Vai al contenuto

inizio seriamente


al3x

Messaggi raccomandati

sono lo stesso che ha iniziato il 3D http://www.italianse...er-me-una-hb10/

vi chiedo scusa per essere piombato qui come un bimbominkia a cercare spunti per scoparmi un'hb9 senza che so minimamente affrontare la cosa. per questo mi sono promesso che non penserò più alle ragazze finchè non saprò bene quello che voglio fare nella vita e successivamente come affrontarle. sto passando un periodo nuvoloso (non stò qui ad elencare tutti gli avvenimenti) ma soprattutto quello di non avere più un lavoro ed essere auto sufficente, il che ha fatto calare di non poco la mia autostima e a tutto questo ha dato una mano pure una storia finita con una tipa. inizierò come prima cosa a cercarmi un lavoro come un forsennato e didicare a me questo tempo libero che ho e non a sbavare alla prima hb senza neanche provarci (e ritornare a casa e farmi una sega facendo qualche smorfia bizzarra prima di venire come disse qualcuno :rofl: ). mi sono rotto le scatole di essere scelto e raramente di scegliere. dopo aver letto tanti 3D (dall'ultima risposta nel mio 3D da lurker-afc sono quasi 5 ore) ho letto tante esperienze che mi hanno fatto credere che posso essere quello che veramente io voglio essere se mi impegno con anima e corpo in quello che credo e io devo farcela perchè posso!!!!. sono nella situazione in cui era sebastian in questo 3D http://www.italianse...nto-e-profondo/ e voglio avviare un percoso per sentirmi migliore e non uno sfigato. vi prego di darmi un consiglio su come e da dove iniziare questo percorso. mi scuso nuovamente per il mio primo 3D.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Ciao, anche io sono nuovo del forum, e mi và di raccontarti qualcosa; dai 18 anni in poi ho avuto una vita a tratti piena di solitudine; i miei si erano separati anni prima ed ognuno di loro si era spostato al compimento dei miei 18 (papà a Bergamo, mamma a Pantelleria - io rimasto da solo a Bologna); dovevo finire il liceo, con le ragazze non ero al top; ero entusiastico ma anche preoccupato ed insicuro delle mie possibilità nell'affrontare una situazione che mi ero auto-imposto (mi ero rifiutato categoricamente di lasciare Bologna, che adoro).

Questo preambolo per dirti che in questi 9 anni ho avuto le mie belle difficoltà, come potrai immaginare, e nel periodo 2007-2008 sono anche andato in depressione per colpa di 1one-itis che mi ha bastonato per bene; ma proprio in quel periodio, quando mi ero convinto che non valesse la pena investire una briciola sul prossimo, non avendo altro da fare, mi dedicai solo a me stesso: sul lavoro cazzaggiavo, ma nel tempo libero tanta bici, palestra, dieta sana e letture stimolanti, insomma tanto inner-game!! Al di là dei risvolti mistici che alcuni potrebbero voler dare alla cosa, un anno dopo il destino mi ha premiato. Ho conossciuto quella che è stata la mia LTR di 3 anni e mezzo e ho trovato un lavoro ottimo che mi tengo ben stretto. La tranquillità ivi raggiunta mi ha permesso di approfondire le amicizie e crearne numerose nuove. Ad oggi sono molto soddisfatto. Non mi dilungo oltre.

Sinteticamente, questa è la mia testimonianza; la morale è quella che puoi trovare in altri 1000 3D: innamorati di te stesso e gli altri si innamoreranno di te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono nuovo del forum, e mi và di raccontarti qualcosa; dai 18 anni in poi ho avuto una vita a tratti piena di solitudine; i miei si erano separati anni prima ed ognuno di loro si era spostato al compimento dei miei 18 (papà a Bergamo, mamma a Pantelleria - io rimasto da solo a Bologna); dovevo finire il liceo, con le ragazze non ero al top; ero entusiastico ma anche preoccupato ed insicuro delle mie possibilità nell'affrontare una situazione che mi ero auto-imposto (mi ero rifiutato categoricamente di lasciare Bologna, che adoro).

Questo preambolo per dirti che in questi 9 anni ho avuto le mie belle difficoltà, come potrai immaginare, e nel periodo 2007-2008 sono anche andato in depressione per colpa di 1one-itis che mi ha bastonato per bene; ma proprio in quel periodio, quando mi ero convinto che non valesse la pena investire una briciola sul prossimo, non avendo altro da fare, mi dedicai solo a me stesso: sul lavoro cazzaggiavo, ma nel tempo libero tanta bici, palestra, dieta sana e letture stimolanti, insomma tanto inner-game!! Al di là dei risvolti mistici che alcuni potrebbero voler dare alla cosa, un anno dopo il destino mi ha premiato. Ho conossciuto quella che è stata la mia LTR di 3 anni e mezzo e ho trovato un lavoro ottimo che mi tengo ben stretto. La tranquillità ivi raggiunta mi ha permesso di approfondire le amicizie e crearne numerose nuove. Ad oggi sono molto soddisfatto. Non mi dilungo oltre.

Sinteticamente, questa è la mia testimonianza; la morale è quella che puoi trovare in altri 1000 3D: innamorati di te stesso e gli altri si innamoreranno di te.

pienamente d'accordo con te, devo innamorarmi di me stesso ed è quello che ho iniziato a fare. da 3 giorni a questa parte non mi sento annoiato..sono convinto di quello che voglio fare e ci riuscirò. la mia è stata (era) solo insicurezza ma adesso voglio lavorare su me stesso perchè non ho da che invidiare a persone sicure di se stessi. sono sicuro di farcela solo se mi impegnerò e così sarà!!! ho iniziato ad andare a correre e andare a prendere un pò di sole a giorni alterni visto che non lavoro e stò tutto il giorno a casa, e la sera prima di andare a letto leggo un libro e già queste poche cose mi gratificano, mi avvalorano perchè non penso più che sono uno sfaticato e che non ho voglia di fare nulla che è tutto frutto della mia insicurezza e voglia di non uscire e stare a casa. poi d'altronde se sono senza lavoro non è solo per colpa mia ma in giro di lavoro non ce nè e quindi perchè devo farmene una colpa anzi ho tutto il tempo per dedicarmi a me stesso. adesso esco ogni sera e sono molto più positivo. ti ringrazio per la tua esperienza e ti auguro tutto il bene di questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ParaNormaL

al3x ho una bella notizia per te...sei arrivato al punto in cui ti sei reso conto di aver bisogno di cambiare, al punto in cui di tua spontanea volontà hai deciso di cambiare....questo è il primo passo ma anche il piu importante, ora assimila tutte le sensazioni motivanti che hai addosso e fai tesoro di quello che provi per non dimenticarlo, ti servirà quando perderai la spinta iniziale.

adesso è ora di lavorare su te stesso, fare inner game,

mi è piaciuta questa tua frase "posso essere quello che veramente io voglio essere se mi impegno con anima e corpo in quello che credo e io devo farcela perchè posso!!!!"

ora devi contretizzare...QUINDI

1 DECIDI DEGLI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE (devono essere raggiungibili, stimolanti e concreti)

2TROVA IL MIODO DI AVVICINARTI PASSO DOPO PASSO...SENZA FRETTA MA CON DECISIONE

3LAVORA SODO E AD OGNI OBBIETTIVO RAGGIUNTO TROVANE UNO NUOVO....

una cosa importante....la regola delle 72 ore.....

quando vuoi fare qualcosa obbligati a farlo entro 72 ore.....esempio....entro 72 ore devo decidere 3 obbiettivi, entro 72 ore devo comprare il mio primo libro sulla realizzazione personale, entro 72 ore devo iscrivermi in palestra, tagliarmi i capelli...ecc....

se ti serve contattami o rispondimi qui...

un mi piace qui sotto a destra sarebbe gradito se ti sono stato d'aiuto ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...