Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

reno89
Inviato

Ciao ragazzi...oggi volevo aprire una discussione su uno ST (non so se lo sia propriamente in realtà) abbastanza comune, che tende a diverse interpretazioni e a volte, secondo me, può confonderci.

Mi sto sentendo con una tipa da 1 mesetto, lei esce da una storia importante di 2 anni, finita ad agosto, e per la fine di questa storia è rimasta abbastanza traumatizzata! Ora, spesso capita che mi dica frasi del tipo "anche il mio ex era così..." o "anche al mio ex piaceva questa cosa".

In particolare, una volta mi ha chiesto un consiglio su un taglio di capelli e, dopo la mia risposta, mi disse che anche al suo ex piaceva quel taglio di capelli!

Io sono dell'opinione che questo non sia un segno positivo perchè denoterebbe un certo attaccamento al passato ancora e a questa persona, ma ci sono altre persone che lo vedono come qualcosa di buono perchè assocerebbe la mia persona ad una possibile figura di nuovo partner (mha)!

Cosa ne pensate voi? Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo...

raff
Inviato

non so se può andare, ma come ho risposto poco fa, "Ah sì?! Ma infatti io ti ci vedo bene come mia futura ex ;)"

raff
Inviato

non farti influenzare dagli ex, né in termini di paragone né di gelosia! Tu sei tu, punto.

• Mi piace! 1
filo
Inviato (modificato)

C'è un altro pattern nel quale è vantaggioso che il target tiri fuori l'argomento ex, vale a dire quando compie un paragone dissociativo, della serie "Il mio ex non l'avrebbe mai fatto...- detto....- non si sarebbe mai permesso".

Qui tu puoi rafforzare il frame in cui lui appunto è il suo ex, ed il fatto che tu faccia diversamennte ti pone in una luce migliore.

Ma è esattamente il caso opposto al tuo.

Al tuo posto mi verrebbero in mente due opzioni:

1 - gioco pulito - la fai qualificare: ma perché stai sempre a fare paragoni con il tuo ex?

Qui è pericoloso perchè tu in qualche modo la "convinci" che lei pensi sempre al tuo ex, quando magari non è poi così vero; ricordiamoci il relativismo di percezione ;).

2 - gioco astuto e consigliato - fai lo stesso; ogni tanto apostrofi qualche sua frase od opinione dicendo "ma pensa te, anche la mia ex...."

per concludere ti consiglio ti dare una letta a questa discussione: http://www.italianse...rca-e-sviluppo/

Modificato da filo
dickinson1
Inviato

Mai farla parlare del suo ex.Cambia discorso,introduci qualcosa d'altro.

Non devi comunque mostrare che per te sia un peso :girl_devil:

JohnDoe
Inviato

Gli ex sono un mine field...cambia immediatamente discorso.

• Mi piace! 1