Vai al contenuto

Consigli sul BL


Maxx881

Messaggi raccomandati

Maxx881

Salve, da poco ho iniziato a revisionare in maniera critica i miei modi di fare con gli altri, e ovviamente anche con con le HB. In partiocolare ho notato che la mia natura razionale, non mi fa essere in grado di istaurare un buon contatto fisico, entrare in rapporto con "l'altra" e portare la discussione ad un livello che oltrepassi "la razionalità".Posso parlare ed iniziare praticamente ogni tipo di argomento, anche importanti, la propria vita, i propri sogni, cosa desideriamo etc., ma non riesco a coinvolgere maggiormente ed in maniera emotiva, chi mi sta di fronte. Avete per caso qualche articolo o libro da consigliarmi sul Kino, BL, PNL o simili per avere qualche dritta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Salve, da poco ho iniziato a revisionare in maniera critica i miei modi di fare con gli altri, e ovviamente anche con con le HB. In partiocolare ho notato che la mia natura razionale, non mi fa essere in grado di istaurare un buon contatto fisico, entrare in rapporto con "l'altra" e portare la discussione ad un livello che oltrepassi "la razionalità".Posso parlare ed iniziare praticamente ogni tipo di argomento, anche importanti, la propria vita, i propri sogni, cosa desideriamo etc., ma non riesco a coinvolgere maggiormente ed in maniera emotiva, chi mi sta di fronte. Avete per caso qualche articolo o libro da consigliarmi sul Kino, BL, PNL o simili per avere qualche dritta?

grazie

Cosa intendi per "maniera emotiva"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

hmm, più o meno quello di cui si parla qui http://www.italianseduction.club/forum/t-16726-la-comunicazione-seduttiva/ e qui http://www.italianseduction.club/forum/t-16522-imparare-a-parlare/ , in paricolar modo è calzante l'esempio di GiacBar. Non dico a quei levelli, per carità, fortunatamente ho una parlantina abbastanza sciolta e non faccio interrogatori :-), però mi piacerebbe essere più coinvolgente a livello di Kino o tramite il BL. Diciamo che facilmente intavolo discussioni interessanti su tanti argomenti, però rimangono sempre sul piano dell'opinione, quasi come fossi in FZ. Per riprendere quanto detto da numeratore

"...il fatto sta non nel cosa dici, ma nel modo in cui lo fai, ogni argomento può essere buono o no a seconda che tu trasmetta o meno emozioni..."

Potevo in effetti rispondere il quel topic piuttosto che iniziare un'altra discussione, non sono stato attento, scusate :-P.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

hmm, più o meno quello di cui si parla qui http://www.italianse...ione-seduttiva/ e qui http://www.italianse...rare-a-parlare/ , in paricolar modo è calzante l'esempio di GiacBar. Non dico a quei levelli, per carità, fortunatamente ho una parlantina abbastanza sciolta e non faccio interrogatori :-), però mi piacerebbe essere più coinvolgente a livello di Kino o tramite il BL. Diciamo che facilmente intavolo discussioni interessanti su tanti argomenti, però rimangono sempre sul piano dell'opinione, quasi come fossi in FZ. Per riprendere quanto detto da numeratore

"...il fatto sta non nel cosa dici, ma nel modo in cui lo fai, ogni argomento può essere buono o no a seconda che tu trasmetta o meno emozioni..."

Potevo in effetti rispondere il quel topic piuttosto che iniziare un'altra discussione, non sono stato attento, scusate :-P.

Dunque c'è un po di confusione

Un conto è usare un linguaggio,che sfrutta leve emozionali,grazie alle parole.Una comunicazione che punta a sollecitare la fantasia della donne,ad immedesimarsi,e recepire le emozioni "a causa" delle frasi dette nella maniera opportuna.

Esempio,"ma sei RILASSATA quando arriva tutto questo CLIMA NATALIZIO?A me da un CALORE,mi riempie di GIOIA." Non prendere la frase alla lettera,è la prima cosa che mi è capitata per la mente,per farti capire.Utilizzi "strategicamente" un linguaggio che è connesso al livello emozionale della persona

Altro discorso è,parlare di quello che vuoi,ma trasmettere emozioni dal vivo,utilizzando il tuo corpo.La emozioni TU

Qui,puoi sfruttare l'eye contact,la vicinanza ed il contatto fisico.

Poi dipende,se stai parlando ad una comitiva di 10 ragazzi,non è che vai a toccare ogni ragazza a cui rivolgi parola :D.Insomma devi gestirti

Però mi sovviene una domanda,ma vuoi comunicare "emotivamente" per trombare donne,oppure vuoi farlo diventare un tuo modo di essere con tutti?Vecchi bambini,maschi femmine etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxx881

Diciamo che il "trombare donne" per me è un piacevole effeto collaterale di un qualcosa che penso possa migliorare in generale la mia comunicazone con gli altri :-D. Comunque mi pare di capire che il primo esempio che hai fatto si rifaccia più o meno alla PNL, mentre il secondo è più in generale un qualcosa da valutare al momento, senza "regole generali". Ovviamente non mi è mai passato per la testa di toccare indiscriminatamente quà e la :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Diciamo che il "trombare donne" per me è un piacevole effeto collaterale di un qualcosa che penso possa migliorare in generale la mia comunicazone con gli altri :-D. Comunque mi pare di capire che il primo esempio che hai fatto si rifaccia più o meno alla PNL, mentre il secondo è più in generale un qualcosa da valutare al momento, senza "regole generali". Ovviamente non mi è mai passato per la testa di toccare indiscriminatamente quà e la :-D.

La PNL fa molto uso di queste strategie "nascoste"

Io sinceramente non ne sono interessato,però era per farti capire

Beh,generalmente fa più leva sulle donne,in termini comunicativi

Guarda,se vuoi migliorare la comunicazione a 360,puoi leggerti anche testi come quello di Cialdini sulla persuasione,che ti fa capire le strutture di comunicazione

Se vuoi trombare,pensa invece a leggerti il forum e qualche manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...