Vai al contenuto

Come allargare il proprio circolo sociale?


King84

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho appena finito di leggere l'interessante post di Andreas e mi sono ritrovatoa riflettere sul mio social proof.

Vivo in un paese di circa 30.000 abitanti, dove le HB della mia età sono sempre più rare.

Il mio circolo sociale è formato da:

1) vecchio gruppo di amici totalmente AFC

2) qualche amico natural qua e là

3) qualche amica qua e là

4) un amico AFC che sargia con me

5) qualche amico/conoscente in palestra

Ora, è chiaro che amici portano amici e che gli amici portano le amiche e che le amiche portano HB.

La mia domanda è:

come aumentare il numero di amici/amiche e quindi allargare ampiamente in brevissimo tempo il mio circolo sociale?

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

come aumentare il numero di amici/amiche e quindi allargare ampiamente in brevissimo tempo il mio circolo sociale?

"Brevissimo" non esiste. Esiste "adeguato al tuo impegno", mettitelo in testa ok? :)

Sfrutta anzitutto le conoscenze che hai, esci sempre e il più possibile, e vedi di fare amicizia con chiunque incontri (anche per strada mentre vai a lavoro), ovviamente se ritieni queste persone che vai a conoscere interessanti. Fare amicizia vuol dire condividere passioni e idee o opinioni, dibattere, crescere, divertirsi, non limitarsi a due scambi di battute noiose e razionali e scambiarsi il numero dicendosi "ci sentiamo per andare li domani sera..." quando "andare li" vuol dire andare nel solito posto dove saresti andato in ogni caso. Fatti un c*lo quanto una casa e vedrai che i risultati li otterrai :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL :)

Avrei qualcosa da dire, o meglio, da scrivere a proposito..

Avevo previsto una settimana relax, invece mi son ritrovato super impegnato!

Entro domenica sera, rispondo a tutti, completo i post che ho promesso di scrivere (sia pubblicamente, sia in privato) ed aggiungo una discussione che potrebbe interessare il "come" espandere il proprio circolo sociale..

Mo' scappo!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL :)

Avrei qualcosa da dire, o meglio, da scrivere a proposito..

Avevo previsto una settimana relax, invece mi son ritrovato super impegnato!

Entro domenica sera, rispondo a tutti, completo i post che ho promesso di scrivere (sia pubblicamente, sia in privato) ed aggiungo una discussione che potrebbe interessare il "come" espandere il proprio circolo sociale..

Mo' scappo!

siamo ancora tutti intrepida attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...