Will.Is.Power [Lurker] 0 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Ragazzi avrei un attimo bisogno che voi tornaste un attimo indietro nel tempo,al periodo di quando eravate Afc,l insicurezza la faceva da padrona e bastava un niente per farvi sprofondare nella malinconia... vi siete mai sentiti come se aveste un blocco al cervello?? è strano da definire,ma mi sembra come se ogni mio tentativo di fare il punto della situazione,di riflettere sia ostacolato da un blocco nella mia testa..del tipo ''no,non ti permetto di pensare,stattene buono e sii apatico''..questo mi porta ogni giorno a ripartire da zero come se non avessi imparato niente su mee sul mio modo di ragionare premetto che ho iniziato da poco a sviluppare il mio innergame,ho molto da lavorare sull autostima,l insicurezza,l ansia da approccio..insomma sono un rottame,ma un rottame determinato a ritornare ad essere un cazzo di bolide fiammante.
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Il tuo blocco esiste solo in quanto tu ci pensi e quindi lo rendi reale attraverso il tuo pensiero...non so se rendo l'idea. Non te ne libererai mai con la logica perchè tu già sai che è sbagliato, deve aprirsi dentro di te una nuova consapevolezza che è qualcosa di "trascendente"...una sicurezza innata che prescinde dai risultati; è difficile, me ne rendo conto, ma ci puoi arrviuare, puoi farcela
Will.Is.Power [Lurker] 0 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Inviato 10 Giugno 2011 ehehe sicurezza,vorrei tanto che questa parola si impiantasse nel mio cervello e ci rimanesse. insomma nella mia testa alberga la convizione che sono stupido,e dovrei tentare di distruggerla per rimpiazzarla con ''sono intelligente''..un cambio di credenze,come direbbe anthony robbins??
Kobol [Banned] 0 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Guarda io mi trovo nella tua stessa situazione: ho voglia di trovarmi una ragazza, sto cercando anche di imparare ma c'é un blocco di fondo che mi impedisce di proseguire quindi mi ritrovo ancora con le basi, ad esempio se in giro vedo una ragazza magari ho voglia di aprire ma non ci riesco e anche il modo di pormi ancora non ingrana, certo ho migliorato il mio aspetto e ultimamente ho migliorato il mio umore però il blocco continua a rimanere, mi sto rendendo della cosa e sto cercando di fare qualcosa ma necessita un pò di tempo. Problema mio e tuo è che ci facciamo troppe seghe mentali
Cruel [Élite] 41 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Anche io ho questi blocchi. A volte mi capita di fare cose da estroversone e mentre lo faccio il mio cervello dice: "ehi ma io sono timido" e mi blocco e ritorno a essere la solita persona apatica che non parla mai. Ma come si superano questi blocchi?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 (modificato) A volte basta cercare, è tutto scritto qui: http://www.italianse...are-lautostima/ http://www.italianse...77-sulle-paure/ Non pensate di poter rimuovere questi blocchi così, nel giro di poco tempo, schioccando le dita. E' pressoché impossibile, salvo che non vi guidi qualcuno. Anzi, se ci riuscite da soli e in poco tempo fatemi un fischio, sarò lieto di pagarvi fior di euro per scoprire il vostro metodo Modificato 10 Giugno 2011 da GiorgioCatania
the_max [Élite] 37 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 (modificato) .......vi siete mai sentiti come se aveste un blocco al cervello?? è strano da definire,ma mi sembra come se ogni mio tentativo di fare il punto della situazione,di riflettere sia ostacolato da un blocco nella mia testa..del tipo ''no,non ti permetto di pensare,stattene buono e sii apatico''..questo mi porta ogni giorno a ripartire da zero come se non avessi imparato niente su mee sul mio modo di ragionare........... allora non sono l'unico mi capita sempre più raramente penso sia come un richiamo del bisogno di crescita che deve essere soddisfatto come fosse lo stomaco che brontola (diciamo che è il cervello che fa i capricci) penso che l'antidoto a questo sia leggere e dedicarsi al miglioramento particolarmente utile è "Le Vostre Zone Erronee" di Wayne W. Dyer, e mettere in pratica ogni cosa scritta infatti dopo una lettura, mi porta a pensare parecchio, e a pensare in maniera totalmente diversa dal normale quando comincio a dimenticare dei concetti, capisco che c'è bisogno di un'altra lettura, ma questo succede solo se non metti in pratica e non rifletti i giorni successivi sono condizioni limitanti che vanno "distrutte" premetto che ho iniziato da poco a sviluppare il mio innergame,ho molto da lavorare sull autostima,l insicurezza,l ansia da approccio..insomma sono un rottame,ma un rottame determinato a ritornare ad essere un cazzo di bolide fiammante. nel tempo ridurranno fino a scomparire, non preoccuparti troppo anzi io lo considero un bene: quando mi succede vuol dire che non mi sto applicando abbastanza, è un segnale che mi impone di continuare ehehe sicurezza,vorrei tanto che questa parola si impiantasse nel mio cervello e ci rimanesse. insomma nella mia testa alberga la convizione che sono stupido,e dovrei tentare di distruggerla per rimpiazzarla con ''sono intelligente''..un cambio di credenze,come direbbe anthony robbins?? io li chiamo autosabotaggi quando mi succede oramai penso "vabbè chi se ne fott, non devo dimostrare la mia intelligenza a nessuno" ma devi stare attento a non reagire alla tua condizione limitante... cioè fare qualcosa quasi come per dimostrare il contrario, lo fai anche se ti sembra sbagliato farlo... personalmente vado nei casini, poi vedi tu, magari per te non è lo stesso EDIT: nei due link ai topic che ha postato GiorgioCatania sono molto importanti, ci sono alcuni concetti che ti ho appena scritto Modificato 10 Giugno 2011 da Max93
Will.Is.Power [Lurker] 0 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Inviato 10 Giugno 2011 che ci sia molto da lavorare lo so anche io..per quanto mi piacerebbe so che non son problemi (meglio,imparanoiature) che si possono risolvere dall oggi al domani. quel libro che mi hai suggerito lo comprerò quanto prima,se lo trovo nella mia libreria di fiducia anche domani stesso! ma devi stare attento a non reagire alla tua condizione limitante... cioè fare qualcosa quasi come per dimostrare il contrario, lo fai anche se ti sembra sbagliato farlo...personalmente vado nei casini, poi vedi tu, magari per te non è lo stesso della serie: son tutti allegri e scherzosi e tu invece serio e pensieroso; meglio continuare sulla tua strada anzichè provare un allegria fasulla,dico bene?
the_max [Élite] 37 Inviato 11 Giugno 2011 Inviato 11 Giugno 2011 (modificato) della serie: son tutti allegri e scherzosi e tu invece serio e pensieroso; meglio continuare sulla tua strada anzichè provare un allegria fasulla,dico bene? no non intendo proprio questo... hai azzeccato nell'allegria fasulla, si percepisce che è finta ma non dico di continuare ad essere serio e pensieroso... dico non passare la giornata a pensarci non focalizzarti sul fatto che sbagli questo e sbagli quell'altro è abbastanza complesso ti consiglio di leggere il prima possibile quel libro:) Modificato 11 Giugno 2011 da Max93
Will.Is.Power [Lurker] 0 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Inviato 13 Giugno 2011 lo farò quanto prima grazie
Messaggi raccomandati