markthompson [Partecipante] 0 Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 Salve a tutti. Per 6 anni ho giocato a tennis e dopo due anni di ''pausa'' ora mi sono iscritto a quattro mesi di nuoto ( solo vasche in vari stili , null 'altro ) pensate che ciò mi aiuti a aumentare la massa muscolare o al massimo mi farà perdere qualche oncia di grasso ?
markthompson [Partecipante] 0 Inviato 25 Luglio 2008 Autore Inviato 25 Luglio 2008 o dovrei integrarlo con un pò di palestra? magari dopo un pò di mesi o prima...
sombrero [Partecipante] 1 Inviato 27 Luglio 2008 Inviato 27 Luglio 2008 Salve mark! Il nuoto indubbiamente ti aiuta a scioglierti i muscoli e le articolazioni senza alcun ipo di rischio. Ho praticato nuoto "classico" per quattro anni, e oltre a perdere una cospicua percentuale del mio grasso, e tecnicamente tende a tonificare. L'unica zona che ti aiuta poco è quella addominale. Oltretutto ti aiuta e sviluppa la respirazione diaframmatica. Se hai intenzione di metter su massa, devi integrare con la palestra. Le modalità chiedile a un istruttore che sicuramente ti può aiutare.
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 27 Luglio 2008 Inviato 27 Luglio 2008 ciao mark, beh il nuoto è per lo piu uno sport aerobico fatto come dici te... quindi si vanno a sviluppare le caratteristiche di resistenza. di sicuro serve a ridurre la tua % di grasso corporeo e se non l hai mai praticato prima un lieve aumento delle masse corporee, ma fino a un certo punto! meglio integrarlo con la palestra, e magari effettua dei lavori di velocità, come una vasca a "tutta" ogni tanto, e in ogni caso non prolungare mai l allenamento troppo a lungo
markthompson [Partecipante] 0 Inviato 31 Luglio 2008 Autore Inviato 31 Luglio 2008 grazie del consiglio .... allora in poco tempo è difficile diventare come i nuotatori che si vedono in tv
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 7 Agosto 2008 Inviato 7 Agosto 2008 grazie del consiglio ....allora in poco tempo è difficile diventare come i nuotatori che si vedono in tv quali nuotatori? linkaci qualche foto, che tipo di fisico vorresti... Ma col nuoto scordati di mettere su massa muscolare, c'e' un solo modo per ottenerla: palestra, e tirare su dei gran pesi!! Altra cosa: se vuoi la "scacchiera" addominale devi seguire una dieta ipocalorica, fare molti addominali e corsa aerobica a ritmo lento ma di lunga durata; questo perche' gli addominali piu' o meno ce li abbiamo tutti, ma non si vedono perche' nascosti dal grasso (normale negli uomini; le donne invece lo accumulano su fianchi, cosce e culo). Tieni conto che voler ottenere massa muscolare e dimagrimento addominale sono 2 esigenze contrapposte, molto difficili da ottenere contemporaneamente: dovrai scendere ad un compromesso o ricorrere ad allenamenti periodici alternati che privilegino l'uno o l'altro obiettivo...
markthompson [Partecipante] 0 Inviato 8 Agosto 2008 Autore Inviato 8 Agosto 2008 ''''''quali nuotatori? linkaci qualche foto, che tipo di fisico vorresti...'''''' sto cercando di ottenere un fisico con muscoli ben definiti , senza troppo grasso equilibrato , senza pompare troppo braccia o addominali una cosa sobria , per questo motivo pensavo col nuoto di escludere la palestra .
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 il nuoto è uno sport completo dal punto di vista muscolare ma non è adatto per l ipertrofia... per lo meno non da solo. va di sicuro associato alla pesistica. affidati ad un buon trainer e cura l alimentazione e se hai meno di 20 anni otterrai ottimi risultati (ovviamente la predisposizione è fondamentale)
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 ''''''quali nuotatori? linkaci qualche foto, che tipo di fisico vorresti...'''''' sto cercando di ottenere un fisico con muscoli ben definiti , senza troppo grasso equilibrato , senza pompare troppo braccia o addominali una cosa sobria , per questo motivo pensavo col nuoto di escludere la palestra . muscoli ben definiti? Allora fai ginnastica artistica, corpo libero, danza (hai presente che razza di fisico hanno i ballerini? Muscoli asciutti e tesi che sembrano disegnati!) oppure arti marziali. Il nuoto lo vedo meno efficace, ma se ti piace fallo pure, che da' molto benessere in termini di salute
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 ma ricorda che oggi giorno la moda e l attrazione della ragazza media è per un fisico armonioso
Messaggi raccomandati