ragazzo87 [Partecipante] 130 Inviato 27 Luglio 2008 Inviato 27 Luglio 2008 Salve ragazzi...ho fatto per un pò di anni...distaccati però...palestra...adesso è quasi un anno che non faccio attività fisica..vorrei fare nuoto...per tonificarmi...sono alto 1.77 e peso intorno ai 70 kg...che stile mi consigliate??..altri consigli sono ben accetti..grazie a tutti..
sombrero [Partecipante] 1 Inviato 27 Luglio 2008 Inviato 27 Luglio 2008 Ciao! se vuoi partire, inizia a leggere il Topic . Per quanto riguarda lo stile, beh, devi fare tutti e 4 + altri esercizi per essere equilibrato. Ti consiglio di iscriverti a un corso con istruttore in modo che verifichi il tuo stato di preparazione ed eventualmente correggere i tuoi difetti, oltre a fornire una scheda opportuna.
MALMSTEEN [Partecipante] 2 Inviato 9 Agosto 2008 Inviato 9 Agosto 2008 <br />Salve ragazzi...ho fatto per un pò di anni...distaccati però...palestra...adesso è quasi un anno che non faccio attività fisica..vorrei fare nuoto...per tonificarmi...sono alto 1.77 e peso intorno ai 70 kg...che stile mi consigliate??..altri consigli sono ben accetti..grazie a tutti..<br /><br /><br /><br />Ciao,io pratico nuoto da quando avevo otto anni e posso dirti che ogni stile puo' sviluppare magggiormente determinati gruppi muscolari: -RANA:PETTORALI,BICIPITI,MUSCOLATURA DELLE GAMBE. -DORSO:SPALLE,SCHIENA,ADDOMINALI,GLUTEI. -DELFINO:SPALLE(MOLTO EFFICACE),PETTORALI,ADDOMINALI. -STILE LIBERO:SPALLE,BRACCIA,GAMBE,ADDOMINALI. Comunque con il nuoto bisogna essere costanti ed i risultati arriveranno dopo un po' di tempo ma saranno duraturi.
ragazzo87 [Partecipante] 130 Inviato 9 Agosto 2008 Autore Inviato 9 Agosto 2008 <br /><br /><br />Ciao,io pratico nuoto da quando avevo otto anni e posso dirti che ogni stile puo' sviluppare magggiormente determinati gruppi muscolari: -RANA:PETTORALI,BICIPITI,MUSCOLATURA DELLE GAMBE. -DORSO:SPALLE,SCHIENA,ADDOMINALI,GLUTEI. -DELFINO:SPALLE(MOLTO EFFICACE),PETTORALI,ADDOMINALI. -STILE LIBERO:SPALLE,BRACCIA,GAMBE,ADDOMINALI. Comunque con il nuoto bisogna essere costanti ed i risultati arriveranno dopo un po' di tempo ma saranno duraturi. grazie...molto preciso
zykker [Lurker] 0 Inviato 9 Agosto 2008 Inviato 9 Agosto 2008 Ciao, il mio consiglio è questo: se ti piace il nuoto fai bene a farlo, ma se vuoi tonificarti in fretta, allenarti 30 minuti alla settimana e mantenere i risultati anche una volta terminato l'allenamento, per qualche mese, ti consiglio la palestra ma con il metodo heavy-duty. I metodi usualmente adottati in palestra ti richiedono al contrario molto lavoro e danno risultati molto deperibili.
ragazzo87 [Partecipante] 130 Inviato 10 Agosto 2008 Autore Inviato 10 Agosto 2008 Ciao, il mio consiglio è questo: se ti piace il nuoto fai bene a farlo, ma se vuoi tonificarti in fretta, allenarti 30 minuti alla settimana e mantenere i risultati anche una volta terminato l'allenamento, per qualche mese, ti consiglio la palestra ma con il metodo heavy-duty. I metodi usualmente adottati in palestra ti richiedono al contrario molto lavoro e danno risultati molto deperibili. scusa...quale sarebbe il metodo heavy-duty?
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 10 Agosto 2008 Inviato 10 Agosto 2008 è la teoria dei carichi massimali... onestamente non l appoggio perchè crea piu danni che benefici
zykker [Lurker] 0 Inviato 10 Agosto 2008 Inviato 10 Agosto 2008 certo consiste, in poche parole, in un esercizio per gruppo muscolare, una serie per esercizio, con carico pesante portato a sfinimento. Non devi riuscire a fare più di 12 ripetizioni altrimentio significa che il carico è troppo basso. Questo in poche parole, ma ci sono numerosi libri sull'argomento in internet. Lo pratico da tre anni e mi trovo benissimo, mi alleno una volta ogni una -due settimane e la massa non è mai stata così buona(non sono enorme ma abbastanza tonico ). Concordo , però, con life che , se fatto male, è potenziale fonte di traumi, ma come tutti gli sport in fondo.
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 11 Agosto 2008 Inviato 11 Agosto 2008 certo consiste, in poche parole, in un esercizio per gruppo muscolare, una serie per esercizio, con carico pesante portato a sfinimento. Non devi riuscire a fare più di 12 ripetizioni altrimentio significa che il carico è troppo basso. Questo in poche parole, ma ci sono numerosi libri sull'argomento in internet. Lo pratico da tre anni e mi trovo benissimo, mi alleno una volta ogni una -due settimane e la massa non è mai stata così buona(non sono enorme ma abbastanza tonico ). Concordo , però, con life che , se fatto male, è potenziale fonte di traumi, ma come tutti gli sport in fondo. io abbasserei le ripetizioni ad un massimo di 10, non di piu.
Berto [Élite] 28 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 Salve ragazzi...ho fatto per un pò di anni...distaccati però...palestra...adesso è quasi un anno che non faccio attività fisica..vorrei fare nuoto...per tonificarmi...sono alto 1.77 e peso intorno ai 70 kg...che stile mi consigliate??..altri consigli sono ben accetti..grazie a tutti.. Io faccio nuoto. Non ci sono solo i quattro stili. L'istruttore ti ordinerà numerose combinazioni, userai pinne, pull-boy...insomma, nuoto è uno sport completo. Te lo dice uno che ne ha provate di tutte. Il nuoto è quindi qualcosa che svilupperà tutti i tuoi muscoli del corpo, la respirazione, la resistenza... Un sacco di cose. L'unico difetto consiste nell'essere uno sport non soggetto a gravità. Quindi sono consigliabili, comunque, esercizi con pesi o vari. Ma poca roba
Messaggi raccomandati