <domanda> es. 1 ( riferito a forme tipiche :: #1), "sei scemo?" es. 2 ( riferito a forme tipiche :: #2), "sei un don giovanni?" questa forma generale punta ad una espressione implicita dello ST, "mascherando" una <asserzione> in forma di <domanda>. link: h**p://www.loverart.com/content/view/21/33/ :: ST: "sei un playboy?" Perché: Sta cercando di farti giustificare o qualificare, pur sapendo che la risposta la farà incazzare ancora di più, aumentando la LMR (resistenza dell'ultimo minuto) (Last Minute Resistence). R1: "si, sono una rivista con foto di donne nude!" ... forme tipiche: #1 forma: Q ( con Q = espressione di qualificazione negativa ) es., HB says: "scemo", "stupido", "sciocco" caso 1: è un tentativo di dominanza, testa nello specifico la capacità di controllo e forza. #2 forma: E ( con E = espressione di qualificazione del prestigio sessuale ) es., HB says: "don giovanni" caso 1: ( vd. forme generali :: #2 ) #3 forma: V ( con V = asserzione specifica di volontà ) es., HB says: "fai come ti pare" caso 1: testa nello specifico la capacità di giudizio, la coerenza alle proprie idee. l'azione che si vuole intraprendere deve avere successo. ... etc., etc. *** [ note ] * 1:: si riferisce alla percezione della donna: che l'uomo agisca attivamente e scelga, è altra cosa. Modificato 22 Luglio 2008 da Urza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati