Vai al contenuto

Vorrei fare nuoto...consigli??


ragazzo87

Messaggi raccomandati

ragazzo87

Salve ragazzi...ho fatto per un pò di anni...distaccati però...palestra...adesso è quasi un anno che non faccio attività fisica..vorrei fare nuoto...per tonificarmi...sono alto 1.77 e peso intorno ai 70 kg...che stile mi consigliate??..altri consigli sono ben accetti..grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

sombrero

Ciao!

se vuoi partire, inizia a leggere il Topic .

Per quanto riguarda lo stile, beh, devi fare tutti e 4 + altri esercizi per essere equilibrato.

Ti consiglio di iscriverti a un corso con istruttore in modo che verifichi il tuo stato di preparazione ed eventualmente correggere i tuoi difetti, oltre a fornire una scheda opportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
MALMSTEEN
<br />Salve ragazzi...ho fatto per un pò di anni...distaccati però...palestra...adesso è quasi un anno che non faccio attività fisica..vorrei fare nuoto...per tonificarmi...sono alto 1.77 e peso intorno ai 70 kg...che stile mi consigliate??..altri consigli sono ben accetti..grazie a tutti..<br />
<br /><br /><br />

Ciao,io pratico nuoto da quando avevo otto anni e posso dirti che ogni stile puo' sviluppare magggiormente determinati gruppi muscolari:

-RANA:PETTORALI,BICIPITI,MUSCOLATURA DELLE GAMBE.

-DORSO:SPALLE,SCHIENA,ADDOMINALI,GLUTEI.

-DELFINO:SPALLE(MOLTO EFFICACE),PETTORALI,ADDOMINALI.

-STILE LIBERO:SPALLE,BRACCIA,GAMBE,ADDOMINALI.

Comunque con il nuoto bisogna essere costanti ed i risultati arriveranno dopo un po' di tempo ma saranno duraturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
<br /><br /><br />

Ciao,io pratico nuoto da quando avevo otto anni e posso dirti che ogni stile puo' sviluppare magggiormente determinati gruppi muscolari:

-RANA:PETTORALI,BICIPITI,MUSCOLATURA DELLE GAMBE.

-DORSO:SPALLE,SCHIENA,ADDOMINALI,GLUTEI.

-DELFINO:SPALLE(MOLTO EFFICACE),PETTORALI,ADDOMINALI.

-STILE LIBERO:SPALLE,BRACCIA,GAMBE,ADDOMINALI.

Comunque con il nuoto bisogna essere costanti ed i risultati arriveranno dopo un po' di tempo ma saranno duraturi.

grazie...molto preciso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

zykker

Ciao, il mio consiglio è questo: se ti piace il nuoto fai bene a farlo, ma se vuoi tonificarti in fretta, allenarti 30 minuti alla settimana e mantenere i risultati anche una volta terminato l'allenamento, per qualche mese, ti consiglio la palestra ma con il metodo heavy-duty. I metodi usualmente adottati in palestra ti richiedono al contrario molto lavoro e danno risultati molto deperibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Ciao, il mio consiglio è questo: se ti piace il nuoto fai bene a farlo, ma se vuoi tonificarti in fretta, allenarti 30 minuti alla settimana e mantenere i risultati anche una volta terminato l'allenamento, per qualche mese, ti consiglio la palestra ma con il metodo heavy-duty. I metodi usualmente adottati in palestra ti richiedono al contrario molto lavoro e danno risultati molto deperibili.

scusa...quale sarebbe il metodo heavy-duty?

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE

è la teoria dei carichi massimali...

onestamente non l appoggio perchè crea piu danni che benefici

Link al commento
Condividi su altri siti

zykker

certo consiste, in poche parole, in un esercizio per gruppo muscolare, una serie per esercizio, con carico pesante portato a sfinimento. Non devi riuscire a fare più di 12 ripetizioni altrimentio significa che il carico è troppo basso. Questo in poche parole, ma ci sono numerosi libri sull'argomento in internet. Lo pratico da tre anni e mi trovo benissimo, mi alleno una volta ogni una -due settimane e la massa non è mai stata così buona(non sono enorme ma abbastanza tonico ). Concordo , però, con life che , se fatto male, è potenziale fonte di traumi, ma come tutti gli sport in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE
certo consiste, in poche parole, in un esercizio per gruppo muscolare, una serie per esercizio, con carico pesante portato a sfinimento. Non devi riuscire a fare più di 12 ripetizioni altrimentio significa che il carico è troppo basso. Questo in poche parole, ma ci sono numerosi libri sull'argomento in internet. Lo pratico da tre anni e mi trovo benissimo, mi alleno una volta ogni una -due settimane e la massa non è mai stata così buona(non sono enorme ma abbastanza tonico ). Concordo , però, con life che , se fatto male, è potenziale fonte di traumi, ma come tutti gli sport in fondo.

io abbasserei le ripetizioni ad un massimo di 10, non di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve ragazzi...ho fatto per un pò di anni...distaccati però...palestra...adesso è quasi un anno che non faccio attività fisica..vorrei fare nuoto...per tonificarmi...sono alto 1.77 e peso intorno ai 70 kg...che stile mi consigliate??..altri consigli sono ben accetti..grazie a tutti..

Io faccio nuoto. Non ci sono solo i quattro stili. L'istruttore ti ordinerà numerose combinazioni, userai pinne, pull-boy...insomma, nuoto è uno sport completo. Te lo dice uno che ne ha provate di tutte. Il nuoto è quindi qualcosa che svilupperà tutti i tuoi muscoli del corpo, la respirazione, la resistenza... Un sacco di cose.

L'unico difetto consiste nell'essere uno sport non soggetto a gravità. Quindi sono consigliabili, comunque, esercizi con pesi o vari. Ma poca roba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...